FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70
FormatoTV e 'CF D70'
Rispondi Nuova Discussione
Franklito
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Avrei un paio di domande da sottoporre a tutti coloro che mi possano dare una mano. La prima riguarda le foto che dalla D70 guardo direttamente nel televisore: sono schiacciate, o per meglio dire, allungate da sinistra a destra nonostante il formato TV sia impostato su 4:3 (anche perchè su 16:9 si accentuerebbe il problema) e la fotocamera labbia impostata prima su NTSC e poi su PAL. La seconda è meno tecnica: Ho visto tramite il sito la nuova custodia 'CF D70', qualcuno mi saprebbe dire il materiale con cui e fatta all'interno? Auguro a tutti buone foto.
Mus
Messaggio: #2
è normale, non sono 4:3 ma 3:2 le foto della D70 smile.gif
Franklito
Messaggio: #3
Giustamente. Grazie per la risposta. Sapete come si potrebbe ovviare all'incompatibilità
Franklito
Messaggio: #4
O per meglio dire, c'è un sistema per visualizzare le immagini al televisore con le giuste proporzioni? Ciao e grazie. Franco F.
DiegoParamati
Messaggio: #5
Dubito ci sia una soluzione...pensa che vedo molta gente che vuole stampare in 15*20 xkèm abituauta a vedere le immagini a monitor...
IvanR
Messaggio: #6
Il CF-D70 all'interno è in tessuto nero, mi sembra che tra questo tessuto interno nero e quello grigio esterno ci sia un sottile strato di spugna.
Ciao, Ivan
Franklito
Messaggio: #7
Grazie Ivan.
Purtroppo è proprio quello che sospettavo, perchè penso che gli apparecchi fotografici, soprattutto quelli digitali, non vanno daccordo con gl'interni felpati causa pelucchi. Peccato che chi abbia ideato la 'CF D70' non abbia pensato a questo perchè vista da fuori è carina.
Per quanto riguarda lo schiacciamento delle immagini viste al televisore vorrei chiedere ai più esperti se c'è un sistema, anche in pre visione per ovviare a questa distorsione.
Un Saluto a tutti gli amici del forum. Franco F.
Daniele R.
Messaggio: #8
è strana la cosa, tu dovresti vedere sopra e sotto due bande nere, proprio come se fosse in cinemascope oppure come se stassi guardando un film in 16:9 su un televisore 4:3, non dovrebbe deformarti l'immagine.

Se questo accade e mi pare di capire che sia così, allora devi usare qualche programmino che ridimensioni le immagini (io uso mir.net e mi trovo bene), e non fargliele ridimensionare, ma aggiungere ai lati lunghi una cornice nera, tanto da arrivare a proporzionarli sul 4:3 wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio