FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron 17-50 2.8 Vc - Problemi Stabilizzatore?
Rispondi Nuova Discussione
Kazan
Messaggio: #1
Salve a tutti.

Qualcuno di voi ha il Tamron in oggetto? Vorrei prenderlo ma quello che ho letto sulla recensione di Ken Rockwell relativamente allo stabilizzatore VC mi ha un attimino frenato:

http://www.kenrockwell.com/tamron/17-50mm-f28-vc.htm

Praticamente dice che lo stabilizzatore di questo obiettivo non funziona granchè e che con lo stabilizzatore VC su ON bisogna tenere premuto il pulsante di scatto per un secondo prima di scattare affinchè lo stabilizzatore si "stabilizzi", pena un'immagine sfocata. Addirittura consiglia di disattivarlo se non è proprio necessario.

Spero che al buon Ken gli sia capitato un modello fallato o che siaun difetto di gioventù, mi sembra strano che una casa come la Tamron metta in commercio degli stabilizzatori del genere.

Qualcuno ha qualche ritorno a riguardo?
dadux74
Messaggio: #2
Per lo stabilizzatore non saprei, ma molti consigliano il tamron senza VC poiché gode di una maggiore nitidezza ed a quelle focali lo stabilizzatore è poco utilizzato.

Buone foto
Daniele
Kazan
Messaggio: #3
QUOTE(dadux74 @ Mar 24 2013, 11:24 AM) *
Per lo stabilizzatore non saprei, ma molti consigliano il tamron senza VC poiché gode di una maggiore nitidezza ed a quelle focali lo stabilizzatore è poco utilizzato.

Buone foto
Daniele



Si l'aveve letto anch'io. Concordo poi sul fatto chelo stabilizzatore serve a poco su delle focali del genere in condizioni di luce normale o scarsa. Però sarebbe molto utile in condizioni critiche di luce e in accoppiata alla luminosità della lente dovrebbe poter fare tanto.
Ad ogni modo tornando sul discorso nitidezza e velocità di messa a fuoco il tamron senza VC sembra decisamente più convincente. Ha anche un riconoscimento EISA che quello con il VC non ha, a conferma di quanto detto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio