FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grosso Problema Con Il 18-200
Rispondi Nuova Discussione
Nikonistapercaso
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono un utente che per un pò di anni è stato assente dal forum.
Ieri,domenica; con un amico mi sono recato in un sito archeologico per fare un pò di foto con la mia D200 e con il 18-200 AF-S Nikkor f/3.5-5.6 G ED VRII, ma dopo aver scattato una ventina di foto, mi succede una cosa strana: l'obiettivo comincia ad emettere strani suoni dall'interno proprio al momento dell'accensione della macchina: una serie di 4 "clack" consecutivi a intervallo di circa mezzo secondo.
Poi, schiacchiando leggermente il pulsante di scatto per effettuare la messa a fuoco, i 4 "clack" si ripetono, e mi accorgo che guardando nel mirino, proprio in corrispondenza con i 4 "clack" l'inquadratura effettua degli sbalzi verso il basso. Invece quando accendo la macchina e guardo nel mirino l'immagine si sposta in su per poi spostarsi verso il basso in corrispondenza dei 4 "clack".
Rapidamente prendo coscienza che è un difetto relativo al sistema di stabilizzazione, però il difetto lo fa anche se il VR è disattivato.
Vorrei precisare che questo non va a incidere con il funzionamento ordinario dell'obiettivo, ghiere e quant'altro, nè tantomeno sulla messa a fuoco e nitidezza.Inoltre, non di secondaria importanza, quando posiziono la ghiera dello zoom in posizioni intermedie,lo zoom come una molla ritorna indietro verso le focali minime. Ancora non riesco a capire cosa possa essere accaduto,visto che ho sempre trattato la mia attrezzatura con cura maniacale,tra l'altro il suddetto obiettivo è stato per quasi un anno inutilizzato.
Preoccupato, al mio ritorno a casa mi precipito davanti al pc per capire se in questo forum qualche utente abbia avuto gli stessi problemi,ma pare di no,allora spulciando su internet scovo un utente Statunitense che nel loro forum lamenta gli stessi sintomi che ho riscontrato qui
Credo che bisogna mandarlo in assistenza, qualche tempo fa avevo sentito dire che il centro di assistenza per gli obiettivi di tipo VR si trova in Germania.
Vorrei sapere se si può riparare alla LTR a Torino, e vorrei anche sapere il preventivo di spesa (ormai è fuori garanzia).
Spero che qualcuno di voi possa indicarmi la cosa giusta da fare.
GRAZIE.
buzz
Staff
Messaggio: #2
Mi sembra giusto: fai una telefonata alla LTR e ti daranno tutte le informazioni che ti servono.
Nikonistapercaso
Messaggio: #3
Cercando qualcuno che abbia avuto il mio medesimo problema ho trovato questapagina
buzz
Staff
Messaggio: #4
trovare altri con il medesimo problema non risolve il tuo.
Hai chiamato LTR?
Nikonistapercaso
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Sep 26 2013, 04:34 PM) *
trovare altri con il medesimo problema non risolve il tuo.
Hai chiamato LTR?


Certo che non lo risolve,volevo solo capire se il mio problema era unico.
Si,ho chiamato LTR,mi hanno detto che non appena arriverà l'obiettivo mi faranno il preventivo;spero proprio che non sia un salasso.
Lutz!
Messaggio: #6
Sara' il VR.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio