FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attenzione Alla Consegna In Riparazione!
Spiacevole episodio
Rispondi Nuova Discussione
acquelucenti
Messaggio: #1
circa 3 settimane fà ho consegnato alla LTR/nital di torino la mia d70 con il noto problema esposimetro. Ho fatto vedere al tecnico il problema accendendo la macchina e
facendogli notare il blocco completo della macchina, macchina presa in consegna con ricevuta su cui cera scritto solo d70.
Due giorni fà riprendo la macchina arrivo a casa e provo ad accenderla e nulla succede. Verifico e con grande sorpresa la batteria non cè più. Provo a telefonare TUTTO il giorno in LTR e cè il solito disco che dice che gli operatori sono impegnati, mando email e la risposta è che mi devo arrangiare in quanto come accessori sono stati registrati solo la cinghia ed il tappo. Quindi si presume che io voglio fare il furbo e farmi dare una batteria dalla grande Nital.

Sono veramente sorpreso da questo atteggiamento da una società che ha il monopolio del mercato italiano!

Complimenti !!!

r. miletti
marvin74
Messaggio: #2
Ciao r.miletti ... questo è un brutto mondo. Ognuno di noi dice di essere onesto ma ad ogni angolo di strada ci sono i disonesti. A chi credere???

Io avrei posto maggiore attenzione quando mi hanno fatto la ricevuta. Avrei preteso che sulla ricevuta mettessero tutto il contenuto lasciato (anche la scatola se necessario).

A quel punto con un foglio di carta in mano non ci sono più onesti o disonesti ... ma fatti chiari riportati nero su bianco su un foglio di carta.

Mi dispiace che il tuo primo messaggio su questo forum debba essere con una esperienza negativa però se usassimo il forum solo per lamentarci delle nostre disavventure, esso diventerebbe insopportabile.
Purtroppo è capitato ... ora è troppo tardi recriminare, e soprattutto non ha senso su un Forum Nital lamentarsi di un centro di assistenza con un altra ragione sociale, LTR!

A rileggerti presto ... spero con buone esperienze fotografiche corredate da belle foto.

Un saluto
Vincenzo
Marco Negri
Messaggio: #3
Come ha descritto con precise parole Marvin74, il forum anche se di proprietà NITAL non ha alcun collegamento con il servizio LTR.

Sono dispiaciuto per quanto accaduto, mi auguro che al più presto il Tuo problema venga risolto.

Sposto la discussione in Sushi Bar.

Un saluto.
acquelucenti
Messaggio: #4
Ciao Vincenzo,
io non mi lamento , andrò a ricomprarmi la batteria, era solo un avviso per tutti che queste cose succedono e purtroppo non ci si deve fidare e pretendere tutte le cose registrate e firmate.
A presto con foto.

p.s. questo è un forum nital ma sappiamo benissimo che ltr è la porta vicina ...

r.
MatteoGirola
Messaggio: #5
Ho visto poca comprensione per il nuovo amico del forum, in questo 3d, non in linea con lo spirito generale solitamente espresso, è ovvio che il suo tono è dettato dal suo dispiacere.

Matteo
cuomonat
Messaggio: #6
QUOTE(acquelucenti @ Jul 26 2006, 04:41 PM)
... non ci si deve fidare e pretendere tutte le cose registrate e firmate.
A presto con foto.
...
r.
*



Purtroppo è così, in generale.

QUOTE(acquelucenti @ Jul 26 2006, 04:41 PM)
...
p.s. questo è un forum nital ma sappiamo benissimo che ltr è la porta vicina ...

r.
*


Appunto, magari toni più pacati, visto che tutto sommato era responsabilità tua precisare il materiale consegnato, avrebbero ottenuto maggiore considerazione.
Paradossalmente in caso di spedizione si è più tutelati, perché è richiesta la compilazione di un modulo in cui si specifica anche il contenuto del pacco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Sulle procedure di invio per la riparazione, consultabili dal sito di LTR:
LTR - Condizioni generali e procedura per ottenere assistenza tecnica

c'è scritto:
QUOTE
La scatola deve contenere solo le parti ritenute guaste, non vanno inseriti manuali, istruzione e ogni altro accessorio o software in dotazione


Quindi batterie, CF, e qualsiasi altra cosa vanno rimosse dalla macchina prima della consegna o della spedizione, spesso non ci pensiamo, ma visto che i tecnici hanno il loro daffare e delle procedure da seguire, siamo noi a doverci pensare!

Comunque, in LTR non mi risulta rubino le batterie ai clienti, quindi la batteria sarà ancora li! wink.gif
Zullino
Messaggio: #8
.........Mi dispiace ma forse, telefonando e spiegando........

Messaggio modificato da Zullino il Jul 26 2006, 04:17 PM
Andry81
Messaggio: #9
QUOTE
Comunque, in LTR non mi risulta rubino le batterie ai clienti, quindi la batteria sarà ancora li!


Penso anche io così, se sei andato di persona ritorna e parlane a 4occhi, è meglio che telefonare e scrivere.

Mi dispiace per l'accaduto!!

Andrea
cesaranto
Messaggio: #10
Probabilmente hanno solo pensato che la batteria fosse lo loro (del laboratorio) visto che al 99,9% le macchine dovrebbero arrivare senza.
carfora
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(acquelucenti @ Jul 26 2006, 03:41 PM)
Ciao Vincenzo,
io non mi lamento , andrò a ricomprarmi la batteria, era solo un avviso per tutti che queste cose succedono e purtroppo non ci si deve fidare e pretendere tutte le cose registrate e firmate.
A presto con foto.

p.s. questo è un forum nital ma sappiamo benissimo che ltr è la porta vicina ...

r.
*



entrambe le volte che ho portato la D70 mi hanno tolto batteria e CF e me li hanno consegnati in mano prima di prendersi la macchina ...
quindi penso che generalmente, a meno di errori non voluti ovviamente, direi che non c'e' pericolo che accada quanto hai detto ... ovviamente , visto che ti e' successo, un errore pero' puo' sempre succedere per una svista ... prova a parlarne con loro vedrai che si aggiusta ... sono molto gentili ...
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio