in attesa della D760, La Pentax sta uscendo con una FF e la Canon con una 50MP.
Vediamo quali difetti avranno le nuove nate di altri marchi.
Vediamo quali difetti avranno le nuove nate di altri marchi.
L'erba del vicino è sempre piè verde.
A chi si fa prendere da isteria collettiva, lamentandosi anche del deprezzamento della macchina pur essendone in parte causa, gli farei fare il cambio con la 5DIII, macchina che sforna belle foto ma con una gamma dinamica ben inferiore alla D750 e se sei abituato a recuperare sulle ombre ti ritrovi un bel banding, peggio della D7100.....
Se fosse successo a certi nikonisti ci sarebbe stata una rivolta popolare, occupazione della sede Nital a Torino, blocco delle autostrade,sciopero della fame etc.
L'erba del vicino è sempre piè verde.
A chi si fa prendere da isteria collettiva, lamentandosi anche del deprezzamento della macchina pur essendone in parte causa, gli farei fare il cambio con la 5DIII, macchina che sforna belle foto ma con una gamma dinamica ben inferiore alla D750 e se sei abituato a recuperare sulle ombre ti ritrovi un bel banding, peggio della D7100.....
Se fosse successo a certi nikonisti ci sarebbe stata una rivolta popolare, occupazione della sede Nital a Torino, blocco delle autostrade,sciopero della fame etc.
A chi si fa prendere da isteria collettiva, lamentandosi anche del deprezzamento della macchina pur essendone in parte causa, gli farei fare il cambio con la 5DIII, macchina che sforna belle foto ma con una gamma dinamica ben inferiore alla D750 e se sei abituato a recuperare sulle ombre ti ritrovi un bel banding, peggio della D7100.....
Se fosse successo a certi nikonisti ci sarebbe stata una rivolta popolare, occupazione della sede Nital a Torino, blocco delle autostrade,sciopero della fame etc.
Io con la D7100 non ho mai avuto alcun problema di banding! Anzi è una macchina eccezionale!
ma quanti di voi sono stati contattati da LTR fin ora?
Io avevo inviato la richiesta subito all'inizio della procedura di richiamo (un paio di settimane fa all'incirca) e sono stato contattato telefonicamente due giorni fa. Macchina già inviata, tempo di riparazione indicato in 5gg.
qualcuno con la macchina riparata ha ripetuto il test? l'intervento è risolutivo al 100% o presenta ancora del flare?
qualcuno con la macchina riparata ha ripetuto il test? l'intervento è risolutivo al 100% o presenta ancora del flare?
Il problema non è il flare, che nel caso sarebbe imputabile all'ottica piuttosto che alla fotocamera, ma una banda scura dove il flare pare attenuato o soppresso che invece è sicuramente imputabile a qualche componente della fotocamera.
Il problema non è il flare, che nel caso sarebbe imputabile all'ottica piuttosto che alla fotocamera, ma una banda scura dove il flare pare attenuato o soppresso che invece è sicuramente imputabile a qualche componente della fotocamera.
si, intendevo la banda scura
vorrei capire se l'intervento è risolutivo al 100% o semplicemente lo attenua.
Io avevo inviato la richiesta subito all'inizio della procedura di richiamo (un paio di settimane fa all'incirca) e sono stato contattato telefonicamente due giorni fa. Macchina già inviata, tempo di riparazione indicato in 5gg.
come funziona la loro assistenza?
ti forniscono un appuntamento con un corriere a cui consegnare la macchina (per intenderci, quello che fa apple), o bisogna pagare di tasca propria il vettore?
Salve a tutti Sono un Utente che ha avuto il problema del riflesso anomalo. l'ho scoperto per puro caso e portata subito in assistenza al centro più vicino a Roma Advance CSA.
Successivamente è stata spedita a LTR dove è stata Riparata.
Descrizione della riparazione:
Sostituzione :Nr1 Front Body unit
Sostituzione :Nr1 Rivestimento esterno
Sostituzione :Nr1 rivestimento esterno
Sostituzione :Nr1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr1 ADESIVO
Taratura: valori AE tramite computer
Taratura: Valori AF tramite computer
Pulizia: generale
Controllo: generale
Manodopera
ogni voce in garanzia.
ora la mia Bella D750 non presenta più nessuno strano riflesso.
le ottiche con cui prima si presentava il problema:
24-70mm f2.8 NIKON
18-35mm f3.5 4.5 NIKON
20mm f2.8 Nikon
28-300mm f3.5 5.6 vrii NIKON
il problema nel mio caso si manifestava con le ottiche SENZA paraluce. Con il paraluce il problema NON compariva.
mi sono accorto del problema del riflesso durante una ripresa video. il problema era visibile(nella stessa angolazione e luce frontale....) anche nelle foto, era Evidente, Anomalo e Fastidioso.
Ora non c'è ! Sparito GRAZIE all'LTR e Advance CSA. ho risolto semplicemente portando la mia nuova reflex in assistenza.
ora con la mia mitica D700 e D750 sono al top !
Ciao a tutti.
Aldo
N.B. ora ha solo un punto nero nell'attacco del treppiedi
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...d/63604/kw/d750
Successivamente è stata spedita a LTR dove è stata Riparata.
Descrizione della riparazione:
Sostituzione :Nr1 Front Body unit
Sostituzione :Nr1 Rivestimento esterno
Sostituzione :Nr1 rivestimento esterno
Sostituzione :Nr1 rivestimento esterno
Sostituzione: Nr1 ADESIVO
Taratura: valori AE tramite computer
Taratura: Valori AF tramite computer
Pulizia: generale
Controllo: generale
Manodopera
ogni voce in garanzia.
ora la mia Bella D750 non presenta più nessuno strano riflesso.
le ottiche con cui prima si presentava il problema:
24-70mm f2.8 NIKON
18-35mm f3.5 4.5 NIKON
20mm f2.8 Nikon
28-300mm f3.5 5.6 vrii NIKON
il problema nel mio caso si manifestava con le ottiche SENZA paraluce. Con il paraluce il problema NON compariva.
mi sono accorto del problema del riflesso durante una ripresa video. il problema era visibile(nella stessa angolazione e luce frontale....) anche nelle foto, era Evidente, Anomalo e Fastidioso.
Ora non c'è ! Sparito GRAZIE all'LTR e Advance CSA. ho risolto semplicemente portando la mia nuova reflex in assistenza.
ora con la mia mitica D700 e D750 sono al top !
Ciao a tutti.
Aldo
N.B. ora ha solo un punto nero nell'attacco del treppiedi
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...d/63604/kw/d750
come funziona la loro assistenza?
ti forniscono un appuntamento con un corriere a cui consegnare la macchina (per intenderci, quello che fa apple), o bisogna pagare di tasca propria il vettore?
ti forniscono un appuntamento con un corriere a cui consegnare la macchina (per intenderci, quello che fa apple), o bisogna pagare di tasca propria il vettore?
Il corriere è scelto da LTR, fissi tu l'appuntamento per il ritiro fornendo il codice cliente di LTR, non c'è nulla da pagare.
qualcuno con la macchina riparata ha ripetuto il test? l'intervento è risolutivo al 100% o presenta ancora del flare?
La mia è stata riparata da LTR e confermo che il flare anomalo non esiste più. Sono lieto di constatare che anche altri possessori che hanno provveduto a far riparare o meglio dire rimettere la macchina in conformità hanno constatato la soluzione del problema.
Ora godiamocela...
Voglio però vedere un utente con tanti messaggi alle spalle che scrive anche lui questi bei messaggi rassicuranti :-P
Avete fatto dei test all'AF alle macchine che vi sono rientrate dall'assistenza?
Sensibilità, accuratezza e precisione sono rimaste invariate?
Messaggio modificato da fullerenium2 il Feb 13 2015, 07:23 AM
Avete fatto dei test all'AF alle macchine che vi sono rientrate dall'assistenza?
Sensibilità, accuratezza e precisione sono rimaste invariate?
Messaggio modificato da fullerenium2 il Feb 13 2015, 07:23 AM
Salve a tutti Sono un Utente che ha avuto il problema del riflesso anomalo. l'ho scoperto per puro caso
mi sono accorto del problema del riflesso durante una ripresa video. il problema era visibile(nella stessa angolazione e luce frontale....) anche nelle foto, era Evidente, Anomalo e Fastidioso.
mi sono accorto del problema del riflesso durante una ripresa video. il problema era visibile(nella stessa angolazione e luce frontale....) anche nelle foto, era Evidente, Anomalo e Fastidioso.
Quindi, per contraddire le malelingue presenti in questo e in qualsiasi forum, questo utente ha scoperto il problema per caso e non avendolo prima letto in internet. Alla faccia che "il riflesso c'è solo se lo vai a cercare".
Quindi, per contraddire le malelingue presenti in questo e in qualsiasi forum, questo utente ha scoperto il problema per caso e non avendolo prima letto in internet. Alla faccia che "il riflesso c'è solo se lo vai a cercare".
Infatti, come ho scritto in precedenza, non è affatto difficile riprodurre il riflesso aomalo sia andandolo a cercare e sia in condizioni di uso normale, con una fonte di luce poco al di fuori dell'inquadratura.
Voglio però vedere un utente con tanti messaggi alle spalle che scrive anche lui questi bei messaggi rassicuranti :-P
Avete fatto dei test all'AF alle macchine che vi sono rientrate dall'assistenza?
Sensibilità, accuratezza e precisione sono rimaste invariate?
Avete fatto dei test all'AF alle macchine che vi sono rientrate dall'assistenza?
Sensibilità, accuratezza e precisione sono rimaste invariate?
Scusa se non scrivo su questo forum. Cmq l af va benissimo.
oggi ho ritirato la mia nuova D750 , la stavo filando da troppo tempo , francamene non saprei se è nuova produzione giapponese o una ricondizionata LTR ma sono felice di averla tra le mani , ha un bollinno nero sulla scatola e una matr. 6035....
Ho portato la macchina in negozio questa mattina. Me la spediscono lunedi mattina a Torino, vi faccio sapere quando torna e come
PS:Erano appena arrivate le confezioni dei kit con 24-120 con le D750 senza difetto, pronti alla vendita. Nessun cambiamento di prezzo ...
Come vedete Nikon è corsa subito ai ripari e si è mossa il prima possibile.
Non esisterà un nuovo modello, la D760. Non verrà ripetuto l'errore come per la D600.
Esisteranno le D750 rese conformi e perfette da Nital e le D750 nate già ok.
Saranno fisicamente indistinguibili fuori e dentro.
PS:Erano appena arrivate le confezioni dei kit con 24-120 con le D750 senza difetto, pronti alla vendita. Nessun cambiamento di prezzo ...
Come vedete Nikon è corsa subito ai ripari e si è mossa il prima possibile.
Non esisterà un nuovo modello, la D760. Non verrà ripetuto l'errore come per la D600.
Esisteranno le D750 rese conformi e perfette da Nital e le D750 nate già ok.
Saranno fisicamente indistinguibili fuori e dentro.
...
Non esisterà un nuovo modello, la D760. ....
Non esisterà un nuovo modello, la D760. ....
Credo anche io, anche perchè la tipologia del difetto è diversa e la tempistica messa in campo per la risoluzione.....pure , ovvero le cose da sistemare o sostituire probabilmente hanno un costo (manodopera/pezzi) inferiore e sopratutto avendolo affrontato quasi subito la distribuzione non ha raggiunto nè la quantità e nè la capillarità della D600 quindi è stato "relativamente" più semplicere correggere in corso d'opera, per la D600 invece vista la tardiva mossa, probabilmente la scelta Nikon è stata quella di "dimenticare il tutto" immettendo il nuovo modello e procedendo alla sostituzione di quelle D600 irreparabili
La D810 ha avuto i problemi del "riscaldamento", pur costando 1000 eurini in più, eppure non credo ci sia qualcuno disposto a credere che Nikon farà uscire la D820 per questo motivo
Quindi a mio parere ora come ora bisogna pensare che reflex rese conformi dopo o uscite già corrette dalla fabbrica, purchè il difetto non si riveli più e renda la foto inutilizzabile, sono la medesima cosa , capisco che chi l'ha dovuta rendere conforme sia quantomeno arrabbiato, però probabilmente conviene non pensarci salvaguardando alcuni organi del proprio corpo, e scattare godendosi finalmente appieno la reflex che si desiderava
Ciao ciao
P.S.: tempo fa presi una coolpix e dopo poco mi accorsi che aveva un pallino bianco nell'attacco del cavalletto, incuriosito ho cercato la motivazione ed ho scoperto che la macchina era stata oggetto di richiamo , confesso l'avessi saputo prima avrei preso un altro modello visto anche il tipo di difetto, però ad oggi (e dopo un lungo periodo di test) non ha problemi e la lascio tranquillamente al mio bambino quando fa qualche gita con la scuola
Ho portato la macchina in negozio questa mattina. Me la spediscono lunedi mattina a Torino, vi faccio sapere quando torna e come
PS:Erano appena arrivate le confezioni dei kit con 24-120 con le D750 senza difetto, pronti alla vendita. Nessun cambiamento di prezzo ...
Come vedete Nikon è corsa subito ai ripari e si è mossa il prima possibile.
Non esisterà un nuovo modello, la D760. Non verrà ripetuto l'errore come per la D600.
Esisteranno le D750 rese conformi e perfette da Nital e le D750 nate già ok.
Saranno fisicamente indistinguibili fuori e dentro.
PS:Erano appena arrivate le confezioni dei kit con 24-120 con le D750 senza difetto, pronti alla vendita. Nessun cambiamento di prezzo ...
Come vedete Nikon è corsa subito ai ripari e si è mossa il prima possibile.
Non esisterà un nuovo modello, la D760. Non verrà ripetuto l'errore come per la D600.
Esisteranno le D750 rese conformi e perfette da Nital e le D750 nate già ok.
Saranno fisicamente indistinguibili fuori e dentro.
Come distinguo una macchina nuova senza difetto già di fabbrica? Pallino nero sulla scatola o sull'attacco del cavalletto? Grazie.
Scusatemi, ma a causa di problemi di salute non ho più seguito nulla della vicenda
Oggi, casualmente mi imbatto in un video di Jared Polin che parla della sua D750 appena arrivata dal centro di assistenza e "ricondizionata" e privata del "noto difetto"
Ho letto il 3d un po' velocemente, lo ammetto, ma non ho capito una cosa:
E' LTR ha fare i richiami oppure siamo noi a doveri "stimolare"?
Grazie chiunque mi voglia rispondere
Oggi, casualmente mi imbatto in un video di Jared Polin che parla della sua D750 appena arrivata dal centro di assistenza e "ricondizionata" e privata del "noto difetto"
Ho letto il 3d un po' velocemente, lo ammetto, ma non ho capito una cosa:
E' LTR ha fare i richiami oppure siamo noi a doveri "stimolare"?
Grazie chiunque mi voglia rispondere
Scusatemi, ma a causa di problemi di salute non ho più seguito nulla della vicenda
Oggi, casualmente mi imbatto in un video di Jared Polin che parla della sua D750 appena arrivata dal centro di assistenza e "ricondizionata" e privata del "noto difetto"
Ho letto il 3d un po' velocemente, lo ammetto, ma non ho capito una cosa:
E' LTR ha fare i richiami oppure siamo noi a doveri "stimolare"?
Grazie chiunque mi voglia rispondere
Oggi, casualmente mi imbatto in un video di Jared Polin che parla della sua D750 appena arrivata dal centro di assistenza e "ricondizionata" e privata del "noto difetto"
Ho letto il 3d un po' velocemente, lo ammetto, ma non ho capito una cosa:
E' LTR ha fare i richiami oppure siamo noi a doveri "stimolare"?
Grazie chiunque mi voglia rispondere
Da quello che ho capito bisogna andare sul sito di LTR e fare la richiesta di assistenza. Poi verrai da loro contattato e ti manderanno il corriere a ritirare la tua D750 tutto a spese loro. Oppure vai dal negoziante dove l'hai acquistata.
Sicuramente chi ha già fatto questa pratica potrà consigliarti meglio.