Una volpe in gabbia
Giusto una volpe in gabbia ci puoi fotografare con sto vetraccio
Scherzi a parte sono stato ad un pelo dal portarlo a casa ma quest'anno ho già speso troppo, per fortuna tra poche ore si riapre il budget
e poi tra un po' dovrebbe venire dalle mie parti un diavoletto tentatore dal Veneto che mi ha promesso di farmelo provare.
Buon anno
Ciao, ok a diaframmi chiusi si dice che sono tutti uguali... ve la posto lo stesso
Diane Vulpine by anelyu, on Flickr
Diane Vulpine by anelyu, on Flickr
Strepitose queste ultime, la volpe in gabbia poi, mi fa morire....bravo Andrea!
Filippo
Filippo
Tanta roba come sempre Andrea, outstanding there!
Ok, l'illuminazione (ho visto le specifiche su flickr) mi pare ok e concordo con la chiusura del diaframma per dare massima PDC e rendere dettagliato anche il braccio destro con quel vistoso tatoo.
Bella, ciao.
Ok, l'illuminazione (ho visto le specifiche su flickr) mi pare ok e concordo con la chiusura del diaframma per dare massima PDC e rendere dettagliato anche il braccio destro con quel vistoso tatoo.
Bella, ciao.
Grazie a tutti siete molto gentili... Con Vulpine ho utilizzato davvero moltissimo il nostro 58... Se non disturbo ne postero' altri in seguito
Una domanda Andy, se posso:
nella penultima foto, hai fatto per caso della post-produzione sul viso oppure è l'effetto "soft" indotto del 58mm?
L'ho guardata in Hi-Fi e il viso è morbidissimo.
nella penultima foto, hai fatto per caso della post-produzione sul viso oppure è l'effetto "soft" indotto del 58mm?
L'ho guardata in Hi-Fi e il viso è morbidissimo.
Una domanda Andy, se posso:
nella penultima foto, hai fatto per caso della post-produzione sul viso oppure è l'effetto "soft" indotto del 58mm?
L'ho guardata in Hi-Fi e il viso è morbidissimo.
nella penultima foto, hai fatto per caso della post-produzione sul viso oppure è l'effetto "soft" indotto del 58mm?
L'ho guardata in Hi-Fi e il viso è morbidissimo.
Ciao, un po' di post c'è su tutte, a parte rimuovere le imperfezioni (brufolini, ecc...) applico sulla pelle una certa quantità di lisciatura fatta col sistema delle frequenze (suggeritami dal buon Morfeo, scoperto che poi ce l'avevo pure su un libro che stavo leggendo solo che non ero ancora arrivato a quella parte ).
Messaggio modificato da vettori il Jan 5 2015, 10:16 PM
Ciao, un po' di post c'è su tutte, a parte rimuovere le imperfezioni (brufolini, ecc...) applico sulla pelle una certa quantità di lisciatura fatta col sistema delle frequenze (suggeritami dal buon Morfeo, scoperto che poi ce l'avevo pure su un libro che stavo leggendo solo che non ero ancora arrivato a quella parte ).
Ah ok, ho letto una tua risposta, mi sembra nel club del 24mm.
Ok, grazie ciao.
Continuo nella tentazione di vendere 50 e 85 e prendere questo 58 ma non riesco a decidermi... non vedo sempre nelle foto quel qualcosa in più che dovrebbe farmi scattare la molla (come successe ad esempio con il 21 Zeiss). Continuo a seguirvi...
Bello anche nei panorami
Seguo con interesse questo Club e mi permetto di porgervi, con tutti voi possessori di questa lente, i complimenti per i grandi scatti che postate; la tentazione è tanta ma purtroppo è ancora fuori budget.
Matteo
Matteo
Continuo nella tentazione di vendere 50 e 85 e prendere questo 58 ma non riesco a decidermi... non vedo sempre nelle foto quel qualcosa in più che dovrebbe farmi scattare la molla (come successe ad esempio con il 21 Zeiss). Continuo a seguirvi...
Cosa ti piace e cosa no ? Se ti serve ho molte banane sulla libreria, chiuse, aperte, in controluce, .... basta chiedere
Continuo nella tentazione di vendere 50 e 85 e prendere questo 58 ma non riesco a decidermi... non vedo sempre nelle foto quel qualcosa in più che dovrebbe farmi scattare la molla (come successe ad esempio con il 21 Zeiss). Continuo a seguirvi...
...ti tento....io non ho più nemmeno il 35.....con il 21 zeiss forma una coppia molto affiatata
Cosa ti piace e cosa no ? Se ti serve ho molte banane sulla libreria, chiuse, aperte, in controluce, .... basta chiedere
Talvolta vedo quello che cercherei, una nitidezza elevata e omogenea bordo-bordo e uno stacco elevato tra i vari piani che restituisce un forte effetto di profondità. Ma per la gran parte, non me ne vogliate, non vedo cose che non potrei fare con quello che ho in casa. Le foto messe qui sono tantissime... alcune belle altre meno ma non è l'aspetto artistico che mi interessa... vedo spesso grossi problemi di messa a fuoco. E' normale micromosso o quest'ottica richiede una taratura molto di fino?
Nelle foto al tuo pupo spesso trovo le caratteristiche che ho scritto sopra... in alcune foto il soggetto esce proprio dallo schermo. Ma non trovo una continuità in queste sensazioni...
L'alternativa che per ora mi sconfinfera di più è il 50/2 makro Zeiss. Ma vorrei un autofocus su queste focali. Ora ho il 50/1.4 G che non mi ha mai convinto e l'85/1.8 G.
...ti tento....io non ho più nemmeno il 35.....con il 21 zeiss forma una coppia molto affiatata
Ho il 35/2 Zeiss di cui sono stracontento... Per questo puntavo a questo 58 o in alternativa al 50/2 Zeiss o al 58 Voigtlander ma questi due sono MF e su queste focali vorrei un autofocus. Su D800... Con 21/35/58 soddisferei il 95% delle mie esigenze fotografiche....
Talvolta vedo quello che cercherei, una nitidezza elevata e omogenea bordo-bordo e uno stacco elevato tra i vari piani che restituisce un forte effetto di profondità. Ma per la gran parte, non me ne vogliate, non vedo cose che non potrei fare con quello che ho in casa. Le foto messe qui sono tantissime... alcune belle altre meno ma non è l'aspetto artistico che mi interessa... vedo spesso grossi problemi di messa a fuoco. E' normale micromosso o quest'ottica richiede una taratura molto di fino?
Nelle foto al tuo pupo spesso trovo le caratteristiche che ho scritto sopra... in alcune foto il soggetto esce proprio dallo schermo. Ma non trovo una continuità in queste sensazioni...
L'alternativa che per ora mi sconfinfera di più è il 50/2 makro Zeiss. Ma vorrei un autofocus su queste focali. Ora ho il 50/1.4 G che non mi ha mai convinto e l'85/1.8 G.
Nelle foto al tuo pupo spesso trovo le caratteristiche che ho scritto sopra... in alcune foto il soggetto esce proprio dallo schermo. Ma non trovo una continuità in queste sensazioni...
L'alternativa che per ora mi sconfinfera di più è il 50/2 makro Zeiss. Ma vorrei un autofocus su queste focali. Ora ho il 50/1.4 G che non mi ha mai convinto e l'85/1.8 G.
Secondo me se si vuole usare a 1.4 e fare un primo piano si resta delusi, senza se e senza ma.
Se si usa il diaframma "giusto" per le varie inquadrature... allora i problemi non ci sono e il risultato c'e'. Scendo sotto f2 solo quando il soggetto occupa diciamo 1/3, 1/4 del fotogramma...
La resa è migliore del 50 in ogni caso, sarà per i nano, sarà per lo schema ottico, sarà per quegli 8mm in più non ho idea... come ho detto tante volte io guardo molto al risultato. Magari è solo suggestione... come su Kung-fu Panda (che ho guardato ogni giorno nel 2013, mannaggia adesso c'e' peppa e la odio), non esiste un ingrediente segreto, se tu pensi di essere speciale allora esce il meglio di te... Magari è così' anche con questo 58, essendo convinti di avere dei risultati migliori questi escono più facilmente
P.S.
Mi sono riletto prima di inviare e mi rendo conto che amo questo obiettivo alla follia
La resa è migliore del 50 in ogni caso
E vorrei vedere che no.... il 50 è davvero scarso
con questo 58, essendo convinti di avere dei risultati migliori questi escono più facilmente
Data la spesa direi che uno DEVE convincersi ... in Sushi c'è uno convinto che si fanno le stesse foto con il 18-55... se uno è convinto... Io vorrei essere convinto prima di prenderlo
PS Odio Peppa... fortunatamente ho passato quel periodo...
E vorrei vedere che no.... il 50 è davvero scarso
Data la spesa direi che uno DEVE convincersi ... in Sushi c'è uno convinto che si fanno le stesse foto con il 18-55... se uno è convinto... Io vorrei essere convinto prima di prenderlo
Data la spesa direi che uno DEVE convincersi ... in Sushi c'è uno convinto che si fanno le stesse foto con il 18-55... se uno è convinto... Io vorrei essere convinto prima di prenderlo
Ma no dai... il 50mm f/1.4 AFS G così scarso non mi sembra, anzi...
A me invece piace molto la resa tra f/1.4 e f/2.5 di questo 58mm... e lo uso quasi esclusivamente a questi diaframmi.
Viceversa avrei preso un 60mm Micro.
Da quel che dici, ti evito di buttare dei soldi... secondo me non è l'ottica che cerchi. E' un obiettivo che ricorda molto più il 50mm f/1.2 Ai-S che il 50mm f/2 Makro Planar facendo dei paragoni "alla buona".
Se cerchi qualcosa AF tipo Zeiss, il tuo obiettivo è senza alcun dubbio il Sigma ART 50mm f/1.4.
Se cerchi qualcosa AF tipo Zeiss, il tuo obiettivo è senza alcun dubbio il Sigma ART 50mm f/1.4.
...non ne sono così convinto, ho cambiato il 35/2 zeiss con il 35 ART e sono rimasto deluso...dopo solo un mese l'ho rivenduto, la nitidezza c'era....ma solo quella, come resa tridimensionale e morbidezza delle ombre trovo molto più simile questo 58 che il 35 ART agli zeiss.
Ora sto ricercando il mio vecchio distagon :(
...non ne sono così convinto, ho cambiato il 35/2 zeiss con il 35 ART e sono rimasto deluso...dopo solo un mese l'ho rivenduto, la nitidezza c'era....ma solo quella, come resa tridimensionale e morbidezza delle ombre trovo molto più simile questo 58 che il 35 ART agli zeiss.
Ora sto ricercando il mio vecchio distagon :(
Ora sto ricercando il mio vecchio distagon :(
Per quanto riguarda le ombre può essere, ma nel complesso... Il 58mm mi ricorda molto gli Ai-S più che gli Zeiss.
Non so, se Marco Senn cercava già un 50mm f/2 (quindi non particolarmente luminoso) votato più alla resa da bordo a bordo e al contrasto... secondo me potrebbe preferire il 50mm Sigma ART. Poi oh, dovrà provarli e vedere lui...
Per quanto riguarda le ombre può essere, ma nel complesso... Il 58mm mi ricorda molto gli Ai-S più che gli Zeiss.
Non so, se Marco Senn cercava già un 50mm f/2 (quindi non particolarmente luminoso) votato più alla resa da bordo a bordo e al contrasto... secondo me potrebbe preferire il 50mm Sigma ART. Poi oh, dovrà provarli e vedere lui...
Non so, se Marco Senn cercava già un 50mm f/2 (quindi non particolarmente luminoso) votato più alla resa da bordo a bordo e al contrasto... secondo me potrebbe preferire il 50mm Sigma ART. Poi oh, dovrà provarli e vedere lui...
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, a me piace tantissimo il planar 1,4
Sarebbe bello poter provarli tutti prima....e non in negozio
non trovo il 50 afs "scarso" eccetto a 1.4. da 1.6 in su è molto bello IMHO.
cmq marco (se non sbaglio abbiamo entrambi il 70/200...)io ho venduto 50 e 85 e mi tengo stretto il 58. la questione "tridimensionalità" l'ha detta la mia morosa, persona che con la fotografia non c'entra niente. le ho detto che è vittima del marketing.
rispetto al 50, il 58 è senza dubbio performante già da 1.4, e ha ombre più aperte e colori poco "afs".
domani vado via qualche giorno, e porterò solo 28 e 58.
non ho mai postato niente con il 58 (tranni i maledetti riflessi interni della d750) inizio con questa.
Lo scatolo by al_rave (♨), on Flickr
cmq marco (se non sbaglio abbiamo entrambi il 70/200...)io ho venduto 50 e 85 e mi tengo stretto il 58. la questione "tridimensionalità" l'ha detta la mia morosa, persona che con la fotografia non c'entra niente. le ho detto che è vittima del marketing.
rispetto al 50, il 58 è senza dubbio performante già da 1.4, e ha ombre più aperte e colori poco "afs".
domani vado via qualche giorno, e porterò solo 28 e 58.
non ho mai postato niente con il 58 (tranni i maledetti riflessi interni della d750) inizio con questa.
Lo scatolo by al_rave (♨), on Flickr