FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie E Display Coolpix S4
Rispondi Nuova Discussione
marcheschi
Messaggio: #1
sono un affezionato utilizzatore di fotocamere Nikon, dalla vecchia manuale sempre efficiente, la F2, la F 70 ed infine la D100.

Ho ultimamente acquistato una piccola compatta e poi la S4.

Quest’ultima mi ha destato una forte delusione dovuta principalmente a due fattori:

-ENERGIA – i consumi di energia sono davvero elevati anche nel normale uso; se si considera che le fotocamere digitali spingono ad effettuare un grande numero di istantanee, per utilizzare la S4 necessitano scorte notevoli di batterie stilo Duracell o. comunque, scorte notevoli di ricaricabili: la piccola compatta ricaricabile che possiedo non presenta tale caratteristica negativa.

- DISPLAY – è veramente difficoltoso inquadrare soggetti all’aperto, panorami, fotografare controluce, e tantopiù è difficile “zoommare”: il display è “buio” e viene meno il piacere di cercare inquadrature tipico del fotografo dilettante appassionato.

Queste sono state le prime reazioni all’utilizzo di una fotocamera che credevo molto più efficiente per il suo posizionamento commerciale fra le piccole compatte poco flessibili e le reflex molto più impegnative e poco trasportabili nella quotidianità.
Il 29 nov us ho inviato questa mail alla Nital ed attendo ancora risposta.

aliant
Messaggio: #2
Hai sbagliato area di discussione. Questa è l'area reflex.



p.s.: utilizza delle batterie NiMh da 2000-2500 mA con un buon caricabatterie e tutti i problemi svaniranno.
mauri77
Messaggio: #3
Anch'io consiglio l'utilizzo di ricaricabili da 2000 o 2500...
Io utilizzo delle 2300 e 4 pile mi sono bastate per tutta la settimana appena passata a Marrakech. (più di 400 scatti e alcuni filmini)

Il display, a mio parere, non è qualitativamente inferiore ad altre compatte ma probabilmente l'assenza del mirino ottico accentua il problema.

Io personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Saluti
Mauri
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio