FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho fatto un disastro sul sensore?
Rispondi Nuova Discussione
simonecard50
NPU
Messaggio: #1
Per pignoleria volevo togliere delle macchiette che comparivano sulle foto ad f/ molto chiusi e che non mi andavano via con la classica pompetta farmaceutica.

Entro in ferramenta e compro una bomboletta d'aria. Torno a casa, alzo lo specchio e inizio a spruzzare quando ad un certo punto parte un cumulo di condensa, sembrava deodorante vi rendete conto???

Rimetto l'obiettivo e provo....volevo piangere. Appena pranzo vado dal mio negozio di fiducia: chiedo se fanno la pulizia del sensore ad umido, sono vagamente a conoscenza che i sensori si puliscano O_o. Mi consigliano di spedirla in LTR, gli telefonano per spiegare il problema, parlo anch'io con il responsabile a Torino che mi sconsiglia di usare i classici prodotti (Eclipse, Sensor Swab....).

Non contento (volevo provare a farla da me la pulizia) riporto con me la macchina ma l'unica soluzione alla fine sarà LTR. Infatti in nessun negozio del circondario hanno i prodotti citati prima per la pulizia "domestica".

Sapete quanto tempo tratterranno la macchina e quale sarà il costo dello scherzo che mi sono fatto?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
monteoro
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 19 2007, 10:51 PM) *
Acc.....ma se prima di fare da te..leggevi qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748
....il guaio non lo combinavi...
comunque, invece di mandarla in assistenza, procurati i basoncini e il liquido...e pulisci da te....Con un po' di pazienza il tuo sensore ritorna lindo e pulito.... rolleyes.gif
Francesco Martini


Ma si, forse ha ragione Francesco.
Con un po' di pazienza, delicatezza ed attenzione potresti provare.
Magari servirà ripetere l'operazione più volte, avendo l'accortezza di sostituire ogni volta il bastoncino (sensor swab).
ciao, Franco

Posta in questo topic
simonecard50   Ho fatto un disastro sul sensore?   Oct 19 2007, 05:41 PM
Skylight   Ciao, poteva andarti peggio. Solo non capisco il ...   Oct 19 2007, 05:51 PM
giovanni1973   Meno male che dal ferramenta non hai comprato la c...   Oct 19 2007, 07:38 PM
monteoro   Penso che in LTR ti abbiano sconsigliato di fare d...   Oct 19 2007, 07:49 PM
78Anto   Ciao giusto il 12 ottobre ho mandato la D50 in L.T...   Oct 19 2007, 08:12 PM
maurizioricceri   sei fortunato a non aver causato danni peggiori.In...   Oct 19 2007, 08:42 PM
davideconticelli   15 - 20 giorni lavorativi da quando viene presa in...   Oct 19 2007, 09:49 PM
Francesco Martini   Acc.....ma se prima di fare da te..leggevi qui:   Oct 19 2007, 09:51 PM
monteoro  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio