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Gravi Problemi Riflessi Interni D750
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angel53
Messaggio: #976
QUOTE(pinazza @ Feb 5 2015, 12:18 PM) *
Sono d'accordo, ma la diffidenza deve essere esercitata nei confronti del venditore, non del distributore.
se l' Admin dice che da lunedi sono in programma le spedizioni delle macchine nuove, secondo me c'è da crederci. smile.gif
Però il distributore, entro certi limiti, non può ritenersi responsabile degli scrupoli commerciali dei negozianti. Lì sta a noi acquirenti regolarci di conseguenza.
Se abbiamo di questi timori, credo convenga acquistare Nital , in negozio fisico e di persona, chiarendo la cosa ed eventualmente chiedere di vedere la bolla di consegna.
Se poi invece andiamo ad acquistare in internet......non lamentiamoci. IMHO.

Ciao
Pino


d'accordo, infatti lo svuotamento dei magazzini lo operano i venditori che potrebbero non aver restituito le macchine affette da problema per fare immediatamente cassa ed a quelli mi riferivo.
è mia intenzione acquistare NITAL e farlo di persona (come ho già fatto con la 5300) ma vorrei essere certo che mi diano un prodotto esente da qualsiasi problema. Non posso essere costretto a controllare bolle (facilmente falsificabili) e trasformarmi in finanziere.
ciao angelo
a_deias
Messaggio: #977
QUOTE(pinazza @ Feb 5 2015, 12:18 PM) *
Sono d'accordo, ma la diffidenza deve essere esercitata nei confronti del venditore, non del distributore.
se l' Admin dice che da lunedi sono in programma le spedizioni delle macchine nuove, secondo me c'è da crederci. smile.gif
Però il distributore, entro certi limiti, non può ritenersi responsabile degli scrupoli commerciali dei negozianti. Lì sta a noi acquirenti regolarci di conseguenza.
Se abbiamo di questi timori, credo convenga acquistare Nital , in negozio fisico e di persona, chiarendo la cosa ed eventualmente chiedere di vedere la bolla di consegna.
Se poi invece andiamo ad acquistare in internet......non lamentiamoci. IMHO.

Ciao
Pino

Il problema potrebbe esserci per le macchine non Nital.

Nital può garantire per se, che le macchine tornate in vendita siano conformi.

Per quelle non Niital occorre ottenere il SN e fare un controllo preventivo. Non é dato sapere se i venditori di macchine Import Europe si siano premurati di mandarle a Torino (suppongo visto che il primo anno godono di assustenza LTR) e se l'eventuale pallino nero nell'attacco del cavalletto sia una sicurezza, spero che LTR aggiorni il DB dei seriali conformi con quelli che passano per i suoi laboratori.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #978
QUOTE(a_deias @ Feb 5 2015, 01:10 PM) *
Il problema potrebbe esserci per le macchine non Nital.

Nital può garantire per se, che le macchine tornate in vendita siano conformi.

Per quelle non Niital occorre ottenere il SN e fare un controllo preventivo. Non é dato sapere se i venditori di macchine Import Europe si siano premurati di mandarle a Torino (suppongo visto che il primo anno godono di assustenza LTR) e se l'eventuale pallino nero nell'attacco del cavalletto sia una sicurezza, spero che LTR aggiorni il DB dei seriali conformi con quelli che passano per i suoi laboratori.

Per sicurezza, prendendola ad Aprile dovrei essere fuori dai problemi, grattantomi forte forte.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #979
QUOTE(lipz @ Feb 5 2015, 03:09 PM) *
Per sicurezza, prendendola ad Aprile dovrei essere fuori dai problemi, grattantomi forte forte.



Ma vai tranquillo, e sicuramente che sia Nital , una Garanzia assoluta. Io sono contento di aver deciso che sia Nital,e mi era stato consigliato anche da un Professionista .
pinazza
Messaggio: #980
QUOTE(Franco63101 @ Feb 5 2015, 03:28 PM) *
Ma vai tranquillo, e sicuramente che sia Nital , una Garanzia assoluta. Io sono contento di aver deciso che sia Nital,e mi era stato consigliato anche da un Professionista .


Ma certamente!! Sono perfettamente d'accordo con te. Il discorso è che ci sono tante persone alla ricerca del prezzo più basso in assoluto però si chiedono se il prodotto arriva dall'Asia o dall'Europa, se la Garanzia è Italia (?) o Europa, e quindi chi la riparerà ?
Ciascuno è libero di fare e comprare quello che vuole e dove vuole , il mercato ormai offre infinite possibilità ( anche convenienti, sicuramente) e quindi non c'è nulla di male a rivolgersi dove si crede.
L'unica cosa è essere coscienti dei pro e dei contro della propria decisione e non venire poi a piangere se qualcosa non funziona o a lamentarsi di Nital o LTR.
Ha ragione Angelo a diffidare in senso generale, ma ribadisco che se M. Difrancesco afferma che da lunedì i negozianti cominceranno a ricevere le macchine senza il difetto, io ci credo senza richiedere ulteriore conferma.

Ciao
Pino

Messaggio modificato da pinazza il Feb 5 2015, 04:54 PM
woop
Messaggio: #981
QUOTE(Michele Difrancesco @ Feb 4 2015, 04:36 PM) *
Da lunedì sono in programma le spedizioni di fotocamere -conformi- destinate alle vendite.
Speriamo di poter coprire le richieste nel più breve tempo possibile


perdonami,

qual'è il numero di matricola della prima D750 prodotta in fabbrica / o arrivata in Nital senza difetto (cioè non riparata)?

senza quel numero nessun cliente è in grado di verificare di quale dei due prodotti si tratta esattamente, è l'unico modo certo.

grazie
ciao



a_deias
Messaggio: #982
QUOTE(woop @ Feb 5 2015, 05:32 PM) *
perdonami,

qual'è il numero di matricola della prima D750 prodotta in fabbrica / o arrivata in Nital senza difetto (cioè non riparata)?

senza quel numero nessun cliente è in grado di verificare di quale dei due prodotti si tratta esattamente, è l'unico modo certo.

grazie
ciao


la questione è che i seriali non sono.... seriali.

A suo tempo per la D600 non se ne venne a capo, giravano contemporaneamente seriali bassi e alti.

E se pure fosse non te li verrebbero a dire.
Lapislapsovic
Messaggio: #983
QUOTE(woop @ Feb 5 2015, 05:32 PM) *
perdonami,

qual'è il numero di matricola [b]della prima D750 prodotta in fabbrica / o arrivata in Nital senza difetto (cioè non riparata)?[/b]

senza quel numero nessun cliente è in grado di verificare di quale dei due prodotti si tratta esattamente, è l'unico modo certo.

grazie
ciao

Tutte quelle che non hanno la matricola incriminata o che non hanno il pallino nero che indica la verifica/modifica dopo l'immissione sul mercato, supponendo che non facciano uscire le nuove reflex col pallino wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Feb 6 2015, 08:15 AM
gforciniti
Messaggio: #984
QUOTE(woop @ Feb 5 2015, 05:32 PM) *
perdonami,

qual'è il numero di matricola della prima D750 prodotta in fabbrica / o arrivata in Nital senza difetto (cioè non riparata)?

senza quel numero nessun cliente è in grado di verificare di quale dei due prodotti si tratta esattamente, è l'unico modo certo.

grazie
ciao


Seguendo la procedura richiesta a questo link

http://advisory.nikonrepair.eu/D750_Check.aspx?Language=IT

risulta che:

- la n.6034042 ha il difetto;
- la n.6034043 non ha il difetto;

La stessa cosa succede inserendo il seriale 'basso' 201xxxx:
- la n.2018810 ha il difetto;
- la n.2018811 non ha il difetto.

potrebbe significare che fino al 6034042 (2018810) hanno il difetto in questione, tutte.

Aspetto un altro paio di mesi.
Ciao
woop
Messaggio: #985
QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 6 2015, 08:12 AM) *
Tutte quelle che non hanno la matricola incriminata o che non hanno il pallino nero che indica la verifica/modifica dopo l'immissione sul mercato, supponendo che non facciano uscire le nuove reflex col pallino wink.gif

Ciao ciao



Il caso Mark Levinson ha fatto scuola, nonostante lo sforzo degli americani di tacerlo, chi è del settore elettronica non può non tenerne conto Pollice.gif

e in ogni caso è una questione di piena assunzione delle proprie responsabilita in trasparenza con la clientela: non dare indicazioni precise sui seriali/matricole lascierà per sempre dubbi alla clientela. Inutile girarci intorno, quando la verità è quella.
ciao smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #986
QUOTE(woop @ Feb 6 2015, 10:01 AM) *
Il caso Mark Levinson ha fatto scuola, nonostante lo sforzo degli americani di tacerlo, chi è del settore elettronica non può non tenerne conto Pollice.gif

e in ogni caso è una questione di piena assunzione delle proprie responsabilita in trasparenza con la clientela: non dare indicazioni precise sui seriali/matricole lascierà per sempre dubbi alla clientela. Inutile girarci intorno, quando la verità è quella.
ciao smile.gif

Ma per evitare qualunque tipo di problema, compra una D610 o una D810 wink.gif

Ciao
Alessandro
leonardo.cataneo
Messaggio: #987
ma qualcuno sa se LTR ha iniziato la procedura del ritiro?
woop
Messaggio: #988
QUOTE(ale.pellecchia @ Feb 6 2015, 10:05 AM) *
Ma per evitare qualunque tipo di problema, compra una D610 o una D810 wink.gif

Ciao
Alessandro


soluzioni non problemi !!! messicano.gif

vedo che ragioni proprio da italiano medio: al posto di pretendere trasparenza e correttezza, meglio "girar le spalle" e rivolgersi ad altro ?

bene Pollice.gif

la Merkel ha ragione a "bastonarci" !!! messicano.gif
a_deias
Messaggio: #989
QUOTE(woop @ Feb 6 2015, 11:31 AM) *
soluzioni non problemi !!! messicano.gif

vedo che ragioni proprio da italiano medio: al posto di pretendere trasparenza e correttezza, meglio "girar le spalle" e rivolgersi ad altro ?

bene Pollice.gif

la Merkel ha ragione a "bastonarci" !!! messicano.gif

La "correttezza" di cui parli porterebbe ad avere macchine definite fallate anche se correttamente rese conformi in LTR , se tu fossi proprietario di una macchina comunque buona ma nella lista nera la penseresti diversamente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #990
QUOTE(woop @ Feb 6 2015, 11:31 AM) *
soluzioni non problemi !!! messicano.gif

vedo che ragioni proprio da italiano medio: al posto di pretendere trasparenza e correttezza, meglio "girar le spalle" e rivolgersi ad altro ?

bene Pollice.gif

la Merkel ha ragione a "bastonarci" !!! messicano.gif

... ma cosa c'entra ....

Tu vuoi comprare la D750 ma hai paura di acquistare una macchina resa conforme, compra un prodotto Nital avrai 4 anni di garanzia e la sicurezza che qualunque problema sarà risolto, diversamente scegli un'altra macchina o un altro marchio.

La dinamica dei serial number che è stata abbondantemente spiegata (rileggi DAP e a_deias), ma che evidentemente non hai capito, non ti dà alcuna certezza.

Buona scelta! messicano.gif messicano.gif




QUOTE(PAS @ Jan 26 2015, 05:46 PM) *
Invece è molto probabile di sì.
Non sempre il seriale è un semplice numero progressivo.
Anzi quasi sempre nelle gestioni di produzione alcune cifre sono “parlanti†nel senso che indicano i mercati o le aree geografiche di destinazione.
Uno strumento indispensabile per gestire i database dei consuntivi commerciali.


Messaggio modificato da ale.pellecchia il Feb 6 2015, 12:12 PM
woop
Messaggio: #991
QUOTE(a_deias @ Feb 6 2015, 12:04 PM) *
La "correttezza" di cui parli porterebbe ad avere macchine definite fallate anche se correttamente rese conformi in LTR , se tu fossi proprietario di una macchina comunque buona ma nella lista nera la penseresti diversamente.


discorsi da commerciale.....
la verità è che c'è tanta gente che non compra un apparecchio di elettronica solo perchè non c'è la linguetta del sigillo sulla scatola, ne ho visti tantissimi, e secondo te non vogliono sapere se quel che stanno comprando è vergine di fabbrica oppure reso conforme in LTR ?

non dare indicazioni precise, dal punto di vista del Consumatore non è una soluzione ma un ulteriore problema.
Ma non lo dico io, son le regole del mercato e delle consuetudini quando c'è un 'ritiro prodotto' (a volte ci sono persino dei richiami pubblici con i codici matricola, quando non è possibile rintracciare il singolo cliente).
Se non conoscete i dettagli della materia evitate di parlarne wink.gif

Stanchino
Messaggio: #992
QUOTE(woop @ Feb 6 2015, 12:31 PM) *
discorsi da commerciale.....
la verità è che c'è tanta gente che non compra un apparecchio di elettronica solo perchè non c'è la linguetta del sigillo sulla scatola, ne ho visti tantissimi, e secondo te non vogliono sapere se quel che stanno comprando è vergine di fabbrica oppure reso conforme in LTR ?
...


E fanno bene: passi che se l'ho presa prima della scoperta Nikon non me la cambi (cosa che non pretendo ma gradirei) ma acquistarla "nuova-già-riparata" e a prezzo pieno no! Qualcuno comprerebbe a prezzo pieno un'auto da 50mila euro nuova, caduta da un camion e poi riparata?

Aggiungo che in futuro, nella vendita dell'usato, ogni acquirente andrà a vedere se è tra le fallate (perchè di questo si tratta) e si chiederà: il venditore dell'usato l'ha fatta riparare in garanzia o ha messo lui il pallino nero con il pennarello perché non si è accorto del problema e la garanzia nel frattempo gli è scaduta?

huh.gif

PS: questa storia del puntino nero con il pennarello è penosa e fa un po' "dilettanti allo sbaraglio", a dirla tutta
fabio_marino
Messaggio: #993
QUOTE(Michele Difrancesco @ Feb 4 2015, 04:42 PM) *
"Scusi sig. Difrancesco ma che differenza c'è tra una d750 sistemata ed una nuova di fabbrica. Perchè io mi sento di possedere una d750 di serie B eppure ho speso 2000 euro come tutti gli altri che rispetto a me e tanti altri saranno più fortunati."

risposta:

Non c'è, e non può esserci, nessuna differenza.
Le fotocamere che rientrano in assistenza sono scrupolosamente rese conformi e verificate seguendo le indicazioni della corporation.
Tecnicamente (radiograficamente wink.gif ) le fotocamere saranno del tutto identiche.


perchè preoccuparsi tanto sono uguali, conformi o nuove è uguale.

La mia domanda sembrava stupida eppure tutti si preoccupano di non incappare in una "resa conforme", come mai? Fobie? credo proprio di no, chi spende i propri risparmi vuole un prodotto senza difetti. E non è bello sapere che ti hanno smontato e rimontato tutta la macchina per ovviare ad un difetto di progettazione, non un caso isolato, ma un errore generalizzato.

Mi dispiace ma resto dell'opinione che il ritiro non è sufficiente dopo tutti i trascorsi bisognava sostituire gli apparecchi.

basta mettersi nei panni di chi aveva acquistato una D600 ed ora ha preso una d750, poverini, vero?

Non sarò io ma il mercato punirà Nikon per questo, le persone non sono stupide e prima o poi si stancano.

E se in più vi dicessi che già ho ottenuto due file con una parte in basso corrotta? (una banda viola alta circa il 10% del file)
Devo solo accertarmi che con si tratti della scheda difettosa (lexar 600x), altrimenti avremo una nuova discussione con un nuovo difetto di cui parlare.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #994
QUOTE(fabioenna @ Feb 6 2015, 01:11 PM) *
perchè preoccuparsi tanto sono uguali, conformi o nuove è uguale.

La mia domanda sembrava stupida eppure tutti si preoccupano di non incappare in una "resa conforme", come mai? Fobie? credo proprio di no, chi spende i propri risparmi vuole un prodotto senza difetti. E non è bello sapere che ti hanno smontato e rimontato tutta la macchina per ovviare ad un difetto di progettazione, non un caso isolato, ma un errore generalizzato.

Mi dispiace ma resto dell'opinione che il ritiro non è sufficiente dopo tutti i trascorsi bisognava sostituire gli apparecchi.

basta mettersi nei panni di chi aveva acquistato una D600 ed ora ha preso una d750, poverini, vero?

Non sarò io ma il mercato punirà Nikon per questo, le persone non sono stupide e prima o poi si stancano.

E se in più vi dicessi che già ho ottenuto due file con una parte in basso corrotta? (una banda viola alta circa il 10% del file)
Devo solo accertarmi che con si tratti della scheda difettosa (lexar 600x), altrimenti avremo una nuova discussione con un nuovo difetto di cui parlare.


Ah bene ciò! Io sto aspettando di prenderla e nonostante sopra si consigliasse di prenderla Nital (mai visto un negozio di alimentari che sconsiglia di comprare da lui) io la prenderò al minor prezzo. Cosi facendo, almeno sarò sicuro che ci sarà piu smercio dei prodotti - chiamiamoli - "iniziali", visto che fallati non lo saranno piu, si spera.

Poi faccio un'altra considerazione. Io ho sempre distinto garanzia italiana da europea per il fatto di non dover spedire il prodotto nel caso di italiana. Ma se per nikon, devo spedire il prodotto a torino, tanto vale spedirlo in europa cosa cambia? Senza nulla togliere alla competenza di Nital, non credo che in europa si divertano a scassarle. Allora un tedesco? Non compraren europen senno non puoi averen garantien tetesca niten!
Utente cancellato
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Messaggio: #995
QUOTE(lipz @ Feb 6 2015, 02:18 PM) *
Ah bene ciò! Io sto aspettando di prenderla e nonostante sopra si consigliasse di prenderla Nital (mai visto un negozio di alimentari che sconsiglia di comprare da lui) io la prenderò al minor prezzo. Cosi facendo, almeno sarò sicuro che ci sarà piu smercio dei prodotti - chiamiamoli - "iniziali", visto che fallati non lo saranno piu, si spera.

Poi faccio un'altra considerazione. Io ho sempre distinto garanzia italiana da europea per il fatto di non dover spedire il prodotto nel caso di italiana. Ma se per nikon, devo spedire il prodotto a torino, tanto vale spedirlo in europa cosa cambia? Senza nulla togliere alla competenza di Nital, non credo che in europa si divertano a scassarle. Allora un tedesco? Non compraren europen senno non puoi averen garantien tetesca niten!

Molti prodotti con garanzia europa assicurano il primo anno di garanzia presso LTR, poi sei costretto a spedire in europa, con costi maggiori e con le difficoltà di comunicare con un centro assistenza non italiano. Dopo 2 anni se hai un problema non hai alcuna garanzia .....

Io non lo farei, avere 4 anni di garanzia su un corpo macchina è importante, qualunque macchina, poi è chiaro che ognuno fa le sue scelte!

Ma soprattutto se avessi dei dubbi su un prodotto non esiterei a sceglierne un altro (D610, D800, D810, Df).

Ciao
Alessandro


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #996
QUOTE(ale.pellecchia @ Feb 6 2015, 02:51 PM) *
Molti prodotti con garanzia europa assicurano il primo anno di garanzia presso LTR, poi sei costretto a spedire in europa, con costi maggiori e con le difficoltà di comunicare con un centro assistenza non italiano. Dopo 2 anni se hai un problema non hai alcuna garanzia .....

Io non lo farei, avere 4 anni di garanzia su un corpo macchina è importante, qualunque macchina, poi è chiaro che ognuno fa le sue scelte!

Ma soprattutto se avessi dei dubbi su un prodotto non esiterei a sceglierne un altro (D610, D800, D810, Df).

Ciao
Alessandro

Che fra l'altro di quelli che indichi solo la 810 è in "buona salute"... se scappassi dalla 750 io lo farei per i suoi motivi "di salute" e fra quelle che proponi solo la 810 sembra salvarsi, ma con altro range di prezzo. Ma se per le mie esigenze ho scelto la 750 per entrare nel mondo FX, perchè cambiarla...

Infatti io non ho detto che ho dubbi. Non dimentichiamo che anche i modelli "ammalati" fanno foto meravigliose. Ho detto che se voglio essere sicuro che comprerò una macchina sana dovrò farlo dove costa meno e per forza di cose, dove vendono di piu. Aspettando 2 mesetti dovrei essere tranquillo. Vedremo.

Ovviamente, grazie per il tuo consiglio.

Messaggio modificato da lipz il Feb 6 2015, 03:28 PM
lupaccio58
Messaggio: #997
QUOTE(mtdbo @ Feb 6 2015, 12:57 PM) *
questa storia del puntino nero con il pennarello è penosa e fa un po' "dilettanti allo sbaraglio", a dirla tutta

più che penosa è preoccupante, vuol dire che al peggio non c'è mai fine

QUOTE(lipz @ Feb 6 2015, 02:18 PM) *
Ah bene ciò! Io sto aspettando di prenderla e nonostante sopra si consigliasse di prenderla Nital (mai visto un negozio di alimentari che sconsiglia di comprare da lui) io la prenderò al minor prezzo. Cosi facendo, almeno sarò sicuro che ci sarà piu smercio dei prodotti - chiamiamoli - "iniziali", visto che fallati non lo saranno piu, si spera.

Ognuno può illudersi di quello che vuole, per carità. Io sono convintissimo che l'ultima 750 che uscirà dalla linea di produzione sarà esattamente uguale alla prima. Perché? Bè, innanzitutto andare a modificare una linea ha un costo enorme, e poi i jap (giustamente, secondo me) non hanno alcuna intenzione di trovarsi due macchine diverse - una buona e una meno - sotto la stessa sigla. Lo hanno chiaramente dimostrato con la 600, si sono accollati la spesa della sostituzione di migliaia di otturatori ma la linea non l'hanno mai modificata. E quando hanno deciso infine di montare l'otturatore buono l'hanno spacciata per nuovo modello chiamandola 610. Personalmente sono cliente nikon dai tempi della F2 A, e mai ho visto fare modifiche in corsa. E non credo di sbagliare asserendo che verso fine anno vedremo una nuova macchina senza il famoso difetto. Chissà, magari la chiameranno 760...
dangerly
Messaggio: #998
QUOTE(lupaccio58 @ Feb 6 2015, 08:57 PM) *
più che penosa è preoccupante, vuol dire che al peggio non c'è mai fine


Ognuno può illudersi di quello che vuole, per carità. Io sono convintissimo che l'ultima 750 che uscirà dalla linea di produzione sarà esattamente uguale alla prima. Perché? Bè, innanzitutto andare a modificare una linea ha un costo enorme, e poi i jap (giustamente, secondo me) non hanno alcuna intenzione di trovarsi due macchine diverse - una buona e una meno - sotto la stessa sigla. Lo hanno chiaramente dimostrato con la 600, si sono accollati la spesa della sostituzione di migliaia di otturatori ma la linea non l'hanno mai modificata. E quando hanno deciso infine di montare l'otturatore buono l'hanno spacciata per nuovo modello chiamandola 610. Personalmente sono cliente nikon dai tempi della F2 A, e mai ho visto fare modifiche in corsa. E non credo di sbagliare asserendo che verso fine anno vedremo una nuova macchina senza il famoso difetto. Chissà, magari la chiameranno 760...


Invece credo che ad un certo punto della produzione abbiano modificato le componenti del pozzetto per ovviare al difetto del riflesso interno. Già prima di dare l'annuncio ufficiale del flare.
Da un certo numero di matricola in poi le D750 uscite dalla fabbrica sono esenti dal difetto.
Non credo che faranno uscire un nuovo modello, D760, entro fine anno.
Però, mi posso anche sbagliare.
dangerly
Messaggio: #999
Di tutta questa storia, quello di apporre un punto nero nell'attacco del treppiedi è da dilettanti allo sbaraglio. Ci sono modi migliori: modificare la scatola; modificare il libretto di istruzioni; allegare un foglio con il numero di matricola che attesti la conformità.......................
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1000
QUOTE(dangerly @ Feb 7 2015, 08:55 AM) *
Di tutta questa storia, quello di apporre un punto nero nell'attacco del treppiedi è da dilettanti allo sbaraglio. Ci sono modi migliori: modificare la scatola; modificare il libretto di istruzioni; allegare un foglio con il numero di matricola che attesti la conformità.......................

Tutto vero, ma se io ho scovato uno store online che non le ha più, mentre tutti gli altri continuano allegramente a vendere agli ignari, è lecito pensare che quando le avranno di nuovo saranno quelle corrette, quindi essendo anche il sito fra i piu economici, basterà attendere tipo 1 mese dal momento della rimessa in vendita, per sperare di avere in mano una macchina del nuovo lotto.

Io non ho nessun dubbio di quello che dice Nital, e cioè che le macchine nuove e quelle riparate saranno identiche. E ci scommetto pure i miei gioielli che sarà cosi.

Ma mi piace pensare che compro una macchina mai toccata dopo la produzione.

Messaggio modificato da lipz il Feb 7 2015, 10:55 AM
 
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