FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Noleggio O Non Noleggio?
Dubbio amletico
Rispondi Nuova Discussione
ambryf93
Messaggio: #26
QUOTE(cobbretto @ May 17 2017, 07:21 PM) *
Non sono assolutamente d'accordo che con il flash non vengono belle foto. Punto. uesta storia del flash aveva convinto anche me poi appena mi sono dedicato un attimo allo studio e alle prove (sempre nel mio piccolo) perchè a casa con tutte le luci accese con d7000 già a 800 iso le foto fatte a mia figlia non mi piacevano allora leggendo e provando ho scoperto che il flash si puo usare in manuale, si possono usare pannelli, si puo fare rimbalzare la luce ecc. ecc.... se dietro hai luci forti setti la macchina per quelle e il flash per il soggetto, nel mio piccolo ti dico che è un mondo apparte e complesso che se inglobato anche nella fotografia moderna stile reporter di matrimoni aiuta parecchio, no aiuta ti da possibilità che senza non avresti. Conoscendo il potenziale della tua attrezzatura saprai valutare, ovviamente o favore o a pagamento stai facendo un servizio per altre persone e non per te stessa.

Un saluto.


Tutto giusto quello che dici, se avessi un corredo di illuminazione/flash adeguato. Dal momento che ho solo un flash esterno che al massimo potrei usare in remoto (e magari usare strategicamente il pannello riflettente), ecco perché ho inizialmente detto che le foto con flash non sono la stessa cosa (con questo non voglio dire che siano meno belle oppure oggettivamente brutte).

QUOTE(cobbretto @ May 17 2017, 07:35 PM) *
A questo punto da parte mia noleggio si e che tenga benissimo i 6000 iso. Perchè puoi avere lo stile più bello del mondo, tagli particolari post produzione spaziale, capacità di cogliere attimi irripetibili però se tutto questo con poca qualità e pure sottoesposte......... io personalmente rinuncerei all'incarico.


Purtroppo l'attrezzatura che vorrei non me la regalano e anche se lavoro ti assicuro che tolte le spese ordinarie non ci resta il minimo nemmeno per togliersi qualche semplice sfizio. Ho sempre fatto le mie foto con quello che avevo e sono arrivata sempre fin dove ho potuto, portando la macchina anche a limiti "estremi", e i diretti interessati sono sempre rimasti soddisfatti e mi hanno incoraggiato ad andare avanti con questa passione.
Questo è un caso particolare, lo potevo rifiutare solo e soltanto se avevo un turno completo a lavoro (e anzi, anche il quel caso avrei fatto modo e maniera di organizzarmi), è una carissima amica a cui non me la sono sentita di dire di no perché per tante cose, anche passate, glielo dovevo un favore del genere.

La cosa che ho messo in discussione è stato solo: azzardo con la mia attrezzatura cercando di prevenire i possibili problemi che mi si sono presentati a volte (quindi sovraesponendo di mezzo stop, utilizzando il flash o altro), oppure mi prendo un corpo a parte (un paio di giorni prima in modo da studiarmelo e prenderci confidenza) e sto tranquilla? (anche se tranquilli non si può mai essere)

Messaggio modificato da ambryf93 il May 19 2017, 07:28 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Noleggio O Non Noleggio? ambryf93 25 19-05-2017 20:26
Noleggio cetu 14 18-07-2007 23:31
Grandangolo A Noleggio twinspak 12 11-08-2006 15:51
Noleggio Attrezzatura robben 9 26-08-2007 17:09
Noleggio aphgca 1 09-04-2006 19:53
2 Pagine: V  < 1 2