FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quantità Foto In Raw Su Scheda Da 8gb
Rispondi Nuova Discussione
Roberta Blu
Messaggio: #1
E' la prima volta che scrivo sul Forum e avrei bisogno di una spiegazione sulla quantità di foto che posso fare con una scheda da 8GB.
Ho scoperto, piacevolmente direi, che se inserisco nella mia D7100 una scheda da 8GB, fotografando in RAW senza compressione, come da manuale d'istruzioni sullo schermo mi indica 148 foto. Dopo aver riempito la scheda (mi si blocca automaticamente) scopro che inserendola nel computer per scaricarla, ci sono ben 235 elementi!!! Com'è possibile??? Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi qualche spiegazione e saluto.
monteoro
Messaggio: #2
è semplice, non tutti i files hanno lo stesso peso in MB, qualcuno è più grande qualcuno più piccolo, dipende dai dettagli presenti.
in una foto con sfondo nero il peso sarà dovuto ai soli dettagli del soggetto; lo stesso soggetto ripreso su uno sfondo con dettagli darà origine ad un file di peso maggiore.
Il calcolo degli scatti che possono essere memorizzati è fatto tenendo conto del massimo peso ottenibile, quindi è un calcolo effettuato molto abbondantemente per difetto.
ciao
Franco
Cesare44
Messaggio: #3
benvenuta sul forum,

come ti ha detto Franco, non si può stabilire a priori, pertanto quello riportato sui manuali d'uso è sempre una stima mediata al ribasso.

ciao
Roberta Blu
Messaggio: #4
QUOTE(Cesare44 @ Aug 25 2013, 01:12 PM) *
benvenuta sul forum,

come ti ha detto Franco, non si può stabilire a priori, pertanto quello riportato sui manuali d'uso è sempre una stima mediata al ribasso.

ciao



Grazie a tutti per le risposte.
Ciao

Messaggio modificato da Roberta Blu il Aug 26 2013, 04:04 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio