FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
28-200 Vs 18-200vr
, considerazioni
Rispondi Nuova Discussione
lupo_ezechiele
NPU
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Mi è saltata in testa l'idea di sostituire la mia ottica "tutto fare" (nikon 28-200), con il nuovo 18-200 VR.
Ho già letto un bel po' di cose su quest'ultima sul forum, e come al solito c'è chi la trova "ottima" e chi invece non si trova bene.

Quello che vorrei sapere, se qualcuno ha avuto queste due ottiche, se il gioco vale la candela.

La voglia mi era venuta principalmente per vedere come funziona il VR che la mia ottica non ha, però ho letto che il 18-200 soffre un po' di vignettatura che invece non mi sembra di aver mai riscontrato sul mio 28-200.

Fatemi sapere.

grazie.gif a tutti

Lupo

 
Nuova Discussione
Risposte
Zebra3
NPA
Messaggio: #2
Confesso che non ce l'ho fatta a leggere tutti i post. Mi sono fermato ai primi. Ti parlo da possessore del 18-200. Come obiettivo tutto fare è davvero ok. Ha ragione chi dice che una volta montato non lo smonti più (ma questo dipende dalle tue esigenze e dal tuo modo di fotografare). Per quel che mi riguarda solo la funzione Vr merita l'acquisto dell'ottica. Foto scattate in chiesa ad 1/10 e 1/13 sono venute ferme. Se poi c'è chi riesce a fare lo stesso a mano libera, tanto di cappello cerotto.gif

Messaggio modificato da Zebra3 il Oct 19 2007, 04:32 PM

Posta in questo topic
lupo_ezechiele   28-200 Vs 18-200vr   Oct 8 2007, 08:38 AM
danighost   Lo vuoi provare il VR o ti serve proprio?   Oct 8 2007, 09:18 AM
lupo_ezechiele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio