FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb800 Nn Si Accende Piu
Rispondi Nuova Discussione
rikdj87
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao ragazzi spero potete aiutarmi. Ho un sb 800 che fino a marzo l'ho usato, poi al motodays mi si è scaricata la batteria e giustamente si è spento. 2 settimane fa ho cambiato la batteria e ho provato ad accenderlo ma nn si vuole accendere, anzi per un attimo si è acceso ma solo le scritte e nn l'illuminazione dello schermo e poi si è rispento subito. prima di portarlo in assistenza qualcuno mi sa dire che cosa puo essere successo?

Grazie in anticipo... un saluto

Riccardo
Cesare44
Messaggio: #2
l'unica cosa che mi viene in mente, è provare con un altro set di pile, senza montarlo sulla reflex.

Se anche con queste si rifiutasse di funzionare, ti conviene sentire l'assistenza, nel caso si accendesse, prova a pulire i contatti sia sul hot shoe della reflex, sia sul flash.

ciao
giucci2005
Messaggio: #3
Altro tentativo che puoi fare è il Reset a 2 pulsanti: però non mi ricordo se si può effettuare all'accensione o solo quando è già in on.
Ciao e in bocca al lupo!
Diego
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Prova anche così: Tieni premuto con un dito lo sportello del vano batterie e vedi se si accende.

Comunque se usi batterie ricaricabili, prova anche a metterci delle alcaline.

Facci sapere come è andata.
rikdj87
Nikonista
Messaggio: #5
Ciao ragazzi il risultato purtroppo nn è quello che volevo. ho provato a cambiare batteria, il reset non ne vuole sapere ho spinto lo sportelletto ma niente. In una discussione leggevo di provare e riprovare a spingere il tasto ON/OFF perche magari si dovevano riprendere i condensatori..... boh va bè mi resta da portarlo in assistenza grazie lo stesso per le risposte. Ciao a tutti

RICCARDO
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #6
Qualche volta anche il mio mi ha fatto venire un colpo perchè non si accendeva. Ho poi capito, dopo vari tentativi, che è una questione di come le batterie sono alloggiate nel vano che le contiene. Sarà questione millimetrica, però basta toglierle e rimetterle.
mariorigob
Messaggio: #7
ciao,
sono un altro fortunato possessore (da poco più di un mese) di una Nikond5200, acquistata anche in vista di una bella vacanza negli USA.
Questa mattina, dopo aver fatto una decina di foto, la macchina non si è più accesa; le ho provate tutte, ma niente! Ho provato anche a cambiare la batteria ma non c'è stato verso. E' tutto nero, come se non arrivasse proprio la corrente della batteria alla macchina. Al mio rientro in Italia la porterò al centro di assistenza. Qualcuno ha qualche idea da provare nel frattempo?
Grazie per i consigli che potrete darmi.
Antonio Canetti
Messaggio: #8
Benvenuto sul Forum

QUOTE(mariorigob @ Jul 3 2013, 05:05 AM) *
Questa mattina, dopo aver fatto una decina di foto, la macchina non si è più accesa; le ho provate tutte, ma niente! Ho provato anche a cambiare la batteria ma non c'è stato verso. .


se non scatta, ci vuole l'assistenza.

Antonio
mariorigob
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 3 2013, 06:49 AM) *
Benvenuto sul Forum
se non scatta, ci vuole l'assistenza.

Antonio


E' proprio quello che temevo. Grazie comunque. Speriamo che almeno in assistenza risolvano il problema. Per il resto della vacanza acquisterò una compatta.
Mario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio