FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Filtro Protettivo Usare?
, Sul 70 - 300 VR!
Rispondi Nuova Discussione
Francescobasiriconital
NPU
Messaggio: #1
Ragazzi che filtro protettivo usate sul fantastico 70 300 VR?

io ho provato un cokin Uv ma tra 200mm e 300mm non mi mette a fuoco!


Illuminatemi

Grazieeee
 
Nuova Discussione
Risposte
g.snake
NPU
Messaggio: #2
Senza entrare in polemica con la maggioranza che sostiene che non vadano usati filtri come protezione per la lente frontale (posizione ben condivisibile in linea di principio), considerando che molti (me compreso) ritengono necessario proteggere le proprie lenti, segnalo quello adottato da me per il 70-300 VR: l' HOYA - PROTECTOR PRO 1 DIGITAL 67 mm
Si tratta di un filtro specificamente progettato per la protezione (è completamente neutro) e per l'uso in digitale. Non mi ha dato nessuno dei problemi solitamente indicati: difficoltà dell'AF, caduta qualitativa, flare e quant'altro. L'ho preso via Internet. E' sottile e quindi non si nota più di tanto montato sull'obiettivo. Soprattutto, tenuto in mano difficilmente si riesce a notare la presenza di un vetro ottico attraverso la montatura. Sembra di avere in mano un anello di metallo vuoto, che ci puoi infilare le dita! Soltanto inclinandolo molto di taglio si nota una leggerissima diffrazione dell'immagine traguardata che rivela la presenza del vetro. Appoggiato su un foglio bianco neutro, non ne modifica la tonalità e non rivela alcuna benché minima colorazione.
Giuseppe

Messaggio modificato da g.snake il Sep 28 2007, 11:04 PM

Posta in questo topic
Francescobasiriconital   Quale Filtro Protettivo Usare?   Sep 27 2007, 10:37 PM
lhawy   nessuno! ;) non spendo millemila euro di roba ...   Sep 27 2007, 10:44 PM
apeschiera  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio