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Annunci Affari D'oro
....non per chi pensa di comprare
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sarogriso
Messaggio: #1
Forse é il caldo ma ogni tanto mi viene voglia di "pescare" qualche furbotto di turno, allora ieri mi metto alla tastiera e metto: cerco D3x usata e a parte qualche caso apparentemente reale ci sono sempre un paio di alieni che penso non riescano a rubare manco una gallina zoppa,

ne prendo una a caso: bellissima D3x con 3500 scatti, quattro anni di garanzia nital, tutti gli accessori e bla bla bla, prezzo 920 euro, ullalà dico aspetta un attimo che con l'indirizzo fatto apposta per le minch..te gli scrivo,

oggi arriva la pronta risposta, anzi per essere sicuri me ne ha mandate due con indirizzi diversi ma entrambe per lo stesso mio annuncio, dimenticavo che all'annuncio era di Parma, va bé, allora risponde tutto felice che mi spedisce subito con pacco assicurato ( dopo aver versato la pecunia, ci fosse la faccina con il dito medio ben dritto ora la metterei tongue.gif ) perché non può portarmi la macchina al posto prescelto ( mi ero finto rappresentante e girovago per mezza Italia ) perché lavora sempre in Inghilterra, pure a natale, l'altra mail stesso testo identico con gli stessi errori da somaro ma questa volta confinato per lavoro in Germania praticamente a vita,

però sarebbe bello una volta riuscire ad incontrarne uno di questi, solo per ficcargli un dito in un occhio e basta senza dire niente messicano.gif
Marco Senn
Messaggio: #2
Per ogni truffatore ci sono decine di aspiranti truffati convinti di essere gli unici furbi in giro...
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #3
Tutti in Inghilterra lavorano sti bast@@@@!
La cosa tragica e' che di tanto in tanto, qualcuno lo spiedinano...... mad.gif
mikifano
Messaggio: #4
certo che se ci sono predatori del genere, ci sono anche coooolllllioni che si fanno predare in quel modo..... messicano.gif
già che ridiamo......
....avete mai risposto a quegli annunci di modelle... che poi ti chiedono una tua foto?
credevo d'aver capito male! invece avevo capito benissimo! lei modella vuole vedere il fotografo... ma non mi fa vedere le sue gambe..... ahahahaha.... quante risate! ovviamente sono andato su un sito di modelle serio, ho scelto e contattato e fotografato!
credo che dietro quel giochino ingenuo ci sia il tentativo di aggirarti con un ricatto.... una volta che gli hai mandato la tua foto...
rossoludwig
Messaggio: #5
ciao,e tu mandagli una foto dal basso ventre in giu',magari ti fai delle fans.....
saluti.
davide.lomagno
Messaggio: #6
basta osservare alcuni annunci nella sez.vendo,senza andare tanto lntano,per vedere gente che pensa di vendere l'usato al prezzo del nuovo...
mikifano
Messaggio: #7
QUOTE(davide.lomagno @ Aug 11 2015, 08:18 PM) *
basta osservare alcuni annunci nella sez.vendo,senza andare tanto lntano,per vedere gente che pensa di vendere l'usato al prezzo del nuovo...


sì, una volta ho visto un obiettivo di quelli da figo, un carissimo fisso.... Nikon-Nital, con 3.5 anni e mezzo di garanzia (che sappiamo essere impossibile visto che l'estensione vale solo per il primo proprietario... anzi perché i mod non cancellano questi annunci che inducono in errore i meno informati? è una truffa... ) ad un prezzo superiore a quello che costava nuovo, con 4 anni di garanzia in un negozio fisico che conosco......
Method
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(mikifano @ Aug 11 2015, 09:51 PM) *
sì, una volta ho visto un obiettivo di quelli da figo, un carissimo fisso.... Nikon-Nital, con 3.5 anni e mezzo di garanzia (che sappiamo essere impossibile visto che l'estensione vale solo per il primo proprietario... anzi perché i mod non cancellano questi annunci che inducono in errore i meno informati? è una truffa... ) ad un prezzo superiore a quello che costava nuovo, con 4 anni di garanzia in un negozio fisico che conosco......


Perchè l'estensione vale solo per il primo proprietario nella teoria....
Ma nella pratica no, se si fa spedire la reflex dal rivenditore Nikon-Nital di fiducia...
mikifano
Messaggio: #9
QUOTE(Method @ Aug 12 2015, 07:29 PM) *
Perchè l'estensione vale solo per il primo proprietario nella teoria....
Ma nella pratica no, se si fa spedire la reflex dal rivenditore Nikon-Nital di fiducia...


quindi qualcuno inXula chi ci ospita nel forum.......
.....che personcine!!!

cmq è truffa....
_FeliX_
Messaggio: #10
QUOTE(mikifano @ Aug 12 2015, 09:05 PM) *
quindi qualcuno inXula chi ci ospita nel forum.......
.....che personcine!!!

cmq è truffa....



Sai cosa significa "truffa"?
Comunque vorrei farti notare che quando comperi Nital, che l'estensione di garanzia vale solo per il primo proprietario lo scopri solo dopo, anzi lo scopre chi legge sto forum perchè nessuno ti informa... e ora non venirmi a fare l'esempio del tuo negozio di fiducia che credimi, se anche fosse vero che ti ha informato, è un caso più unico che raro.
E dammi anche un tuo parere su questa bella invenzione della garanzia nominale e non sul prodotto. Mah!

Lo ripeterò sempre, se invece che denunciare le storture ve le assorbite con gusto e sorridendo, le cose non migliorano, piuttosto peggiorano a nostro sfavore.

Se vai in un ristorante e mangi male, hai tutto il diritto di lamentarti... e qui non siamo ospiti bello! Siamo CLIENTI!
mikifano
Messaggio: #11
QUOTE(_FeliX_ @ Aug 12 2015, 11:24 PM) *
Sai cosa significa "truffa"?


Art. 640 c.p. Truffa.
[1] Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con ............

è 100% truffa!
poi se Nital non ha mai denunciato nessuno è perché è superiore a certi suoi clienti e rivenditori!
alkmenes
Messaggio: #12
Non credo sia truffa.

Truffare è vendere qualcosa per qualcosa che non è (esempio: spacciare per prodotto NITAL un prodotto che non lo è). Se poi io compro un prodotto X ad un prezzo tot, e lo rivendo ad uno superiore, sono in un'economia di libero mercato.

I mezzi, sia per confrontare i prezzi che per cercare consigli, ci sono.
Diverso è il discorso se induco qualcuno in errore. Ma qui, nel mercatino, errori non ce ne sono: da privato vendo ad un privato ad un prezzo che, per me, è consono; se lo è anche per chi acquista, perché non deve andar bene? Infatti credo che molti "annunci" restino senza risposta. wink.gif
mikifano
Messaggio: #13
QUOTE(alkmenes @ Aug 13 2015, 08:08 AM) *
Non credo sia truffa.

Truffare è vendere qualcosa per qualcosa che non è (esempio: spacciare per prodotto NITAL un prodotto che non lo è). Se poi io compro un prodotto X ad un prezzo tot, e lo rivendo ad uno superiore, sono in un'economia di libero mercato.

I mezzi, sia per confrontare i prezzi che per cercare consigli, ci sono.
Diverso è il discorso se induco qualcuno in errore. Ma qui, nel mercatino, errori non ce ne sono: da privato vendo ad un privato ad un prezzo che, per me, è consono; se lo è anche per chi acquista, perché non deve andar bene? Infatti credo che molti "annunci" restino senza risposta. wink.gif


io lo comprerei un prodotto con ancora 3 anni di garanzia... e dopo 13 mesi lo manderei in assistenza... e quando mi arriva il conto, denuncerei chi me l'ha venduto... poi vediamo...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Ciao ragazzi, il furbetto è sempre dietro l'angolo fate attenzione al compra/vendita, (meglio lo scambio a mano testando il prodotto con mano)
abbiamo inserito la sezione usato per dare un aiuto a chi ne ha bisogno ma....
la stipulazione della vendita/acquisto deve essere tra venditore e acquirente noi non interveniamo.

Sarò però ben lieto di ricevere in privato o tramite l'apposito pulsante di segnalazione qualsiasi presunta truffa scoviate all'interno delle sezioni apposite,
indagheremo sulle segnalazioni fatte, naturalmente devono essere più veritiere possibili
grazie per la collaborazione.

Lo Staff.
davide.lomagno
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 13 2015, 09:53 AM) *
Ciao ragazzi, il furbetto è sempre dietro l'angolo fate attenzione al compra/vendita, (meglio lo scambio a mano testando il prodotto con mano)
abbiamo inserito la sezione usato per dare un aiuto a chi ne ha bisogno ma....
la stipulazione della vendita/acquisto deve essere tra venditore e acquirente noi non interveniamo.

Sarò però ben lieto di ricevere in privato o tramite l'apposito pulsante di segnalazione qualsiasi presunta truffa scoviate all'interno delle sezioni apposite,
indagheremo sulle segnalazioni fatte, naturalmente devono essere più veritiere possibili
grazie per la collaborazione.

Lo Staff.


molto,ma molto,semplicemente..vorrei conoscere il vs punto divista ufficiale,riguardo a stà menata della garanzia residua,che praticamente quasi tutti spacciano come plus... un semplice Si o No'..e la questione è ufficialmente chiarita.g
grazie.
_Lucky_
Messaggio: #16
QUOTE(_FeliX_ @ Aug 13 2015, 12:24 AM) *
E dammi anche un tuo parere su questa bella invenzione della garanzia nominale e non sul prodotto. Mah!


Scusa se mi intrometto, ma poiche' le nostre parole vengono lette in tutto il web, e' meglio essere un po' piu' precisi.
Ogni prodotto acquistato in Italia, secondo le leggi dello stato italiano, gode di una "garanzia legale" di 24 mesi, i cui termini si possono trovare facilmente con qualche semplice ricerca, e "teoricamente" siamo tenuti a conoscerli come saremmo tenuti a conoscere ogni altra legge dello stato italiano.
A questa garanzia, si aggiunge la garanzia "commerciale, o convenzionale," prestata dal produttore del bene (e/o dal venditore), della durata generalmente di 12 mesi (ma a volte anche 24 mesi), i cui termini sono espressamente indicati nel foglietto di garanzia che si deve trovare all'interno della confezione del prodotto che acquisti.
La garanzia commerciale, poi, in alcuni casi puo essere unilateralmente estesa, prolungandone gratuitamente la durata (come fa Nital), o lasciando subentrare terzi a copertura dei costi subiti per le riparazioni (come fa Mack ad esempio). Tali forme di garanzia accessoria, che non hanno nulla a che vedere con le precedenti e che non inficiano o limitano le precedenti, hanno la forma di un "contratto bilaterale", con condizioni che devono essere specificate al momento della stipula di tale contratto, e quindi, ad esempio, nel momento della registrazione del prodotto su questo sito, nel caso di Nital, o nel momento dell'acquisto della estensione, nel caso di Mack.
smile.gif

Messaggio modificato da _Lucky_ il Aug 13 2015, 01:36 PM
davide.lomagno
Messaggio: #17
QUOTE(_Lucky_ @ Aug 13 2015, 02:34 PM) *
Scusa se mi intrometto, ma poiche' le nostre parole vengono lette in tutto il web, e' meglio essere un po' piu' precisi.
Ogni prodotto acquistato in Italia, secondo le leggi dello stato italiano, gode di una "garanzia legale" di 24 mesi, i cui termini si possono trovare facilmente con qualche semplice ricerca, e "teoricamente" siamo tenuti a conoscerli come saremmo tenuti a conoscere ogni altra legge dello stato italiano.
A questa garanzia, si aggiunge la garanzia "commerciale, o convenzionale," prestata dal produttore del bene (e/o dal venditore), della durata generalmente di 12 mesi (ma a volte anche 24 mesi), i cui termini sono espressamente indicati nel foglietto di garanzia che si deve trovare all'interno della confezione del prodotto che acquisti.
La garanzia commerciale, poi, in alcuni casi puo essere unilateralmente estesa, prolungandone gratuitamente la durata (come fa Nital), o lasciando subentrare terzi a copertura dei costi subiti per le riparazioni (come fa Mack ad esempio). Tali forme di garanzia accessoria, che non hanno nulla a che vedere con le precedenti e che non inficiano o limitano le precedenti, hanno la forma di un "contratto bilaterale", con condizioni che devono essere specificate al momento della stipula di tale contratto, e quindi, ad esempio, nel momento della registrazione del prodotto su questo sito, nel caso di Nital, o nel momento dell'acquisto della estensione, nel caso di Mack.
smile.gif


qui' il problema non è o meno l'estensione della garanzia del bene(gratis o a pagamento)ma la trasportabilità di questa garanzia accessoria,ad un subentrante...
SeveII
Messaggio: #18
Si ma credo credo che la non trasportabilità valga solo per i due anni successivi ai due previsti per la legge Italiana, per i primi due Nital si deve comportare come tutti!!!
Ciao
Seve
_Lucky_
Messaggio: #19
QUOTE(davide.lomagno @ Aug 13 2015, 03:27 PM) *
qui' il problema non è o meno l'estensione della garanzia del bene(gratis o a pagamento)ma la trasportabilità di questa garanzia accessoria,ad un subentrante...

lo so bene quale e' il "problema....", ma la mia risposta e' relativa all'utilizzo di termini quali "garanzia nominale e non sul prodotto" wink.gif


QUOTE(Boxster @ Aug 13 2015, 03:41 PM) *
Si ma credo credo che la non trasportabilità valga solo per i due anni successivi ai due previsti per la legge Italiana, per i primi due Nital si deve comportare come tutti!!!

Ovviamente si !!
_FeliX_
Messaggio: #20
QUOTE(mikifano @ Aug 13 2015, 08:37 AM) *
Art. 640 c.p. Truffa.
[1] Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con ............

è 100% truffa!
poi se Nital non ha mai denunciato nessuno è perché è superiore a certi suoi clienti e rivenditori!


Se pensi che con certe sviolinate hai un buono sconto stai fresco!! laugh.gif
Tornando seri, la truffa, nel caso specifico la vedi solo tu, e hai elegantemente glissato su tutto il resto.


QUOTE(_Lucky_ @ Aug 13 2015, 02:34 PM) *
Scusa se mi intrometto, ma poiche' le nostre parole vengono lette in tutto il web, e' meglio essere un po' piu' precisi.
Ogni prodotto acquistato in Italia, secondo le leggi dello stato italiano, gode di una "garanzia legale" di 24 mesi, i cui termini si possono trovare facilmente con qualche semplice ricerca, e "teoricamente" siamo tenuti a conoscerli come saremmo tenuti a conoscere ogni altra legge dello stato italiano.
A questa garanzia, si aggiunge la garanzia "commerciale, o convenzionale," prestata dal produttore del bene (e/o dal venditore), della durata generalmente di 12 mesi (ma a volte anche 24 mesi), i cui termini sono espressamente indicati nel foglietto di garanzia che si deve trovare all'interno della confezione del prodotto che acquisti.
La garanzia commerciale, poi, in alcuni casi puo essere unilateralmente estesa, prolungandone gratuitamente la durata (come fa Nital), o lasciando subentrare terzi a copertura dei costi subiti per le riparazioni (come fa Mack ad esempio). Tali forme di garanzia accessoria, che non hanno nulla a che vedere con le precedenti e che non inficiano o limitano le precedenti, hanno la forma di un "contratto bilaterale", con condizioni che devono essere specificate al momento della stipula di tale contratto, e quindi, ad esempio, nel momento della registrazione del prodotto su questo sito, nel caso di Nital, o nel momento dell'acquisto della estensione, nel caso di Mack.
smile.gif


Questo lo so, però come dicevo non c'è sufficiente trasparenza: che l' estensione di garanzia è nominale, lo sai DOPO l'acquisto. MAI e NESSUNO quando ti vende Nital te lo dice, ti spiattellano immediatamente che hai 4 ANNI senza nulla aggiungere. Anche sui cartoni non c'è scritto nulla, tranne il solito, classico, odioso asterisco che ti invita a visitare il sito web per il regolamento completo... usanza ormai consolidata in tutti gli ambiti commerciali... che se a voi piace, be' contenti voi: io in quel momento sto comprando e in quel momento sto stipulando un conttratto e in quel momento chi mi vende il prodotto o la documentazione del prodotto stesso deve informarmi a 360°.
Vorrei ricordarti anche che nel mercatino stesso di questo forum, chi vende con garanzia Nital gode dell'immaginetta della tessera con tanto di dicitura "Garanzia ufficiale con Nital Card" sulla destra dell'annuncio.
Però se a sinistra clicchi su "articolo in garanzia" ti dicono che l'estensione è nominale. Fumosa la cosa... a questo punto nasce spontanea la domanda: a che serve allora a destra evidenziare che è articolo con estensione se poi a sinistra cliccando ti dicono che l'estensione te la puoi elegantemente mettre in quel posto? E aggiungo: quelle due semplici righe che ti dicono che l'estensione è nominale, perchè non lo mettono sulle scatole invece che un asterisco che ti rimanda al sito web?

Comunque ci si chiedeva anche se questa clausola la trovate corretta o meno. Che sia lecita è chiaro, lo decide Nital e se ti sta bene ok altrimenti comperi import. Però un parere lo potete dare cavolo!!
Per me è scorretta, la garanzia deve seguire il prodotto, è stata pagata, da chi non deve interessare.
Io sto in Puglia, mio figlio viene da Bolzano a trovarmi, gli regalo una mia lente ancora in garanzia, lui perde l'estensione e si deve pagare un eventuale riparazione... può spedirla a me e io la spedisco in Nital... pazienza se poi Mikifano dice che sono un truffatore!! hmmm.gif

Ragazzi! come dicevo, se andate in un ristorante e trovate le posate sporche, il bagno rotto, il cibo stracotto, che fate, vi mettete a sviolinare il proprietario o vi lamentate? Io quando leggo certi interventi mi deprimo... proprio perchè siamo in casa Nital dobbiamo evidenziare quello che non va, è così che si migliorano le cose, non sviolinando la NItal, che per inciso non vi/ci regala niente!
Paolo Rabini
Messaggio: #21
QUOTE(_FeliX_ @ Aug 13 2015, 04:39 PM) *
....
però come dicevo non c'è sufficiente trasparenza:
...


Anche per me: credo che un nuovo cliente Nikon non abbia la possibilità di capire bene questa cosa andando a cercare informazioni nella prima pagina che si aspetterebbe, quella della Nital Card. Dovrebbe andarsi a cercare esplicitamente come funziona questa estensione nelle discussioni del Forum, ma perché dovrebbe avere il dubbio e farlo? Diciamo poi che si tratti di una persona particolarmente lungimirante, troverebbe una buona quantità di interventi di utenti, quindi non dichiarazioni ufficiali Nital (tranne il link 'articolo con garanzia' negli annunci di vendita dell'usato); dovrebbe venirgli il dubbio e chiedere conferma all'assistenza, che arriverebbe subito (almeno così è capitato a me quando ho chiesto informazioni).
Mi aspetterei di trovare queste informazioni più facilmente.

Non vedo motivi per escludere un secondo proprietario dal beneficio, ma per me la cosa più importante sarebbe, come dicevo sopra, quella di scrivere chiaramente, nella pagina web della Nital Card, che l'estensione vale solo per il proprietario iniziale, oltre a tutti i vantaggi (ad esempio la scontistica applicata anche a garanzia scaduta) di cui si legge ogni tanto ma di cui non si conosce bene l'attendibilità e l'attualità.
Non mi occupo di marketing e forse è un'idea stupida, ma mi sembra utile per i clienti e per la stima nei confronti del marchio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
QUOTE(davide.lomagno @ Aug 13 2015, 02:02 PM) *
molto,ma molto,semplicemente..vorrei conoscere il vs punto divista ufficiale,riguardo a stà menata della garanzia residua,che praticamente quasi tutti spacciano come plus... un semplice Si o No'..e la questione è ufficialmente chiarita.g
grazie.


A parte che parlavo della compravendita e non di garanzia....
comunque ragazzi ne abbiamo parlato un milione di volte ma si fa presto anche a ripetere per quelli che non hanno letto o non vogliono capire.....
- la garanzia europa è di due anni canonici primo anno LTR service e l'altro anno rivenditore....
- la garanzia Nital Italia è solo Nital spa con Nital Card 4 anni di garanzia Nital purchè registrata entro 7 giorni dalla data di acquisto (che fa fede naturalmente è la prova di acquisto)
la garanzia di 4 anni è estesa solo al primo proprietario (il primo che fa la registrazione)
in caso di migrazione di proprietà il secondo proprietario gode della garanzia residua dei due anni e perde l'estensione.
- garanzia Italia (al momento c'è la moda di chiamarla così) si tratta di prodotto europeo per cui garanzia 2 anni dove il venditore alla scadenza ne applica altri due di tasca sua,
sinceramente non so dove porta i prodotti guasti e se da questo servizio allo scadere...
questo è quando al momento è così in futuro non si sa....
qualsiasi dubbio chiedete pure senza però fare polemica mi raccomando....
mikifano
Messaggio: #23
QUOTE(_FeliX_ @ Aug 13 2015, 03:39 PM) *
pazienza se poi Mikifano dice che sono un truffatore!! hmmm.gif


il Codice Penale non l'ho scritto io

aggiungo: se io regalo a tizio una cosa, non è scritto in alcun dove che la debba regalare anche ad un altro!
se Nital ti fa il regalo di raddoppiare A TE la garanzia, perché dovrebbe regalarla anche a chi compra il tuo obiettivo?
l'ha regalata A TE non all'obiettivo!
se no stampava un certificato di 4 anni anziché da due per poi radoppiarteli

è tutto scritto così chiaro che solo un italiano può non capirlo!!
perché l'italia è la patria del detto "fatta la legge, trovato l'inganno"
lupaccio58
Messaggio: #24
QUOTE(mikifano @ Aug 13 2015, 09:17 AM) *
io lo comprerei un prodotto con ancora 3 anni di garanzia... e dopo 13 mesi lo manderei in assistenza... e quando mi arriva il conto, denuncerei chi me l'ha venduto... poi vediamo...

Non so quanti anni hai, ma anche a me quando ero in facoltà balzava alla mente qualche interpretazione balzana del codice penale. Poi però sono cresciuto... rolleyes.gif
mikifano
Messaggio: #25
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 13 2015, 06:21 PM) *
Non so quanti anni hai, ma anche a me quando ero in facoltà balzava alla mente qualche interpretazione balzana del codice penale. Poi però sono cresciuto... rolleyes.gif


no, io non sono mai stato alla facoltà e a questa età farei rider gli altri!
io se nel testo dell'annuncio leggo una cosa quella voglio!
e se è impossibile, risponde chi l'ha scritto!
è così normale che non ho voglia di far polemiche
 
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