FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Errore 36 Nel Trasferimento Dei Files Da D50 A Pc!
Help!
Rispondi Nuova Discussione
luciapensache
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto...
Ieri pomeriggio dopo aver fatto delle foto con la mia d50, è accaduta una cosa molto strana!
Ho collegato la mia macchina al computer per passare i files, a metà processo è apparsa sul pc una schermata che diceva:
"errore 36, è impossibile copiare il file dsc.....". mad.gif
Così ho spento la macchina, ho tolto la sd, l'ho rimessa, ma nonostante ciò ora la macchina mi dice che la scheda deve essere formattata, naturalmente non l'ho fatto anche perché vorrei recuperare le foto che contiene!
Qualcuno può consigliarmi cosa dovrei fare in questi casi....e poi secondo voi è un problema della macchina o della scheda?
Dimenticavo, la scheda è una transcend da 1 gb e il computer è un ibook!
Grazie in anticipo per i vostri eventuali suggerimenti!
Skylight
Messaggio: #2
Immagino che tu abbia usato il cavo in dotazione alla tua macchina e lo hai collegato al computer.

Ti consiglio di prenderti un lettore di schede esterno USB 2.0 (meglio se certificato per le SD oltre i 2GB) tipo quelli della SanDisk.
Non dovresti più aver problemi. Non mi piace collegare la macchina fotografica direttamente al computer .. quella piccola tensione del cavo usb mi piace poco...

Visto i prezzi ormai crollati delle SD, prenderei una marca diversa dalla pur onesta Transcend, come Lexar o SanDisk ad esempio.

Ciao.
luciapensache
Messaggio: #3
Ciao Skylight, ti ringrazio per i suggerimenti...
sicuramente acquisterò una nuova scheda, anche perchè ho provato a trasferire i dati con un lettore di sd che mi è stato dato in prestito, e purtroppo non ci sono riuscita, la scheda è danneggiata...non so ancora come sia potuto accadere!
blink.gif
MSVphoto
Messaggio: #4
Ciao Lu! smile.gif
Mi dispiace ri-leggerti per un problema però sono contento di sentirti!
Per quanto riguarda il problemino della card, penso proprio che la "marca" della card qualcosina conti, poi magari non in questo il caso ma, in effetti oggi costano veramente poco anche le Lexar o SanDisk...
Anche l'idea del lettore esterno è da tenere presente.
Stammi bene Lu e... buone foto!

Messaggio modificato da volo63 il May 20 2007, 09:29 PM
buzz
Staff
Messaggio: #5
Non darti per vinta.
La scheda potrebbe essere recuperabile.
Usa un programma di file rescue. Le transcend hanno il vizio di non essere lette da tutti i card reader. ne ho una da 4 G che mi crea problemi conil lettore a cassetto del PC e devo usare un reader esterno.

Inoltre il MAC ha il vizio di inserire nella card alcuni files apparentemente inutili (saranno dei database?) come trashes.dat o cose del genere che potrebbero non fare più leggere la scheda dalla fotocamera.

Prova a far leggere la schedfa da un PC e vedi un po' se riesci a recuperare le foto.
Poi formatta dalla fotocamera e ,speriamo bene!
78Anto
Messaggio: #6
Ciao l'idea di un lettore esterno sd e ottima e personalmente io uso per la mia D50 solo schede KINGSTON da 1 GB consigliatami da vari fotografi professionali delle mie parti dicendomi che sono le migliori per fotografi non professionisti.
luciapensache
Messaggio: #7
Grazie a tutti per i consigli!

Ho provato a trasferire le foto anche con un pc invece che con il mio mac, come mi ha consigliato buzz...tramite l'aiuto di un amico, ho anche cercato di recuperare le foto per mezzo di un programma, di cui ora non ricordo il nome; ma nonostante tutti questi tentativi sono riuscita a recuperare solo qualche foto, le restanti le ho perse tutte, e la cosa strana è che riuscivamo a vederle anche se il pc diceva che erano 0 byte. Infatti il trasferimento di queste ultime è stato inutile!!
Sicuramente comprerò una nuova scheda.....
Lu
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio