FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17-55 O 12-24+35mm?
, non il solito discorso su quale è meglio
Rispondi Nuova Discussione
Andry81
NPA
Messaggio: #1
Come da titolo sono un pò indeciso su un acquisto.
Ho da parte un gruzzoletto appositamente accantonato per materiale fotografico e stavo pensando a quale obiettivo prendere, visto anche la nuova arrivata (D200).
Inizialmente ero molto propenso per il Tokina 12-24 e il nikkor 35mm 2,8 poi, vedendo che a volte mi chiama qualche amico per delle cerimonie, ho iniziato a pensare ad un ottica professionale come il 17-55.
Prevalentemente faccio foto di paesaggio e qualcosina di ritratti, le focali che maggiormente uso sono dai 18 ai 70 mm.

Che ne dite?

Andrea
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Andry81 @ Oct 15 2007, 02:30 PM) *
Come da titolo sono un pò indeciso su un acquisto.
Ho da parte un gruzzoletto appositamente accantonato per materiale fotografico e stavo pensando a quale obiettivo prendere, visto anche la nuova arrivata (D200).
Inizialmente ero molto propenso per il Tokina 12-24 e il nikkor 35mm 2,8 poi, vedendo che a volte mi chiama qualche amico per delle cerimonie, ho iniziato a pensare ad un ottica professionale come il 17-55.
Prevalentemente faccio foto di paesaggio e qualcosina di ritratti, le focali che maggiormente uso sono dai 18 ai 70 mm.

Che ne dite?

Andrea

Ciao Andrea, per necessità dovuta ad altri acquisti ho dovuto privarmi del 17-55 col quale quest'anno ho eseguito parecchie cerimonie e quando le condizioni me lo permettevano sono arrivato a scattare con la D200 a sola luce ambiente dai 400 a 800 iso in chiesa.
E' superlativa per la resa cromatica, il dettaglio , la fedeltà dei colori ( sempre e comunque in Nef )
mai e ti ripeto mai mi ha deluso...
Ma valuta anche , in base alle alle tue esigenze, il 17-35 piu' morbido rispetto al 17-55( che è leggermente più contrastato) ma di pari qualità ed entrambi rendono benissimo nell'incarnato.
Unico "difetto"per quel che mi concerne, posso dirti che nel 17-55 ho riscontrato un leggera perdita a 50-55 ( come anche riscontrato nei test mtf ) ma nulla di che...
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Messaggio modificato da ziopute il Oct 15 2007, 07:35 PM
aseller
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(ziopute @ Oct 15 2007, 08:33 PM) *
Ma valuta anche , in base alle alle tue esigenze, il 17-35 piu' morbido rispetto al 17-55( che è leggermente più contrastato) ma di pari qualità ed entrambi rendono benissimo nell'incarnato.
Unico "difetto"per quel che mi concerne, posso dirti che nel 17-55 ho riscontrato un leggera perdita a 50-55 ( come anche riscontrato nei test mtf ) ma nulla di che...
Spero di esserti stato utile.
Ciao


Notevole il 17-55, ma ho notato un po di flare + accentuato in occasione di sorgenti luminose forti.
Per tutto il resto è un'ottica validissima a tutte le focali .

Posta in questo topic
Andry81   17-55 O 12-24+35mm?   Oct 15 2007, 01:30 PM
Giacomo.B   Nikkor 17-55...si sono spesi fiumi di parole Pro e...   Oct 15 2007, 01:45 PM
fabriziobargellini  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio