FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ciao A Tutti!
(mi presento)
Rispondi Nuova Discussione
saltorino
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Ebbene, sì, dopo tanto tempo passato a leggere (di tutto) su macchine foto di ogni tipo e aver provato in tutti i modi a farmi piacere i sistemi ML (ho avuto la fortuna di poter provare Sony, Pana, Oly...) per questioni di ingombri e leggerezza, ho capito che la strada non poteva essere quella e , consigliato anche da un negoziante della mia città, molto molto paziente e gentile, ho acquistato la Nikon D3200, che ritirerò settimana prossima e alla quale attaccherò il 18-105 (sempre su consiglio), in modo da imparare per poi poter scegliere, con calma, un paio di fissi che faranno al caso mio.

Molte persone mi dicevano: qualsiasi reflex va bene, ma appunto, che sia REFLEX...io ero testone, ma alla fine, ho capito. I sistemi ML saranno il futuro, ma oggi ancora non ci siamo. Piccoli, leggeri, discreti, tecnologicamente avanzati, ma quando prendi in mano una reflex (la D90 è la macchina che più mi ha soddisfatto, in tal senso), non c'è storia! Il piacere di essere tu il protagonista, di avere sotto controllo la situazione (i tasti fisici, quanto li adoro...) e poi le foto...non c'è proprio storia (nn: non mi riferisco ai top di gamma, sia chiaro...parlo di entry level: sono un neofita, devo imparare tutto; pertanto le mie sensazioni sono quelle di una persona che parla di qualcosa che sente essergli congeniale; non faccio confronti in termini assoluti, non ho gli strumenti e la competenza per farli).

Scusate se ho scritto tanto, ma volevo condividere con Voi la mia esperienza di questi ultimi me setti passati a cercare ciò che facesse per me è che finalmente credo di aver trovato.

Ora non mi resta che aspettare martedì e poi iniziare a conoscere la mia partner, attraverso manuale (che sto già studiando) e le sue/mie foto smile.gif

Grazie a tutti quelli che mi hanno letto fin qui e a chi vorrà scrivermi: i consigli son sempre ben accetti smile.gif

Un saluto a tutti.
A presto

...sa
(Torino)
ges
Staff
Messaggio: #2
Benvenuto nella community.
paolor965
Messaggio: #3
Benvenuto !
Gianfranco Priante
Messaggio: #4
Benvenuto nel Forum !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto
By
Gianfry
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Benvenuto nel NikonClub! smile.gif
primo morandini
Messaggio: #6
Benvenuto fra noi!

saltorino
Iscritto
Messaggio: #7
Grazie a tutti smile.gif

Spero di riuscire ad imparare, divertirmi ed ottenere delle soddisfazioni, non dico uguali, ma almeno in scala (1:10? xD), rispetto a quelle che ottengo ammirando le vostre foto smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
benvenuto nella community
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio