FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Perfavore
RAW E JPEG
Rispondi Nuova Discussione
ponza_marco
Messaggio: #1
SALVE A TUTTI VOLEVO SAPERE COME POSSO FARE A TRASFORMARE LE MIE FOTO SCATTATE IN RAW IN JPEG TUTTE INSIEME E NON UNA PER UNA C,è QUALCHE PROGRAMMA IN GRADO DI FARLO???
CIAO GRAZIE
buzz
Staff
Messaggio: #2
Tutti!

Ciao Marco e benvenuto, dato che vedo che è il tuo primo post.

Tutti i programmi di conversione fanno quello che chiedi.
I sistemi sono diversi ma il risultato è quello.
Facciamo prima se mi dici quale programma usi. Probabilmente avrai Picture Project, ma dovresti poter usare anche un programma che ti permetta l'editing dei RAW in maniera da correggerli e poi convertirli tutti insieme, con le singole correzioni in jpeg.

Con PictureProject potrai semplicemente selezionare tutti i file e poi selezionare dal menu File "Salva con nome..." per selezionare il formato Jpg oppure Tif in base alle esigenze.

In attesa di una tua precisazione sposto la discussione nella sezione di competenza (software) e per un futuro, ti pregherei di non scivere tutto maiuscolo, perchè nella netiquette (il bon-ton delle chatroom e forum) equivale ad urlare, e qui i sentiamo tutti benissimo! smile.gif

Segnalo una recente discussione legta a Capture NX che descrive anche la conversione in Jpg di più RAW/NEF come possibile anche con il PictureProject:

Convertire più NEF in Jpeg con NX...
"Jef" Gestione file JPG/NEF...
Convertire da Raw a Jpeg...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio