FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho fatto un disastro sul sensore?
Rispondi Nuova Discussione
simonecard50
NPU
Messaggio: #1
Per pignoleria volevo togliere delle macchiette che comparivano sulle foto ad f/ molto chiusi e che non mi andavano via con la classica pompetta farmaceutica.

Entro in ferramenta e compro una bomboletta d'aria. Torno a casa, alzo lo specchio e inizio a spruzzare quando ad un certo punto parte un cumulo di condensa, sembrava deodorante vi rendete conto???

Rimetto l'obiettivo e provo....volevo piangere. Appena pranzo vado dal mio negozio di fiducia: chiedo se fanno la pulizia del sensore ad umido, sono vagamente a conoscenza che i sensori si puliscano O_o. Mi consigliano di spedirla in LTR, gli telefonano per spiegare il problema, parlo anch'io con il responsabile a Torino che mi sconsiglia di usare i classici prodotti (Eclipse, Sensor Swab....).

Non contento (volevo provare a farla da me la pulizia) riporto con me la macchina ma l'unica soluzione alla fine sarà LTR. Infatti in nessun negozio del circondario hanno i prodotti citati prima per la pulizia "domestica".

Sapete quanto tempo tratterranno la macchina e quale sarà il costo dello scherzo che mi sono fatto?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
franco49
NPU
Messaggio: #2
Ciao
personalmente avevo una fifa cane x pulire il sensore
poi ho acquistato l'Eclipse i sensor swab ed i pec*pad
ora pulisco tranquillamente il sensore della D100 della D1
x la D2x non mi fido ancora e vado nei laboratori autorizzati
ma un domani....farò anche quella li.


ciao franco

ti allego il lik del negozio (grossista) di Milano

xxxxxxxxxxxxxx



Nota moderatore:
Come da regolamento, oscuro il link: per casi come questo, solo in MP, grazie.

È assolutamente vietato utilizzare questa Community come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.


Messaggio modificato da xaci il Oct 21 2007, 09:50 PM

Posta in questo topic
simonecard50   Ho fatto un disastro sul sensore?   Oct 19 2007, 05:41 PM
Skylight   Ciao, poteva andarti peggio. Solo non capisco il ...   Oct 19 2007, 05:51 PM
giovanni1973   Meno male che dal ferramenta non hai comprato la c...   Oct 19 2007, 07:38 PM
monteoro   Penso che in LTR ti abbiano sconsigliato di fare d...   Oct 19 2007, 07:49 PM
78Anto   Ciao giusto il 12 ottobre ho mandato la D50 in L.T...   Oct 19 2007, 08:12 PM
maurizioricceri   sei fortunato a non aver causato danni peggiori.In...   Oct 19 2007, 08:42 PM
davideconticelli   15 - 20 giorni lavorativi da quando viene presa in...   Oct 19 2007, 09:49 PM
Francesco Martini   Acc.....ma se prima di fare da te..leggevi qui:   Oct 19 2007, 09:51 PM
monteoro  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio