FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compattina Coolpix L10
Pareri
Rispondi Nuova Discussione
danylo83
Messaggio: #1
Ciao a tutti i nikonisti, dopo un lungo periodo di assenza torno su questo splendido forum, bisognoso dei vostri consigli ^_^-...
Oggi ho comprato una Coolpix L10 per la mia ragazza, che ne pensate? non sono riuscito a trovare una recensione soddisfacente, niente test :(...
Come sulla mia ex 5400 vedo che l'autofocus non è velocissimo e in condizioni di scarsa luce tende a funzionare a singhiozzi...
Per il resto non ho ancora potuto provarla per benino

Ps. cè qualche aggiornamento firmware? al momento monta la versione 1.0..


grazie in anticipo Salutoni Danilo
danylo83
Messaggio: #2
Grazie potete chiudere wink.gif...a quanto pare non ci si sbaglia più di tanto su questo forum wink.gif


grazie ancora
NIKONL2
Validating
Messaggio: #3
Ciao, La L10 non è molto diversa dalla mia L2, se non per il sistema VR, l'autofocus non è certo il + veloce della categoria in codizioni di scarsa luminosità fa fatica. Pero' avendo provato altre marche come Canon e Casio è anche vero che con la Nikon non ho mai sbagliato una messa a fuoco con le altre + veloci qualche volta ho fatto cilecca (quindi non sempre veloce è buono). Per il resto la qualità fotografica è abbastanza buona come tutte le nikon del resto, forse potevano migliorare un po' di + il risultato ad alti ISO. Comunque su tutti i siti che ho visitato il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
clicknik
Messaggio: #4
Senz'altro ha molti limiti, la L10, ma ha anche un prezzo discretamente basso. Quindi (e parlo solo sulla carta, perchè non l'ho mai provata!) mi pare che Tu abbia fatto proprio un buon acquisto.
Come dico sempre (parere personale!), da un sensorino di 7mm di diagonale ed uno zoom di pochi millimetri di meccanica (tipico della maggior parte delle compattine) non ci si può aspettare molto, quindi tanto vale pagarla poco.
Non aspettarti buona qualità ad alti ISO: ci sono dei limiti fisici da un sensore così piccolo, ed 800 ISO mi sembrano un pò tantini.
Se non sbaglio purtroppo la L10 manca della regolazione manuale della sensibilità, e questo è un inconveniente: però -mi ripeto- almeno questa macchina ha il pregio di costare poco.

Io possiedo una L6 di cui non sono pienamente soddisfatto, più che altro perchè quasi a parità di prestazioni rispetto alla L10 (qualche Mpixel in più e schermo un pò più grande), costa quasi il doppio...

Sugli agg. firmware tieni presente che solitamente per quanto riguarda Nikon sono piuttosto rari.
Ed è un bene che sia così: nell' elettronica consumer l'aggiornamento firmware da casa viene fatto passare come un vantaggio, ma vantaggio proprio non è; a volte sono aggiornamenti nel vero senso del termine (che so, driver nuovi ad es. per vista o miglioramento di prestazioni) ma a volte sono solamente pezze fatte ad un SW realizzato in tempi troppo stretti e con scarsa validazione, quando non è -per certa elettronica di battaglia- addirittura scarsa professionalità o risparmio sulle risorse.
danylo83
Messaggio: #5
Grazie ad entrambi, i problemi ad alti iso li ho notati da subito, già a 200 mamma mia è granulosissima. Purtroppo è vero non è possibile regolarli manualmente e cioè non è una buona cosa. Purtroppo per quanto vedo neanche la qualità e troppo accettabile, ottimi colori ma poca nitidezza, per lo zoom poco male, questa lavorerà praticamente sempre in macro o cmq a basse escursioni. Per quanto riguarda la funzione d-lighting aggiunge un rumore che fà spavento hehehe..
Paragone con la mia ex 5400 ZERO!


grazie ancora per le vostre risposte wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio