FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Minicorso Flash
sulla creazione di Cornici con Photoshop
Rispondi Nuova Discussione
sangria
Messaggio: #51
grazie

proprio qullo che cercavo molto dettagliato


guru.gif
rogia80
Messaggio: #52
Grazie è utilissimo
Giuliano Savioli
Messaggio: #53
Grazie Alfredo spiegazione chiara ed efficace

solo una domanda perchè 72DPI e non 96DPI visto che i monitor moderni hanno questa griglia?
dotangel
Messaggio: #54
Ottimo davvero!!!!

Grazie

Francesco

grazie.gif
brusa69
Messaggio: #55
QUOTE(Giuliano Savioli @ May 5 2006, 04:16 PM)
... solo una domanda perchè 72DPI e non 96DPI visto che i monitor moderni hanno questa griglia?
*


Ciao Giuliano, forza dell'abitudine, non c'e' un motivo particolare.
ciao!

Grazie anche a tutti quelli che ogni tanto lasciano un riscontro!
bigpaul
Messaggio: #56
Grande consiglio!
Grazie, cercavo proprio qualcosa per le cornici... smile.gif
Maui_72
Messaggio: #57
grazie.gif Ho letto solo ora questo tutorial ed è veramente molto utile e veloce...grandioso!!! Pollice.gif Pollice.gif
marvin74
Messaggio: #58
Grandissimo Alfredo.

Avevo salvato il link come da leggere, e oggi finalmente ho potuto vedere per intero il filmato flash.

Trovo il materiale ottimo ed estremamente comprensibile, grazie anche al fatto che il filmato, fra uno screenshot e l'altro, rende meglio l'idea di quello che si deve andare a fare.
Mi permetto soltanto di suggerire un dettaglio da provare: in fase di riduzione dell'immagine per web, io uso in "Resample Image": Bicubic sharper al posto di Bicubic (e basta).

Grazie per il tuo tutorial.
Vincenzo
brusa69
Messaggio: #59
Grazie per gli ultimi commenti!

Rispondo a Vincenzo:
QUOTE(marvin74 @ Jun 19 2006, 04:15 PM)
Mi permetto soltanto di suggerire un dettaglio da provare: in fase di riduzione dell'immagine per web, io uso in "Resample Image": Bicubic sharper al posto di Bicubic (e basta).
*


Si, puo' andare bene ma io preferisco usare poi la usm nel canale lightness dello spazio colore 'lab color', comunque potrete variare il metodo proposto come meglio preferite e in base alle vostre abitudini/esigenze.
ciao.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #60
Ottimo lavoro...!!! Bravo...!!!
alberto.s
Messaggio: #61

Ciao Alfredo!

grazie.gif mille !!!

Splendido lavoro, un tutorial veramente utile...

Funziona tutto alla perfezione, l' unica aggiunta che ho fatto nel registrare

è quella di unire i layer in quanto a me poi serve salvare direttamente, ma

e solo una mia particolare esigenza.

Sono un newbe e queste cose sono veramente utili... smile.gif

Grazie ancora e ciao.

Alberto
16ale16
Messaggio: #62
Alfredo complimenti!!
Veramente chiaro, facile, sensazionale!!! Soprattutto perché ci voleva una spiegazione per queste cornici, che effettivamente sono sempre state, almeno da me, inseguite vanamente. Sai il poco tempo a disposizione non ti permette mai di leggerti tutti gli help, ma questo tuo flash è un ottima soluzione.

Davvero grazie guru.gif guru.gif

Ciao
ezio130
Messaggio: #63
Photoshop e' un programma troppo complesso e...costoso.
Se avete bisogno di "incorniciare" le vostre foto, vi consiglio il programma PHOTOFILTER, scaricabile (GRATIS) da www.photofilter.com
Se poi volete delle cornici tipo quadro allora usate: Frame Master
scaricabile da www.galleriasoftware.com ....questo non e' gratis !!!
ezio130@alice.it
sangria
Messaggio: #64

QUOTE
Photoshop e' un programma troppo complesso e...costoso.



sul costoso concordo ma per quanto riguarda il difficile non lo è come tutte le cose e questione di pratica
ezio130
Messaggio: #65
QUOTE(sangria @ Jun 27 2006, 03:04 PM)
sul costoso concordo ma per quanto riguarda il difficile non lo è come tutte le cose e questione di pratica
*


E' vero con Photoshop puoi fare il cappuccino e raddrizare le banane, ma certo non lo consiglierei a coloro che stanno cercando solo di incorniciare una foto.
Concordo comunque sul <...e' solo questione di pratica...>
ezio130
brusa69
Messaggio: #66
QUOTE(ezio130 @ Jun 27 2006, 04:19 PM)
E' vero con Photoshop puoi fare il cappuccino e raddrizare le banane, ma certo non lo consiglierei a coloro che stanno cercando solo di incorniciare una foto.
*


Ah no e perchè?
Non e' mica difficile: fatta l'azione basta un click, piu' facile di cosi'...

Io invece se posso evito di usare le cose prefatte che non mi permettono di capire e controllare quello che sto facendo, questione di approccio...

ciao

Messaggio modificato da brusa69 il Jun 27 2006, 03:33 PM
ezio130
Messaggio: #67
QUOTE(brusa69 @ Jun 27 2006, 03:33 PM)
Ah no e perchè?
Non e' mica difficile: fatta l'azione basta un click, piu' facile di cosi'...

Io invece se posso evito di usare le cose prefatte che non mi permettono di capire e controllare quello che sto facendo, questione di approccio...

ciao
*



una ventina di anni fa, forse anche di piu', conoscevo un signore che con un foglio elettronico (era il Multiplan) scriveva le lettere e faceva le fatture; spero che nel frattempo sia passato a Word e non continui ad usare Excel.

Non conosco le "regole" di questa comunita', ma forse e' meglio continuare il nostro discorso via email
ezio130@alice.it
Sono on line
Jena74
Messaggio: #68
Ottimo ed utile appena posso provo a mettere in pratica i tuoi suggerimenti.
sangria
Messaggio: #69
QUOTE
Ah no e perchè?
Non e' mica difficile: fatta l'azione basta un click, piu' facile di cosi'...

Io invece se posso evito di usare le cose prefatte che non mi permettono di capire e controllare quello che sto facendo, questione di approccio...
ezio130
Messaggio: #70
QUOTE(Jena74 @ Jun 28 2006, 01:37 PM)
Ottimo ed utile appena posso provo a mettere in pratica i tuoi suggerimenti.
*


non voglio fare polemiche con nessuno: mi e' solo sembrato strano che per uccidere una mosca si usi un carroarmato, cosi' come usare Photoshop per fare una cornice ad una foto; certo che se si usa Photoshop abitualmente come editor grafico puo' risultare comodo anche per fare cornici.
Il mio intervento era solo a scopo informativo: esistono programmi specifici per ogni esigenza, in genere piu' flessibili e utili di quelli generalisti; mi e' sembrato uno spreco di risorse" usare Photoshop, quando, per chi li conosce, esistono programmi nati per soddisfare esigenze specifiche.
E' vero, si puo' usare Excel per scrivere una lettera, ma non e' molto "piu' pratico" usare Word ??? .... a patto di conoscerne l'esistenza....
Un ultima cosa: non esistono programmi "chiusi" ... <<...le cose prefatte che non mi permettono di capire e controllare quello che sto facendo...> ...
Tutti i programmi si "possono aprire" e studiare, con un po' pazienza ed umilta': tutti i programmi si possono "scancherare" ed asserverli alle proprie finalita'.
Chiudo qui e chiedo scusa a tutti quelli che involontariamente ho "offeso": non era nelle mie intenzioni!!!
brusa69
Messaggio: #71
QUOTE(ezio130 @ Jun 29 2006, 10:20 AM)
Chiudo qui e chiedo scusa a tutti quelli che involontariamente ho "offeso": non era nelle mie intenzioni!!!
*


Ezio, non hai offeso nessuno!
Ma pensa a chi già possiede (e ha pagato) Photoshop, dimmi perchè dovrebbe andare in giro a cercare 100 altri programmini ognuno per una funzione diversa quando con il solo PS (e un po' di impegno) potrebbe fare tutto!
Ognuno la pensi come vuole per carità, l'importante è ottenere il risultato.

Ciao!
Cheo
Messaggio: #72
A me i link non funzionano... hmmm.gif
brusa69
Messaggio: #73
QUOTE(Cheo @ Jul 25 2006, 05:52 PM) *

A me i link non funzionano... hmmm.gif

Ciao,
ho riprovato e ora a me funzionano, sarà stato un problema temporaneo...
chitarraio_77
Messaggio: #74
anche se con notevole ritardo mi accodo ai complimenti per questo tutorial!!

mi serviva veramente dato che sono parecchio impedito...! tongue.gif

grazie.gif

tony
dale900
Messaggio: #75
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ben fatto... sarà di grande aiuto.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3