FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mac Book "vs" Mac Book Pro
, quale il più adatto alle esigenze di un viaggiatore....
Rispondi Nuova Discussione
Martina Bi
NPU
Messaggio: #1
Buona sera a tutti!
ebbene... il titolo è generico e la descrizione sta a significare molto!vi spiego il mio "dilemma" partendo dalla radice:

possiedo un ottimo pc fisso,con un buonissimo schermo e una buonissima scheda video (ecc..) che uso per archiviare,gestire,elaborare le mie foto digitali.
ma ....essendo io spesso lontana da casa anche per giorni interi sento l'esigenza di utilizzare un portatile che mi consenta di scaricare e archiviare provvisoriamente la mole (spesso esorbitante) di foto della giornata,che magari mi possa essere utile per qualche ritocchino veloce veloce...il tutto in attesa che le foto vengano poi passate nel mio pc fisso per l'elaborazione definitiva.

ho già deciso che mi indirizzerò verso il mac,quì non ci piove assolutamente, che per quanto riguarda i portatili offre la linea MAC BOOK e la MACBOOK PRO....
indubbiamente il mac book pro è eccezionale,ottima scheda video,parecchia ram ecc...
ma mi chiedevo se valeva la pena di spendere quasi 2000 euro per un portatile che tutto sommato mi serve più da "appoggio" che da pc vero e proprio?

attendo i vostri consigli e invito che possiede e usa un MAC BOOK (pro o no) a darmi un punto di vista più dettagliato!
grazie wink.gif

Messaggio modificato da Martina Bi il Oct 18 2007, 09:35 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Stidy
NPA
Messaggio: #2
Se le cose non sono cambiate, i MacBook possono utilizzare un monitor esterno solo in mirror.
Vuol dire che quello che si vede sul monitor del MacBook è replicato pari pari sul monitor esterno.

I MacBookPro permettono di utilizzare i due monitor in modo per esempio di tenere tutte le palette di Photoshop su uno e l'immagine a schermo pieno sull'altro.

Visto l'affollamento dell'area di lavoro dei programmi grafici è un fatto da considerare.

Messaggio modificato da Stidy il Oct 23 2007, 10:02 AM
landys
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Stidy @ Oct 23 2007, 11:02 AM) *
Se le cose non sono cambiate, i MacBook possono utilizzare un monitor esterno solo in mirror.
Vuol dire che quello che si vede sul monitor del MacBook è replicato pari pari sul monitor esterno.

I MacBookPro permettono di utilizzare i due monitor in modo per esempio di tenere tutte le palette di Photoshop su uno e l'immagine a schermo pieno sull'altro.

Visto l'affollamento dell'area di lavoro dei programmi grafici è un fatto da considerare.



si,okay, ma mi riferivo solo al fatto di poter tenere il coperchio del display aperto o chiuso.

Posta in questo topic
Martina Bi   Mac Book "vs" Mac Book Pro   Oct 18 2007, 09:33 PM
giodic   Mi sembra che la tua sia più impellente voglia di ...   Oct 18 2007, 10:09 PM
Martina Bi   ciao! no la mia non è una necessità indispens...   Oct 19 2007, 08:55 AM
land  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio