FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Accessori E Cinesate Varie Per Nikon D700
sfizi e cose utili, anche guardando al prezzo stavolta
Rispondi Nuova Discussione
itrichi
Banned
Messaggio: #1
postiamo qui esperienze e consigli su accessori e robina cinese per la nostra D700, oggetti che funzionano e quelli che si sono rotti subito, etc

dai copridisplay con paraluce alle conchiglie oculari, alle borse porta reflex, alle cinghie

se vi aggrada, ovvio

grazie.gif

io stavo giusto pensando di comprare un Battery Grip non originale ed ho visto i classici Meike

IPB Immagine

da usare magari con questa batteria compatibile qua wink.gif

IPB Immagine

sono 60 eu per l'impugnatura e 30 per la batteria simil D3 wink.gif

ho trovato questo proteggi display con paraluce a 20 euro + 5 di spedizione

IPB Immagine

e questa conchiglia per il mirino a 14 euro spedita

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nuova Discussione
Risposte (1 - 24)
stefanosv
Messaggio: #2
io credo che ci sono gli estremi per denunciarti perche' mi stai mettendo brutte idee in mente da diverso tempo texano.gif hmmm.gif

per il momento cmq passo smilinodigitale.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #3
io invece prendo e devo capire quanto funzioneranno e se dureranno almeno un mese prima di spaccarsi laugh.gif

carina la batteria con l'adattatore incluso wink.gif
marce956
Messaggio: #4
Interessanti, anche se credo per le parti elettriche sia meglio Nikon (magari import...), la D700 li vale tutti...
itrichi
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(marce956 @ Dec 4 2010, 06:29 PM) *
Interessanti, anche se credo per le parti elettriche sia meglio Nikon (magari import...), la D700 li vale tutti...


Marce, li con 90 euro provo il battery pack con batteria fig@ wink.gif

ho provato a guardare i prezzi della mammina Nikon e, fosse per loro, rimarrei a vita con la mitica El-3n grigia e i 5fps della ora amata D700 Pollice.gif
nuvolarossa49
Messaggio: #6
io ci andrei con i piedi di piombo, soprattutto per quanto riguarda la parte elettrica; è vero però che il prezzo della batteria (ELN4 se non sbaglio) del tappo (circa 50 euro quanto una ELN3E da media world)) e specialmente del caricabatteria costa una cifra esorbitante, ma non rischierei più di 2000 euro per risparmiarne molti di meno; magari il caricab. lo cerco usato o vado direttamente con le batterie ricaricabili.
Ho visto proprio stasera sul web che il meike lo importa un "fotoamatore" per cui dovrebbe avere un minimo di garanzia, se uno vuole rischiare........
Interessante almeno a vedersi il proteggi display.
claudio
itrichi
Banned
Messaggio: #7
Meike è una vita che li produce ed ancora nessuno ha dato fuoco alle loro fabbriche, qualcosa vorrà pur dire wink.gif

per la batteria: dopotutto non va neanche inserita nella reflex e non può mica creare sovratensioni o cortocircuiti vari ed eventuali, quindi al massimo può capitare che finisca di funzionare bene dopo qualche settimana e magari scopro che dura duecento scatti si e no

cercherò qualcosa di usato ma con cento euro ci prendo si e no l'impugnatura
stefanosv
Messaggio: #8
QUOTE(itrichi @ Dec 4 2010, 09:56 PM) *
Meike è una vita che li produce ed ancora nessuno ha dato fuoco alle loro fabbriche, qualcosa vorrà pur dire wink.gif

per la batteria: dopotutto non va neanche inserita nella reflex e non può mica creare sovratensioni o cortocircuiti vari ed eventuali, quindi al massimo può capitare che finisca di funzionare bene dopo qualche settimana e magari scopro che dura duecento scatti si e no

cercherò qualcosa di usato ma con cento euro ci prendo si e no l'impugnatura



non la metti nella camera ma STA A CONTATTO con la camera...quindi in pratica e' la stessa cosa smile.gif
le probabilita' di fare danni sono ridottissime, al massimo si buttano i soldi per qualcosa che non serve, nel senso che come dicevi tu invece di durare di piu dura di meno
itrichi
Banned
Messaggio: #9
ok, la prendo laugh.gif

se qualcuno conosce marche "affidabili" che producano batterie tipo quella a prezzi decenti ........

benedetti polacchi laugh.gif
Maicolaro
Messaggio: #10
Io come accessorio-cineseria ritengo eccezzionale lo scatto remoto Phottix, lo uso su D300 ma l'attacco (a 10 poli) è identico a quello della D700.
Funziona sia come scatto remoto a filo che come radio comando, quindi anche senza vedere fisicamente l'apparecchio come gli scatti remoti Ir. E' compatibile con tutte le principali funzioni di scatto: pulsante a 2 stadi, posa B, raffica, alzo specchio etc.
Lo pagai orami un po di tempo fa una 40ina di euro.

Un saluto
m.
itrichi
Banned
Messaggio: #11
appena posso lo cerco e lo aggiungo, con foto, a questa lista con gli occhi a mandorla

gLazie wink.gif
stefanosv
Messaggio: #12
QUOTE(itrichi @ Dec 5 2010, 06:34 PM) *
appena posso lo cerco e lo aggiungo, con foto, a questa lista con gli occhi a mandorla

gLazie wink.gif



confermo, il controllo remoto e' sicuramente la cosa dove si risparmia di piu e il funzionamento e' garantito!
Marco Senn
Messaggio: #13
Io prenderei solo il comando remoto. Il MB-10 lo trovi facile usato quello originale. Tutto il resto non serve a una cippa....
itrichi
Banned
Messaggio: #14
usato lo provano a dare a duecento euro ........ dai su ..........

la batteria è da provare, ammettiamolo wink.gif

domanda: ma quando metto il batterypack con quella mega batteria cinese, quella originale rimane dentro la D700?
marcgast92
Messaggio: #15
ma l'oculare a conciglia è effettivamente utile?
itrichi
Banned
Messaggio: #16
no, non credo wink.gif
marce956
Messaggio: #17
QUOTE(parapenzolo @ Dec 5 2010, 08:54 PM) *
ma l'oculare a conciglia è effettivamente utile?

Per chi porta gli occhiali come me sì...
itrichi
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(marce956 @ Dec 5 2010, 09:25 PM) *
Per chi porta gli occhiali come me sì...


anche io li porto ma non l'ho mai provato, forse un giorno dovrei (prima che mi esploda in faccia quella batteria cinese possibilmente)
Marco Senn
Messaggio: #19
QUOTE(itrichi @ Dec 5 2010, 07:47 PM) *
domanda: ma quando metto il batterypack con quella mega batteria cinese, quella originale rimane dentro la D700?


Si, e frigge messicano.gif ... si, l'MB-10 prevede che la batteria resti al suo posto...
HonorMan
Messaggio: #20
come detto già da qualcuno, non rischierei una d700 per usare prodotti non originali cinesi. In caso di danni alla macchina si rischia anche di perdere la garanzia. Ho avuto brutte esperienze con alimentatori cinesi (non per macchina fotografica), da quella volta ho acquistato solo prodotti che non avessero a che fare con corrente elettrica, a meno che l'oggetto a cui devono essere collegate non siano di poco valore. Io sto per acquistare un telecomando ir cinese per la d3000, a meno che non spari proiettili al posto degli infrarossi non dovrei avere problemi laugh.gif. Consiglio spassionato: compra un usato, magari aspettando un pò per mettere i dindini da parte wink.gif, per il resto in bocca al lupo;)
itrichi
Banned
Messaggio: #21
ok avete ragione, ordinerò il Meike e la batteria finta dei cinesi entro Natale e poi vi dico cosa accade laugh.gif

PS: non confondiamo i danni che può fare un alimentatore o caricabatterie rispetto ad una semplice batteria che non può fare danni se non esplodendo wink.gif non ha modo di dare sbalzi di tensione se non in difetto e quindi la D700 nulla rischia se non di segnalarmi che è scarica anche solo dopo 5 secondi che la accendo; Meike e un marchio non nuovissimo e per 90 euro in tutto è un tentativo da fare a mio parere
itrichi
Banned
Messaggio: #22
un favore ve lo chiedo wink.gif

potreste tapparvi il naso e visitare il noto sito polacco che vende questi prodotti per aiutarmi a capire se quella batteria possa essere usata in ogni MB-D10 e cloni oppure se solo e soltanto con quello marchiato "DELTA" ?

ho qualche dubbio e magari potete aiutarmi, sopratutto quelli che hanno l'originale (magari anche la batteria della D3)

GRAZIE
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(itrichi @ Dec 6 2010, 05:57 PM) *
un favore ve lo chiedo wink.gif

potreste tapparvi il naso e visitare il noto sito polacco che vende questi prodotti per aiutarmi a capire se quella batteria possa essere usata in ogni MB-D10 e cloni oppure se solo e soltanto con quello marchiato "DELTA" ?

ho qualche dubbio e magari potete aiutarmi, sopratutto quelli che hanno l'originale (magari anche la batteria della D3)

GRAZIE


Qual'è il noto sito polacco?
MP
itrichi
Banned
Messaggio: #24
baia dell'amore

foto-tip

wink.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #25
BL-3 chamber cover is integrated with the battery, as presented on the photo above. It is compatible only with Nikon MB-D10 and Delta MB-D10 battery packs (if you are not sure about the compability please ask before you bid).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V   1 2 3 > »