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D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
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chiloe012
Iscritto
Messaggio: #7701
Ormai il problema della polvere sulle Nikon D600 sta facendo attraverso i media il giro del mondo e uccide la reputazione della Nikon, questa è la notizia d'apertura di NIKON RUMORS di oggi:


Ho già parlato di questo nel mio ultimo post settimanale notizia di ieri : CCTV (China Central Television) ha trasmesso una relazione sulla fotocamera D600 difettoso e oggi molte importanti agenzie di stampa di tutto il mondo sono fondamentalmente uccidendo la reputazione di Nikon e anche la guida azionario della società verso il basso:


Indiatimes : cinesi show televisivo obiettivi Nikon, sostiene difetto telecamere
Eastday : Nikon ha ordinato di ritirare le fotocamere difettose
CNN Money : Cina obiettivi Nikon a esporre annuale
Reuters : Nikon scende a cinque settimane a partire dopo la Cina mostra consumatore critiche
Il Wall Street Journal : Nikon mira da televisione di stato cinese
Globaltimes Cina : Nikon D600 dice che tratterà le questioni 'seriamente' dopo il rapporto CCTV
South China Morning Post : Nikon D600 tira sulla terraferma dopo il Giorno del consumatore esporre
ABS CBN News : Nikon chiede rivenditori in Cina non vendere fotocamera D600

Penso che qualcuno sarà e dovrebbe perdere il loro lavoro su questo.


Messaggio modificato da chiloe012 il Mar 18 2014, 07:39 AM
enryrusso
Messaggio: #7702
QUOTE(chiloe012 @ Mar 18 2014, 07:38 AM) *
Ormai il problema della polvere sulle Nikon D600 sta facendo attraverso i media il giro del mondo e uccide la reputazione della Nikon, questa è la notizia d'apertura di NIKON RUMORS di oggi:
Ho già parlato di questo nel mio ultimo post settimanale notizia di ieri : CCTV (China Central Television) ha trasmesso una relazione sulla fotocamera D600 difettoso e oggi molte importanti agenzie di stampa di tutto il mondo sono fondamentalmente uccidendo la reputazione di Nikon e anche la guida azionario della società verso il basso:


Mio parere personale, stanno facendo bene perchè nikon ha fatto una grandissima figura con la D600.
Anche io ho la D600 sono stato uno dei primi a prenderla scegliendo nikon e non canon e oggi per la 3 volta mi e' tornata dall'assistenza e questa volta con la sostituzione dell'otturatore.
Sperando che il problema ora sia risolto unica pecca e che il sensore e' sporco....... praticamente sembra che non e' stato pulito.
Non sono il tipo di guardare il sensore se e' pulito o no visto che me lo pulisco da solo,ma tornare dalla casa madre sporco non mi sembra sia una buona pubblicità!
Buona serata a tutti

riccardoerre
Messaggio: #7703
QUOTE(enryrusso @ Mar 21 2014, 08:06 PM) *
Non sono il tipo di guardare il sensore se e' pulito o no visto che me lo pulisco da solo,ma tornare dalla casa madre sporco non mi sembra sia una buona pubblicità!
Buona serata a tutti


ecco, tipico caso in cui per una cavolata si fa una figuraccia. mandare indietro una macchina con un nuovo otturatore (quindi dopo aver messo pesantemente mano al box interno?) ma col sensore sporco è poco carino. un gesto di pochi minuti faceva comunque differenza presso il cliente.

come aprire un bruciatore a gasolio, sostituire l'ugello ma non pulire gli elettrodi tanto si accende lo stesso.
scusate .. il mio mondo sono i bruciatori e non gli otturatori biggrin.gif

Messaggio modificato da RiccardoErre il Mar 22 2014, 10:03 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #7704
QUOTE(RiccardoErre @ Mar 22 2014, 10:01 AM) *
... .. il mio mondo sono i bruciatori e non gli otturatori biggrin.gif

Conosco qualcuno che tempo fa ha pensato di prendere un lanciafiamme per risolvere definitivamente il problema "sporco" della D600 messicano.gif , forse i 2 mondi in fondo non sono così distanti laugh.gif wink.gif


Ciao ciao
federicomurgia
Messaggio: #7705
Ritornata oggi da ltr dove hanno cambiato l'otturatore, la pelle posteriore, pulito il sensore e lo specchio e applicato 8 biadesivi. Speriamo bene. Poco meno di 10 gg e una cordialità che non trovavo da tempo. Ne avevo sentito la mancanza...ora speriamo che il tempo migliori così da poterla usare...
Pkkleopard
Messaggio: #7706
QUOTE(RiccardoErre @ Mar 22 2014, 10:01 AM) *
ecco, tipico caso in cui per una cavolata si fa una figuraccia. mandare indietro una macchina con un nuovo otturatore (quindi dopo aver messo pesantemente mano al box interno?) ma col sensore sporco è poco carino. un gesto di pochi minuti faceva comunque differenza presso il cliente.

come aprire un bruciatore a gasolio, sostituire l'ugello ma non pulire gli elettrodi tanto si accende lo stesso.
scusate .. il mio mondo sono i bruciatori e non gli otturatori biggrin.gif



Già il fatto che loro non facciano "preventivi al telefono" mi sta sulle #########. Devo cambiare le gomme della D700, chissà quante ne hanno cambiate, ci vuole tanto a dirmelo??? Io non capisco questa politica...
buzz
Staff
Messaggio: #7707
QUOTE(Pkkleopard @ Mar 26 2014, 03:02 PM) *
Già il fatto che loro non facciano "preventivi al telefono" mi sta sulle #########. Devo cambiare le gomme della D700, chissà quante ne hanno cambiate, ci vuole tanto a dirmelo??? Io non capisco questa politica...


Un medico che fa una diagnosi senza visita né analisi non tiene alla salute del paziente.
Una riparazione che può essere semplice potrebbe rivelarsi complessa.
Se non vedi l'apparecchio, le sue condizioni, e lo controlli per vedere se c'è qualcosa di "nascosto" non puoi sbilanciarti.

Come ci resteresti se ti dicono che per cambiare le gommine ci vogliono 100 euro, e poi la macchina ti ritorna con 300 euro di spesa perchè una volta vista la macchina si scopre che c'era qualcos'altro di rotto?
Capita molto più spesso di quanto tu possa pensare.
Pkkleopard
Messaggio: #7708
QUOTE(buzz @ Mar 26 2014, 03:50 PM) *
Un medico che fa una diagnosi senza visita né analisi non tiene alla salute del paziente.
Una riparazione che può essere semplice potrebbe rivelarsi complessa.
Se non vedi l'apparecchio, le sue condizioni, e lo controlli per vedere se c'è qualcosa di "nascosto" non puoi sbilanciarti.

Come ci resteresti se ti dicono che per cambiare le gommine ci vogliono 100 euro, e poi la macchina ti ritorna con 300 euro di spesa perchè una volta vista la macchina si scopre che c'era qualcos'altro di rotto?
Capita molto più spesso di quanto tu possa pensare.



Scusa ma non credo proprio che la mia D700 (che funziona benissimo) abbia qualcosa di rotto, e se gliela portassi vorrei che si limitassero a cambiarmi le gomme. E l'unica cosa che vorrei sapere è quanto costa cambiare le gomme, dal momento che se in seguito ci fosse qualcos'altro da cambiare sarebbe perché LORO hanno fatto qualcosa di sbagliato. Non penso che sia una cosa difficile, se vado dal gommista e gli chiedo "quanto costa un treno di Pirelli P-Zero Nero montato ed equilibrato?" lui guarda il listino, aggiunge il lavoro e mi dice il prezzo. Insomma, non cadiamo su queste piccolezze...
bieci
Messaggio: #7709
QUOTE(Pkkleopard @ Mar 26 2014, 05:56 PM) *
Scusa ma non credo proprio che la mia D700 (che funziona benissimo) abbia qualcosa di rotto, e se gliela portassi vorrei che si limitassero a cambiarmi le gomme. E l'unica cosa che vorrei sapere è quanto costa cambiare le gomme, dal momento che se in seguito ci fosse qualcos'altro da cambiare sarebbe perché LORO hanno fatto qualcosa di sbagliato. Non penso che sia una cosa difficile, se vado dal gommista e gli chiedo "quanto costa un treno di Pirelli P-Zero Nero montato ed equilibrato?" lui guarda il listino, aggiunge il lavoro e mi dice il prezzo. Insomma, non cadiamo su queste piccolezze...


la Nikon è brand di lusso... solo i marchi commerciali fanno i preventivi a distanza biggrin.gif ... se fossi in loro non tirerei troppo la corda visto che da 2 anni a questa parte stanno solo facendo pessime figure... e mi dispiace ammetterlo da fan del marchio...
Pkkleopard
Messaggio: #7710
QUOTE(bieci @ Mar 26 2014, 04:10 PM) *
la Nikon è brand di lusso... solo i marchi commerciali fanno i preventivi a distanza biggrin.gif ... se fossi in loro non tirerei troppo la corda visto che da 2 anni a questa parte stanno solo facendo pessime figure... e mi dispiace ammetterlo da fan del marchio...



Sì, hanno davvero poco da tirarla. Va bè che qui si parla di LTR e non di Nikon, magari in Jap hanno un approccio diverso...
buzz
Staff
Messaggio: #7711
QUOTE(Pkkleopard @ Mar 26 2014, 03:56 PM) *
Scusa ma non credo proprio che la mia D700 (che funziona benissimo) abbia qualcosa di rotto, e se gliela portassi vorrei che si limitassero a cambiarmi le gomme. E l'unica cosa che vorrei sapere è quanto costa cambiare le gomme, dal momento che se in seguito ci fosse qualcos'altro da cambiare sarebbe perché LORO hanno fatto qualcosa di sbagliato. Non penso che sia una cosa difficile, se vado dal gommista e gli chiedo "quanto costa un treno di Pirelli P-Zero Nero montato ed equilibrato?" lui guarda il listino, aggiunge il lavoro e mi dice il prezzo. Insomma, non cadiamo su queste piccolezze...


Fai paragoni inesistenti.
Cambiare le gomme nella macchina equivale a cambiare un obiettivo.
Per quello se trovi il negozio che lo fa, ti darà il prezzo per telefono.
Ma se nella tua macchina hai un rumorino e tu sei convinto che sia la chinghia e chiedi, ti verrà detto che la cinghia costa 40 euro e con la manodopera arrivo a 80, e se poi il meccanico all'atto del controllo si accorge che c'è anche il cuscinetto mezzo grippato, che è tra l'altro la causa del consumo della cinghia che fai?
Pkkleopard
Messaggio: #7712
QUOTE(buzz @ Mar 26 2014, 05:39 PM) *
Fai paragoni inesistenti.
Cambiare le gomme nella macchina equivale a cambiare un obiettivo.
Per quello se trovi il negozio che lo fa, ti darà il prezzo per telefono.
Ma se nella tua macchina hai un rumorino e tu sei convinto che sia la chinghia e chiedi, ti verrà detto che la cinghia costa 40 euro e con la manodopera arrivo a 80, e se poi il meccanico all'atto del controllo si accorge che c'è anche il cuscinetto mezzo grippato, che è tra l'altro la causa del consumo della cinghia che fai?



Ma scusa, quale vuoi mai che sia la causa del consumo delle gomme??? L'utilizzo forse? Insisto, voglio solo che mi si cambino le gomme. LE GOMME! niente di più.
Danilo Ronchi
Messaggio: #7713
QUOTE(buzz @ Mar 26 2014, 05:39 PM) *
Fai paragoni inesistenti.
Cambiare le gomme nella macchina equivale a cambiare un obiettivo.
Per quello se trovi il negozio che lo fa, ti darà il prezzo per telefono.
Ma se nella tua macchina hai un rumorino e tu sei convinto che sia la chinghia e chiedi, ti verrà detto che la cinghia costa 40 euro e con la manodopera arrivo a 80, e se poi il meccanico all'atto del controllo si accorge che c'è anche il cuscinetto mezzo grippato, che è tra l'altro la causa del consumo della cinghia che fai?


Per me non sta in piedi.
Io chiedo un preventivo per uno specifico lavoro, anche io l'ho chiesto per cambiare il vetro frontale di un obiettivo, e mi hanno detto che non possono dirmelo adducendo migliaia di scuse.

Ora se ti chiedo un preventivo tu me lo devi dire anche senza avere la macchina... cambiare le gomme costa tot, cambiare la lente frontale costa tot... poi se, e quando, l'oggetto su cui fare assistenza arriva in nikon e si scopre che ha qualcosa d'altro si avverte il cliente... ma almeno uno sa prima di spedirlo cosa possa spendere. Se 100 o 300 o 500 e quindi si fa l'idea se mandarlo o meno.

Loro semplicemente puntano sul fatto che una volta che è stato spedito l'oggetto uno pur di riaverlo aggiustato dica sempre si... anche perché diversamente dovresti pagarti la spedizione, e così uno non può chiedere confronti ad altri centri magari non nital.

A me sembra una cosa così semplice rispondere alle domande...

"guardi per cambiare le gomme alla d700 il prezzo comprensivo di tutto, con sconto nital card è di euro..., salvo altri problemi della macchina che nel caso comunicheremo al cliente..." è così difficile?
Alessandrocutini
Messaggio: #7714
[quote name='Danilo Ronchi' date='Mar 27 2014, 09:21 AM' post='3692577']
Per me non sta in piedi.
Io chiedo un preventivo per uno specifico lavoro, anche io l'ho chiesto per cambiare il vetro frontale di un obiettivo, e mi hanno detto che non possono dirmelo adducendo migliaia di scuse.

Ora se ti chiedo un preventivo tu me lo devi dire anche senza avere la macchina... cambiare le gomme costa tot, cambiare la lente frontale costa tot... poi se, e quando, l'oggetto su cui fare assistenza arriva in nikon e si scopre che ha qualcosa d'altro si avverte il cliente... ma almeno uno sa prima di spedirlo cosa possa spendere. Se 100 o 300 o 500 e quindi si fa l'idea se mandarlo o meno.

Loro semplicemente puntano sul fatto che una volta che è stato spedito l'oggetto uno pur di riaverlo aggiustato dica sempre si... anche perché diversamente dovresti pagarti la spedizione, e così uno non può chiedere confronti ad altri centri magari non nital.

A me sembra una cosa così semplice rispondere alle domande...

"guardi per cambiare le gomme alla d700 il prezzo comprensivo di tutto, con sconto nital card è di euro..., salvo altri problemi della macchina che nel caso comunicheremo al cliente..." è così difficile?
[
/quote]

Quoto al 100%
Tempo fa ho contattato un centro Nikon di Firenze, per il cambio della lente frontale di un obiettivo Nikkor 20mm. Preventivo immediato al telefono,
poi a lavoro in corso, mi hanno contattato per un ulteriore lavoro da fare in più (un contatto da saldare) e basta . Oltretutto, mi hanno fatto anche uno sconto dal preventivo iniziale. Non mi sembra tanto difficile fare così.
Senza fare tanto i preziosi..........
Ciao Alessandro

PS: succede solo in ITALIA
buzz
Staff
Messaggio: #7715
Ma se è davvero così semplice perchè non richiedete il preventivo ad un centro che ve lo fa per telefono?
Lamentarsi qui non serve a nulla. LTR non ci legge e noi non abbiamo nemmeno modo di comunicare o di modificare le loro scelte aziendali.
Le chiacchiere stanno a zero. Sono i fatti che contano.
Pkkleopard
Messaggio: #7716
QUOTE(buzz @ Mar 27 2014, 10:21 AM) *
Ma se è davvero così semplice perchè non richiedete il preventivo ad un centro che ve lo fa per telefono?
Lamentarsi qui non serve a nulla. LTR non ci legge e noi non abbiamo nemmeno modo di comunicare o di modificare le loro scelte aziendali.
Le chiacchiere stanno a zero. Sono i fatti che contano.



Staranno anche a zero, ma questo è un forum. Ed è fatto proprio di chiacchiere e scambi di esperienze.
Alessandrocutini
Messaggio: #7717
Propongo alla NITAL di inserire un canale LTR in questo forum, sarebbe molto bello avere ( e dare) dei consigli dai diretti interessati, e non dagli utenti dello staff, che spesso si attaccano agli specchi per dare delle risposte positive.
Saluti Alessandro
Pkkleopard
Messaggio: #7718
QUOTE(nonnoale @ Mar 27 2014, 11:03 AM) *
Propongo alla NITAL di inserire un canale LTR in questo forum, sarebbe molto bello avere ( e dare) dei consigli dai diretti interessati, e non dagli utenti dello staff, che spesso si attaccano agli specchi per dare delle risposte positive.
Saluti Alessandro



Straquoto Pollice.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #7719
Ancora...è stato RIPETUTO e stra RIPETUTO che qui dentro LTR non ci sarà mai...punto...questo forum è un servizio Nital
non LTR....

se avete dei problemi con LTR chiamate LTR....qui per quanto la gente abbia tempo da dedicare a sfogarsi etc etc..non avrà mai alcun riscontro utile a risolvere alcuna problematica riguardante l'assistenza; poi che il tempo sia vostro nulla da dire..ma visto che è regola di questo luogo evitare di inveire/lodare chi non può leggere tali commenti ovviamente verranno ignorati e/o eliminati..anche questa cosa detta e ridetta

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Mar 27 2014, 02:54 PM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #7720
QUOTE(Pkkleopard @ Mar 27 2014, 11:28 AM) *
Straquoto Pollice.gif


A prescindere che nessuno vi impedisce di scrivere direttamente a LTR per fornire loro preziosi suggerimenti ed informazioni, mi pare che si sia andati abbondantemente fuori thread con questa discussione sui gommisti ed i preventivi.

Alessandro
buzz
Staff
Messaggio: #7721
QUOTE(Pkkleopard @ Mar 27 2014, 10:37 AM) *
Staranno anche a zero, ma questo è un forum. Ed è fatto proprio di chiacchiere e scambi di esperienze.


Escluse e discussioni riguardanti il servizio di assistenza tecnica.
Ed è anche ben scritto nel regolamento che TUTTI dichiarano di aver letto all'atto dell'iscrizione al forum.
Pkkleopard
Messaggio: #7722
QUOTE(buzz @ Mar 27 2014, 06:09 PM) *
Escluse e discussioni riguardanti il servizio di assistenza tecnica.
Ed è anche ben scritto nel regolamento che TUTTI dichiarano di aver letto all'atto dell'iscrizione al forum.


Mi sembra una scelta totalitaria e immotivata, ma se c'è scritto nel regolamento mi attengo ad esso senza criticare ulteriormente. E mi scuso se ho osato mettere in discussione tale massima.
swagger
Messaggio: #7723
E questa news:

http://nikonrumors.com/2014/03/28/nikon-pr...not-fixed.aspx/
chiloe012
Iscritto
Messaggio: #7724
QUOTE(swagger @ Mar 28 2014, 03:30 PM) *


smile.gif

Ma dico e ripeto non potevano prenderla prima da subito questa decisione!! Quanti fotoamatori ha perso Nikon per l'atteggiamento che ha
tenuto finora.
Ma comunque metto anch'io la news di NIKONRUMORS di oggi:

Nikon ha pubblicato un annuncio di notizia di oggi che indica che essi andranno a sostituire le fotocamere D600 difettosi con una nuova D600 o un modello equivalente. Ecco il testo integrale del comunicato:


Per quanto riguarda la questione con cui più macchie nere granulari si riflettono nelle immagini catturate con la fotocamera reflex digitale D600, Nikon si scusa sinceramente per ogni preoccupazione e disagi subiti dagli utenti D600, rivenditori e tutti gli interessati.

Poiché Nikon prende la questione molto seriamente, continueremo ad offrire agli utenti del D600 un servizio speciale con cui telecamere sono controllate, pulite e, se necessario, dell'otturatore e relativi componenti vengono sostituiti gratuitamente, anche dopo la garanzia è scaduta. Tuttavia, se un certo numero di diversi punti neri granulari sono ancora visibili in immagini riprese con una D600 su cui il servizio di cui sopra è stato eseguito più volte, Nikon sostituirlo con un nuovo D600 o un modello equivalente.

Nikon continuerà a lavorare per migliorare la qualità dei propri prodotti e servizi anche oltre.
Speriamo che continuerete a scegliere i prodotti Nikon per le vostre esigenze fotografiche.



Read more on NikonRumors.com: http://nikonrumors.com/2014/03/28/nikon-pr.../#ixzz2xGrjQuMF


Messaggio modificato da chiloe012 il Mar 28 2014, 04:27 PM
Mircs
Messaggio: #7725
Meglio tardi che mai. È da vedere quali saranno i criteri per il cambio e a che prezzo.
 
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