FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 4300 E Tv Color
Trasferimento foto su TV
Rispondi Nuova Discussione
max96
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vorrei che qualcuno mi spiegasse come fare a vedere sul televisore le foto fatte con una Coolpix 4300. A pag. 68 del manuale della 4300 c’è scritto letteralmente che dopo aver collegato la fotocamera al tv color tramite l’apposito cavo in dotazione si “sintonizza il tv color sull’ingresso video (video-in)". Ed è proprio questo il punto che non mi è chiaro; non riesco a capire cosa significa sintonizzare il televisore sull’ingresso video. E’ vero che in queste cose sono abbastanza imbranato, ma se qualche anima buona volesse aiutarmi gli sarei grato.
In attesa dei vostri interventi vi saluto tutti in anticipo e vi auguro tante belle foto.
Ciao !!!!!!
Massimo
primoair
Messaggio: #2
Allora il telecomando del tuo televisore avrà un tasto AV. Clicca quello
roiter
Messaggio: #3
Devi collegare il cavo video della 4300 al tuo TV, non nell'antenna ma ad un ingresso Video IN, che dovresti distinguere perchè sarà giallo come il connettore sul cavo.
Se non ce l'hai, devi comprarti un adattatore SCART (vai con il cavo in un qualsiasi negozio di elettronica e digli che vuoi collegarti alla presa SCART sul televisore, te lo daranno loro) e quindi collegarlo alla presa SCART sul TV.

A quel punto, andando sul canale AV1 (o AV2) vedrai esattamente quello che normalmente vedresti sul display della 4300. E qui scoprirai che le foto in verticale... beh, non ti voglio rovinare la sorpresa... comunque stai pronto a ruotare il televisore laugh.gif laugh.gif laugh.gif



Ciao
Paolo
max96
Messaggio: #4
Ciao Paolo,
complimenti per le tue foto, molto belle, soprattutto quelle subacquee. Sai io adoro il mare, faccio apnea da molti anni e da poco ho iniziato a fare anche foto. Molto belle pure le foto portoghesi, gran bella nazione, anche se io ho visto solo Lisbona e dintorni. Comunque ritornando al mio problemino, ho si collegato il cavo video all'ingresso video-in del Tv color che è giallo per distinguerlo dall'ingresso audio che è rosso etc.etc; ma ti ripeto che quello che non capisco, e mi scuso per la mia inettitudine in questo genere di cose, è che cosa significa e come si fa ad andare su un canale AV1 o AV2? Per favore, se potessi essere più chiaro, te ne sarei grato.
Grazie ancora Paolo,
ciao!!!! E tante, tantissime buone foto
primoair
Messaggio: #5
QUOTE (max96 @ Sep 6 2004, 10:18 PM)
come si fa ad andare su un canale AV1 o AV2?

Ti ripeto il telecomando del televisore ha un tasto con scritto "AVI", oppure "EXT" oppure "un rettangolo con una freccia"
PierPaoloMiglietta
Messaggio: #6
Qualcuno sa dirmi se Nikon prevede una banale modifica al firmware della CP 4300 per ruotare le immagini in proiezione oppure i giapponesi hanno il televisore rotante...sig..
Io sono soddisfattissimo della mia fotocamera ma ho difficoltà a convincere le altre persone a coricarsi sul fianco per vedere le foto vericali.
Ciao a tutti
Paolo2
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio