Probabilmente non è questo lo scopo del club, ma volevo un vostro parere su una ottica che sto pensando di acquistare, il Nikon AF-S 70-200mm f/4 G ED VR.
Mi è capitata una buona occasione di un usato praticamente con un solo anno di vita e vorrei i vostri pareri su questa ottica anche, eventualmente, in accoppiata alla D850.
Nel caso sia un uso improprio del club, vi chiedo scusa.
Approfitto per fare ancora i complimenti a tutti per le splendide foto
saluti, Francesco
Mi è capitata una buona occasione di un usato praticamente con un solo anno di vita e vorrei i vostri pareri su questa ottica anche, eventualmente, in accoppiata alla D850.
Nel caso sia un uso improprio del club, vi chiedo scusa.
Approfitto per fare ancora i complimenti a tutti per le splendide foto
saluti, Francesco
Domanda più che lecita, è un ottimo vetro, leggero e validissimo
per cui consiglio l’acquisto
Scusate se vi sto per chiedere notizie su una cosa che potrebbe non essere competenza di questo club, è cmq una informazione che riguarda la D850 che ho ritirato proprio ieri.
Ho ritirato la scatola con tutto il suo contenuto (sigillata da un adesivo con scritta NITAL 4 anni, NitalVip, ID prodotto...), ma quando l'ho aperta all'interno non c'era la solita Nital Card che accompagna i prodotti Nikon Nital.
Inoltre essendo una reflex del programma cash back ha diritto a € 200,00 di rimborso e a tale scopo il rivenditore mi ha rilasciato rgolare scontrino dicendomi che lo devo inviare a.....
Mi sarei aspettato di trovare nella scatola un qualsiasi riferimento alla cosa. A chi lo devo inviare e come?
Mi sono perso qlkcosa? Qualcuno ha fatto lo stesso acquisto nella stessa maniera e mi può delucidare meglio?
Grazie in anticipo IMG_20181122_073704_1_.jpg ( 2.81mb ) Numero di download: 5
1berto
Ho ritirato la scatola con tutto il suo contenuto (sigillata da un adesivo con scritta NITAL 4 anni, NitalVip, ID prodotto...), ma quando l'ho aperta all'interno non c'era la solita Nital Card che accompagna i prodotti Nikon Nital.
Inoltre essendo una reflex del programma cash back ha diritto a € 200,00 di rimborso e a tale scopo il rivenditore mi ha rilasciato rgolare scontrino dicendomi che lo devo inviare a.....
Mi sarei aspettato di trovare nella scatola un qualsiasi riferimento alla cosa. A chi lo devo inviare e come?
Mi sono perso qlkcosa? Qualcuno ha fatto lo stesso acquisto nella stessa maniera e mi può delucidare meglio?
Grazie in anticipo IMG_20181122_073704_1_.jpg ( 2.81mb ) Numero di download: 5
1berto
File allegati
Vai tranquillo! io l'ho usata prima con la D700 e adesso con D750 e D850 ed è un'ottima lente, leggera (rispetto al fratellone) nitida, con un buon sfocato e con un vr efficace.
Ciao, Salvatore
Ciao, Salvatore
Domanda più che lecita, è un ottimo vetro, leggero e validissimo
per cui consiglio l’acquisto
per cui consiglio l’acquisto
Grazie per il consiglio
Scusate se vi sto per chiedere notizie su una cosa che potrebbe non essere competenza di questo club, è cmq una informazione che riguarda la D850 che ho ritirato proprio ieri.
Ho ritirato la scatola con tutto il suo contenuto (sigillata da un adesivo con scritta NITAL 4 anni, NitalVip, ID prodotto...), ma quando l'ho aperta all'interno non c'era la solita Nital Card che accompagna i prodotti Nikon Nital.
Inoltre essendo una reflex del programma cash back ha diritto a € 200,00 di rimborso e a tale scopo il rivenditore mi ha rilasciato rgolare scontrino dicendomi che lo devo inviare a.....
Mi sarei aspettato di trovare nella scatola un qualsiasi riferimento alla cosa. A chi lo devo inviare e come?
Mi sono perso qlkcosa? Qualcuno ha fatto lo stesso acquisto nella stessa maniera e mi può delucidare meglio?
Grazie in anticipo IMG_20181122_073704_1_.jpg ( 2.81mb ) Numero di download: 5
1berto
Ho ritirato la scatola con tutto il suo contenuto (sigillata da un adesivo con scritta NITAL 4 anni, NitalVip, ID prodotto...), ma quando l'ho aperta all'interno non c'era la solita Nital Card che accompagna i prodotti Nikon Nital.
Inoltre essendo una reflex del programma cash back ha diritto a € 200,00 di rimborso e a tale scopo il rivenditore mi ha rilasciato rgolare scontrino dicendomi che lo devo inviare a.....
Mi sarei aspettato di trovare nella scatola un qualsiasi riferimento alla cosa. A chi lo devo inviare e come?
Mi sono perso qlkcosa? Qualcuno ha fatto lo stesso acquisto nella stessa maniera e mi può delucidare meglio?
Grazie in anticipo IMG_20181122_073704_1_.jpg ( 2.81mb ) Numero di download: 5
1berto
Non ti sei perso nulla.
Anche io ho avuto il tuo stesso dilemma quando ho aperto la scatola
Sulla scatola vicino al sigillo NITAL c'è un bollino argentato che devi grattare
Con quel codice fai la registrazione di un nuovo prodotto e segui la procedura che ti viene indicata.
Comunque appena sarà possibile ti risponderà qualcuno dello STAFF che ti saprà dare indicazioni più dettagliate
Umberto tranquillo, oramai è così da anni, la Nital Card non esiste più,
per registrarla basta solo l'ID che lo recuperi nel grattino sulla scatola,
oppure la puoi registrare solo con la matricola che recuperi dal prodotto,
accedi ai tuoi dati personali e clicchi sul pulsante registra prodotto nuovo e poi su Nikon,
li iserisci tutto compresa la prova di acquisto ed il gioco è fatto,
che fa fede è il doc di acquisto e la Matricola o ID Nital,
se hai dei problemi sono qua
per registrarla basta solo l'ID che lo recuperi nel grattino sulla scatola,
oppure la puoi registrare solo con la matricola che recuperi dal prodotto,
accedi ai tuoi dati personali e clicchi sul pulsante registra prodotto nuovo e poi su Nikon,
li iserisci tutto compresa la prova di acquisto ed il gioco è fatto,
che fa fede è il doc di acquisto e la Matricola o ID Nital,
se hai dei problemi sono qua
Consigli e opinioni molto ben accetti:
[attachment=198677:_NIK0410.jpg]
[attachment=198677:_NIK0410.jpg]
Dalla mancanza di risposte devo dedurre che e` incommentabile? :(
Scusami,
Io non ho espresso nessun commento perché non sono competente per esprimere giudizi sulle foto degli altri.
Per me la scena inquadrata sembra gradevole, non mi convince molto la conversione in B&W (giudizio personale). Di sicuro disturbano fortemente gli elementi in primo piano sfocati, forse non avevi possibilità di escluderli dall'inquadratura.
Saluti
Francesco
Messaggio modificato da Sortiere il Nov 22 2018, 09:17 PM
Umberto tranquillo, oramai è così da anni, la Nital Card non esiste più,
per registrarla basta solo l'ID che lo recuperi nel grattino sulla scatola,
oppure la puoi registrare solo con la matricola che recuperi dal prodotto,
accedi ai tuoi dati personali e clicchi sul pulsante registra prodotto nuovo e poi su Nikon,
li iserisci tutto compresa la prova di acquisto ed il gioco è fatto,
che fa fede è il doc di acquisto e la Matricola o ID Nital,
se hai dei problemi sono qua
per registrarla basta solo l'ID che lo recuperi nel grattino sulla scatola,
oppure la puoi registrare solo con la matricola che recuperi dal prodotto,
accedi ai tuoi dati personali e clicchi sul pulsante registra prodotto nuovo e poi su Nikon,
li iserisci tutto compresa la prova di acquisto ed il gioco è fatto,
che fa fede è il doc di acquisto e la Matricola o ID Nital,
se hai dei problemi sono qua
Grazie Maurizio, cmq ieri ho contattato Nital e, gentilissimi, mi hanno risposto esaurientemente in pochi minuti.
Non mancherò di chiedere anche il tuo aiuto nel caso non dovessi riuscire a portare a termine la pratica.
Ancora grazie.
1berto
Mi rimangio tutto.
E' dalle 11,00 che cerco di inserire i dati richiesti solo nella prima pagina .
Incredibile entravo e uscivo con un pezzo di carta dalla NA... e qui
dopo aver introdotto tutti i dati richiesti nella 1^ pag mi dice che non ho riempito blok1, blok2,block3 e non mi fa andare avanti....e questa è solo la prima pag..
Incredibile hai una dritta per agirare l'ostacolo? Prendo il treno e porto a mano i pezzi di carta?
Grazie
Monno Umberto
Messaggio modificato da umbertomonno il Nov 23 2018, 02:25 PM
Beh! sembra che abbiamo risolto, apposta Nikon /Nital non la cambio.
Ora vado a studiare il libretto, ma solo le differenze dalla D800
1berto
Ora vado a studiare il libretto, ma solo le differenze dalla D800
1berto
Beh! sembra che abbiamo risolto, apposta Nikon /Nital non la cambio.
Ora vado a studiare il libretto, ma solo le differenze dalla D800
1berto
Ora vado a studiare il libretto, ma solo le differenze dalla D800
1berto
Scusa ma hai registrato la 850 su questo tuo profilo?
perchè a me non risulta... prova ad andare sul tuo profilo e guarda se vedi il prodotto
Scusa ma hai registrato la 850 su questo tuo profilo?
perchè a me non risulta... prova ad andare sul tuo profilo e guarda se vedi il prodotto
perchè a me non risulta... prova ad andare sul tuo profilo e guarda se vedi il prodotto
Lo sto facendo ora, ho atteso perchè volevo leggere con calma le istruzioni.
Il problema, che sembra risolto, era relativo al cash back e probabilmente dovuto al mio anti Virus che non mi permetteva di andare oltre la pagina iniziale.
Cmq se dovessi avere dei problemi ti chiederò AIUTO.
Grazie
1berto
Ci risiamo; dopo aver inserito tutti i dati richiesti mi blocca per la scrittura dell'importo dello scontrino forse perchè lo stesso è di € 2.200,00 anzichè € 3.400,00. Il motivo è che ho dato in permuta altra reflex e lo scontrino è per la differenza? Ma io non posso indicarlo in nessun block.
1berto
1berto
Lo sto facendo ora, ho atteso perchè volevo leggere con calma le istruzioni.
Il problema, che sembra risolto, era relativo al cash back e probabilmente dovuto al mio anti Virus che non mi permetteva di andare oltre la pagina iniziale.
Cmq se dovessi avere dei problemi ti chiederò AIUTO.
Grazie
1berto
Il problema, che sembra risolto, era relativo al cash back e probabilmente dovuto al mio anti Virus che non mi permetteva di andare oltre la pagina iniziale.
Cmq se dovessi avere dei problemi ti chiederò AIUTO.
Grazie
1berto
forse vuole l'importo di vendita della D850 cioè € 3.400,00 e poi l'immagine dello scontrino € 2.200,00 ?
1berto
Inserisci l'importo che c'è sullo scontrino, e se non riesci scrivimi e allegami tutto via MP
te lo faccio io
te lo faccio io
Inserisci l'importo che c'è sullo scontrino, e se non riesci scrivimi e allegami tutto via MP
te lo faccio io
te lo faccio io
Grazie Maurizio sei sempre disponibile.
Dovrei cmq aver risolto almeno così sembra dall'avvenuto riconoscimento della mia D850 nell'elenco dei miei prodotti Nital.
OK ora vado a giocarci un poò.
1berto
Ottimo acquisto Umberto
dai facci vedere qualche bella foto
Bene per qualsiasi cosa siamo qua
Eccomi anch'io! Appena acquista la meraviglia, ma... ho tanto da imparare ancora sulla 500, qui ... di più
Approfitto per segnalare il già noto problema di login: da stamane non non mi riconosce!
Accedo alle mie foto solo dalla mail, non vedo nel wall le notifiche aggiornate e non posso accedere all'help in nessun modo.
Eliminato cronologia e fatto tutto come già mi hai consigliato la volta precedente, ma stavolta non funziona. Non è un problema del Mac, perché mi accade anche dal portatile e da iPad.
Grazie e buona luce a tutto il CLUB con la mia prima foto! Elisabetta
Eccomi anch'io! Appena acquista la meraviglia, ma... ho tanto da imparare ancora sulla 500, qui ... di più
Approfitto per segnalare il già noto problema di login: da stamane non non mi riconosce!
Accedo alle mie foto solo dalla mail, non vedo nel wall le notifiche aggiornate e non posso accedere all'help in nessun modo.
Eliminato cronologia e fatto tutto come già mi hai consigliato la volta precedente, ma stavolta non funziona. Non è un problema del Mac, perché mi accade anche dal portatile e da iPad.
Grazie e buona luce a tutto il CLUB con la mia prima foto! Elisabetta
Approfitto per segnalare il già noto problema di login: da stamane non non mi riconosce!
Accedo alle mie foto solo dalla mail, non vedo nel wall le notifiche aggiornate e non posso accedere all'help in nessun modo.
Eliminato cronologia e fatto tutto come già mi hai consigliato la volta precedente, ma stavolta non funziona. Non è un problema del Mac, perché mi accade anche dal portatile e da iPad.
Grazie e buona luce a tutto il CLUB con la mia prima foto! Elisabetta
Ciao Elisabetta, non è un problema tuo ma del sistema, sistemato stamattina,
ora funziona tutto, comunque questo non è il club
appena leggi sposto il tutto sul club che si trova QUI