FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Profumo Di Lavanda
, sarà glamour?
Rispondi Nuova Discussione
rayced
NPU
Messaggio: #1
Un paio di scatti fatti in Provenza, spero si addicano all'area Glamour.

IPB Immagine

IPB Immagine


Consigli (sopratutto sulla post-produzione) e critiche sempre ben accetti!
 
Nuova Discussione
Risposte
Daniele R.
NPU
Messaggio: #2
ti faccio i miei complimenti per la freschezza e la spontaneità degli scatti proposti, anche se noto delle zone scure, in special modo nella prima, forse un pò troppo chiuse e senza dettaglio.

P.S. Come suggerito da altri, trovo gli scatti più consoni alla sezione ritratti, quindi contando sulla tua comprensione sposto il tutto di la wink.gif
rayced
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Daniele R. @ Sep 19 2007, 03:17 PM) *
ti faccio i miei complimenti per la freschezza e la spontaneità degli scatti proposti, anche se noto delle zone scure, in special modo nella prima, forse un pò troppo chiuse e senza dettaglio.

P.S. Come suggerito da altri, trovo gli scatti più consoni alla sezione ritratti, quindi contando sulla tua comprensione sposto il tutto di la wink.gif



...Non era Glam LOL




QUOTE(tosk @ Sep 19 2007, 03:07 PM) *
Ciao, volevo darti un suggerimento, ma ho visto che già lo sai che sarebbe stato meglio piazzarsi più in alto come ripresa, io ci sono riuscito in Questa foto
e l'effetto è stato piacevole, se poi utilizzi un medio tele hai la pdc più ridotta che a me piace molto.
complimenti comunque per l'idea
ciao


Esattamente il tipo di composizione che avrei voluto usare avendo una scala o un punto di ripresa più alto, complimenti, come sempre, per l'ottimo risultato che ottenete tu e tua moglie.

QUOTE(Antonio C. @ Sep 19 2007, 01:04 PM) *
E' evidente che le regole sono fatte per essere infrante. anzi, personalmente le conosco solo per farne a meno ogni volta che posso. Regole o no, in qs caso la composizione un pò detrae (poco, per carità) secondo me, perchè il campo ripreso nn è abbastanza ampio. Centrata sarebbe stata benissimo, ma rendendo la lavanda più coprotagonista, lasciandole occupare gran parte del fotogramma.
La regola dei terzi non ha valore assoluto, così come la composizione centrale, e i grandi a cui ti riferisci hanno scelto ovviamente quella più confacente al mess che volevano trasmettere.
Giusto per puro divertissement, stavo riguardando in qs giorni una foto, non di una grande, ma di un essere umano... questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
copyright by Robert Anderson

che riprende l'American Gothic di Grant Wood (alla grande, secondo me!).
Beh, composizione centrale, triangolone, simmetrie. Ma in qs caso ci sta alla grande!!!
Inzomma... dipende wink.gif



Sicuramente.
Ci tenevo a precisare che la mia è stata una scelta, opinabilissima per carità, non una composizione a casaccio.
tosk
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(rayced @ Sep 19 2007, 11:33 PM) *
Esattamente il tipo di composizione che avrei voluto usare avendo una scala o un punto di ripresa più alto,

Io mi ero arrampicato sul palo della luce quella volta...

Posta in questo topic
rayced   Profumo Di Lavanda   Sep 18 2007, 03:16 PM
Negativodigitale   Ciao, la location è fantastica con quei colori di ...   Sep 18 2007, 03:31 PM
roberto.deltogno   Secondo me son più ritratti.. :-) l'unico app...   Sep 18 2007, 03:32 PM
Antonio C.   per me invece proprio la prima è notevole, ha un p...   Sep 18 2007, 03:39 PM
giannicarioni   Aggiungerei solo che tra le due non vi è coerenza ...   Sep 18 2007, 04:03 PM
tomasia   Glam o no, la prima mi fà impazzire! Ciao Ale   Sep 18 2007, 05:51 PM
rayced   Grazie per i commenti e le critiche. In effetti le...   Sep 18 2007, 11:19 PM
Antonio C.  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio