La prova che volevo fare io ma l'ho tenuta troppo poco, a settembre può essere che mi ri-arriva.
Ottima recensione, quindi finalmente si può capire che SRAW E MRAW su 850 ricampiona con un passaggio e mantiene i 12 bit a quanto pare togliendo solo pixel.
L'ho letto in fretta ieri sera, ma da quello che ho capito, la fotocamera ricampiona un po' e un altro passaggio di ricampionamento è affidato al software di sviluppo.
Ho un computer piuttosto basic ed ho visto che aprendo i file mRAW il computer ci pensa un po' di più .... era una mia impressione ma ora se ho inteso bene è questa la spiegazione.
Bella Paolo
notevole
Macchina meravigliosa ma le lenti non saranno un collo di bottiglia adesso? Per questo noto sito il 24-70, forse la lente più usata mediamente, ha una risoluzione che è circa la metà della D810, figuriamoci adesso.
https://www.dxomark.com/af-s-nikkor-24-70mm...its-and-events/
https://www.dxomark.com/af-s-nikkor-24-70mm...its-and-events/
Macchina meravigliosa ma le lenti non saranno un collo di bottiglia adesso? Per questo noto sito il 24-70, forse la lente più usata mediamente, ha una risoluzione che è circa la metà della D810, figuriamoci adesso.
https://www.dxomark.com/af-s-nikkor-24-70mm...its-and-events/
https://www.dxomark.com/af-s-nikkor-24-70mm...its-and-events/
Lo vado dicendo da quando uscì la 810, se non si usano ottiche a livello sono soldi buttati. Il 24-70 è una grande lente lavoro, ma gioca decisamente in un altro campionato...
Va bene avete ragione ma non buttatela così in basso, è comunque una signora lente che fa il suo sporco lavoro.
qualche foto di avifauna, devo dire che per questi piccoli e scattanti volatili preferisco la D500 (facciamo la tara sul fatto che la conosco meglio) perchè è più pronta a scattare anche se le differenze sono molto minori rispetto alla D810; anche lo scatto silenzioso della D850 è meno discreto di quello della D500.
Sui file non mi pronuncio perché finché non ci sarà aggiornamento Lightroom mi limito a convertirli, trovo molto saturo il PC Auto
La luce era difficile perché dura e non uniforme
Messaggio modificato da marmo il Sep 22 2017, 06:34 PM
Sui file non mi pronuncio perché finché non ci sarà aggiornamento Lightroom mi limito a convertirli, trovo molto saturo il PC Auto
La luce era difficile perché dura e non uniforme
Messaggio modificato da marmo il Sep 22 2017, 06:34 PM
Azz Mario di nuovo il verde solito posto...
belli scatti dai si difende bene anche qui... beh la 500 con questo genere
belli scatti dai si difende bene anche qui... beh la 500 con questo genere
qualche foto di avifauna, devo dire che per questi piccoli e scattanti volatili preferisco la D500 (facciamo la tara sul fatto che la conosco meglio) perchè è più pronta a scattare anche se le differenze sono molto minori rispetto alla D810; anche lo scatto silenzioso della D850 è meno discreto di quello della D500.
Sui file non mi pronuncio perché finché non ci sarà aggiornamento Lightroom mi limito a convertirli, trovo molto saturo il PC Auto
La luce era difficile perché dura e non uniforme
Sui file non mi pronuncio perché finché non ci sarà aggiornamento Lightroom mi limito a convertirli, trovo molto saturo il PC Auto
La luce era difficile perché dura e non uniforme
Aspettiamo che si possa lavorrare il file...certo che avrai la possibile di fare crop importanti senza perdere dettaglio. Delle foto mi piace molto il picchio muratore, uno sfondo veramente bello, uniforme e di un colore magico!
Azz Mario di nuovo il verde solito posto...
belli scatti dai si difende bene anche qui... beh la 500 con questo genere
belli scatti dai si difende bene anche qui... beh la 500 con questo genere
Mi han detto di andare presto perché da giorni il verde alle 8 fa il bagno, stamattina niente, stavo per sbaraccare alle 14.30 ed è arrivato.
Fortuna che non faceva caldo come quando c'eri anche tu
Aspettiamo che si possa lavorrare il file...certo che avrai la possibile di fare crop importanti senza perdere dettaglio. Delle foto mi piace molto il picchio muratore, uno sfondo veramente bello, uniforme e di un colore magico!
Scott Kelby ha scritto che se si vuol avere successo con le foto bisogna metterci dell'arancione....
Questa che allego è scattata con 14-24, iso64 f9 1/500 focus stacking di 5 scatti su cavalletto. Le altre ottiche con cui ho provato sono 24-70 e 70-200/4
L'unica post che ho fatto è la correzione della lente con camera raw e photomerge
L'unica post che ho fatto è la correzione della lente con camera raw e photomerge
Siamo sicuri che il file è di una D850 ? La risoluzione massima , se non sbaglio è di 8256 x 5504 .
La cosa mi ha lasciato perplesso da diversi giorni , come è possibile ?
Mi han detto di andare presto perché da giorni il verde alle 8 fa il bagno, stamattina niente, stavo per sbaraccare alle 14.30 ed è arrivato.
Fortuna che non faceva caldo come quando c'eri anche tu
Fortuna che non faceva caldo come quando c'eri anche tu
Siamo sicuri che il file è di una D850 ? La risoluzione massima , se non sbaglio è di 8256 x 5504 .
La cosa mi ha lasciato perplesso da diversi giorni , come è possibile ?
La cosa mi ha lasciato perplesso da diversi giorni , come è possibile ?
Si il file è della D850 basta leggere gli exif, la risoluzione è corretta come scrivi,
questa immagine postata è un'insieme di 5 scatti, non capisco ma magari è leggermente più grande o il sistema non l'ha riconosciuta...
Ma il bluetooth se non viene usato conviene disattivarlo o non consuma nulla?
Lo vado dicendo da quando uscì la 810, se non si usano ottiche a livello sono soldi buttati. Il 24-70 è una grande lente lavoro, ma gioca decisamente in un altro campionato...
Per curiosità ho preso i dati da DXO di D750 (che avevo) e D810 (che ho), accoppiate con le stesse lenti, 14-24,24-70 ed altre, la D810 risolve sempre qualche Mpx in più, da 3 a 5, suppongo che la D850 faccia ancora meglio. Non mi sembrano soldi buttati, anzi si ha sempre un pò di definizione in più, oltre ovviamente a tutte le feature in più che ha questa macchina.
Messaggio modificato da Manzek il Sep 23 2017, 04:53 PM
Ieri sono stato al Nikon live qui a Roma, ho fatto due scatti a 8000 iso e 25600 iso, qui convertite in jpg e ridotte a 2800 pxl lato lungo e solo recupero a -50 delle alte luci, la mia impressione? File a 25600 iso accettabilissimo, certo bisogna sempre esporre bene in questi casi, anzi, esporre ancora meglio.
ISO 25600
ISO 8000
ISO 25600
ISO 8000
A quali sarebbero le ottiche "a livello " , a parte le fisse, secondo te?
Fra gli zoom solo 14-24 e 70-200, quest'ultimo in versione VR2 ovvero FL. 810 e 850 sono strumenti che colgono ogni nuances, ci puoi disegnare con la luce. Se ci monti ottiche da lavoro o lenti economiche funziona lo stesso, per carità, ma quello che ne esce lo avresti ottenuto con una macchina assai inferiore. Quelle macchine meritano lenti fisse e di gran qualità, è così che esce la differenza. Poi intendiamoci, ognuno butta i soldi come vuole, ho amici che non hanno mai fatto sport, eventi, reportage estremi o cmq roba di lavoro e girano con la D5 e il 35-70 VR al collo. Nel mio gruppo li pigliamo tutti per il c..o soprattutto quando si lamentano per le vertebre cervicali e per i file che non raggiungono assolutamente la definizione dei nostri
Messaggio modificato da lupaccio58 il Sep 24 2017, 10:55 AM
Fra gli zoom solo 14-24 e 70-200, quest'ultimo in versione VR2 ovvero FL. 810 e 850 sono strumenti che colgono ogni nuances, ci puoi disegnare con la luce. Se ci monti ottiche da lavoro o lenti economiche funziona lo stesso, per carità, ma quello che ne esce lo avresti ottenuto con una macchina assai inferiore. Quelle macchine meritano lenti fisse e di gran qualità, è così che esce la differenza. Poi intendiamoci, ognuno butta i soldi come vuole, ho amici che non hanno mai fatto sport, eventi, reportage estremi o cmq roba di lavoro e girano con la D5 e il 35-70 VR al collo. Nel mio gruppo li pigliamo tutti per il c..o soprattutto quando si lamentano per le vertebre cervicali e per i file che non raggiungono assolutamente la definizione dei nostri
Sono parzialmente d'accordo
Però con un corpo pro serie d8xx qualunque ottica hai davanti sai che il collo di bottiglia e l'ottica e comunque sforni file bel diversi che su un corpo di entrylevel ,io uso principalmente il 24-120 Nikon e il 70-200 sigma e non posso lamentarmi anzi forse mi rende meglio il sigma che il Nikon ,chiaramente se davanti metto un ottica fissa la differenza si vede ma comunque con i fissi la differenza la vedi in tutti i corpi dai consumer alla d5
Le ottiche fisse tirano sempre fuori il meglio
Fra gli zoom solo 14-24 e 70-200, quest'ultimo in versione VR2 ovvero FL. 810 e 850 sono strumenti che colgono ogni nuances, ci puoi disegnare con la luce. Se ci monti ottiche da lavoro o lenti economiche funziona lo stesso, per carità, ma quello che ne esce lo avresti ottenuto con una macchina assai inferiore. Quelle macchine meritano lenti fisse e di gran qualità, è così che esce la differenza. Poi intendiamoci, ognuno butta i soldi come vuole, ho amici che non hanno mai fatto sport, eventi, reportage estremi o cmq roba di lavoro e girano con la D5 e il 35-70 VR al collo. Nel mio gruppo li pigliamo tutti per il c..o soprattutto quando si lamentano per le vertebre cervicali e per i file che non raggiungono assolutamente la definizione dei nostri
il 24-70 dovrebbe essere al pari del 14-24, sono entrambi Vr e 2.8, combiano le lenti del 70-200 VRII con quelle del VRI? Hai fatto prove comparative?
il 24-70 dovrebbe essere al pari del 14-24...
Ma non scherziamo
sono entrambi Vr e 2.8..........
Credo che tu stia facendo un pò di confusione, senz'altro non hai in mano ne l'uno ne l'altro
combiano le lenti del 70-200 VRII con quelle del VRI? Hai fatto prove comparative?
idem come sopra. E la chiudo qui perché stiamo rubando spazio agli amici che - giustamente - vogliono parlare della 850
Messaggio modificato da lupaccio58 il Sep 24 2017, 01:58 PM