FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colpix S10 E Sd 2 Giga
Rispondi Nuova Discussione
cicchini
Messaggio: #1
Ho acquistato una Coolpix s10. Vorrei sapere se posso installare una scheda secure digital da 2 giga panasonic.Sembra dal manuale di istruzioni che non sia supportata e la capacità arriva massimo ad 1 giga. E' così.Grazie
mbfoto
Messaggio: #2
QUOTE(cicchini @ Nov 4 2006, 10:49 PM) *

Ho acquistato una Coolpix s10. Vorrei sapere se posso installare una scheda secure digital da 2 giga panasonic.Sembra dal manuale di istruzioni che non sia supportata e la capacità arriva massimo ad 1 giga. E' così.Grazie

Se la scheda da 2GB già ce la hai prova ad inserirla al massimo ti leggi l'avviso sul monitor che la cosa non funziona, se la devi acquistare comprane 2 da 1GB.
Ciao
Massimiliano
brusa69
Messaggio: #3
Ho dato una occhiata al manuale pdf su nikonusa:
http://www.nikonusa.com/pdf/manuals/coolpi..._en_noprint.pdf

Credo che la tabellina sia uguale al manuale italiano: di solito essa riporta marche e tagli di schede testate da Nikon... in effetti sembra non abbiano testato tagli superiori a 1gb.

La limitazione sul taglio massimo utilizzabile è pero' di solito imposta dal formato del filesystem utilizzato, che nel caso delle coolpix è (salvo poche eccezioni) il FAT16. In questo caso il limite è proprio 2GB:
http://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table

Non dovresti quindi -a mio avviso- aver alcun problema a utilizzare una SD (meglio se delle marche in tabella) da 2GB.

Il tutto è poi empiricamente confermato (Google aiuta) da parecchi negozi online che assieme alle S10 vendono in bundle SD da 2GB.

saluti

Messaggio modificato da brusa69 il Nov 5 2006, 12:45 AM
max140
Messaggio: #4
Io utilizzo sulla mia Coolpix S10 una Sd da 2 Gb (marca Trascend). Pollice.gif
cicchini
Messaggio: #5
Grazie delle risposte grazie.gif
cicchini
Messaggio: #6
grazie.gif Finalmente mi è arrivata la scheda SD da due giga e funziona alla perfezione con la S10. Però scarico le fotografie sia sul desktop che sul portatile non collegando il cavo ma inserendo direttamente la scheda di memoria nell'alloggiamento del desktop o in quello del portatile, è mai possibile che nessuno dei due mi legge la scheda? invece quella da un giga la legge come le altre. Devo forse installare su entrambi i computer qualche driver?
max140
Messaggio: #7
Ank' io scarico le foto con un lettore card....
ma legge tranquillamente la scheda da 2 Gb... wink.gif
thuthu
Messaggio: #8
Anche io ho una s10... con una scheda da 1GB
Funziona ok. a prima vista mi sembrano ottimi scatti ho due domande.
Cosa intendete per funzionamento manuale mi sembra ci sia poco di manuale... usavo una coolpix 4300 sembrava più manuale.
Non riesco a utilizzare l'audio avete un consiglio? In sostanza riesco a a sentire i files solo dopo averli passati sul pc. Credo dovrò portarla all'assistenza... mad.gif
grazie e auguri...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio