FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manfrotto 190x Pro Testa 804rc2
Rispondi Nuova Discussione
Viareggino
Iscritto
Messaggio: #1
salve ho appena acquistato buon prezzo questo kit, che dite sarà il mio cavalletto per la vita? ho una d700 e lo usero per adesso in paesaggistica e ritratto e in futuro anche macro.. mi sembra una buona scelta dato il braccio direzionabile.. a voi un consiglio sul mio nuovo autoregalo
mariano1985
Messaggio: #2
Di sicuro è un bel cavalletto, anche se non è molto compatto e leggero.
Per le macro, il braccio orientabile non so quanto sia realmente stabile, soprattutto con un'attrezzatura pesante. Comunque sia è un ottimo acquisto! smile.gif

Anch'io sono indeciso tra questo o un cavalletto più leggero, dato che quando lo porto in giro mi capita di fare lunghe escursioni, e vorrei ridurre il peso e l'ingombro al minimo sufficiente.

La testa sembra bella solida, anche se preferisco decisamente quella a sfera, per la rapidità di utilizzo
Viareggino
Iscritto
Messaggio: #3
piu che altro mariano è la possibilita di metterla sottosopra che mi ha stuzzicato.. certo non è uno specifico da macro..
monteoro
Messaggio: #4
Per la macro il 190 è ottimo, molto stabile e solido.
Forse meno indicata la testa in quanto il serraggio potrebbe non essere ottimale; potresti avere dei leggeri cedimenti rispetto all'inquadratura studiata, ma una volta capito quali possano essere i "movimenti" non avrai difficoltà a governarli.
Ciao
Franco
Viareggino
Iscritto
Messaggio: #5
si certo magari prenderò una testa micrometrica
mrbrownstone83
Messaggio: #6
Anche io ero alla ricerca di un treppiedi che mi permettesse di fare delle foto macro ed ero indirizzato verso il 190prob con testa 804rc2 o in alternativa il giottos 9361b.
Alla fine li ho dovuti scartare perché troppo ingombranti e soprattutto il giottos troppo pesante(con la testa potevo andare a superare i 3kg).

Io il treppiedi lo utilizzo quasi esclusivamente nelle escursioni in montagna quindi ho cercato di trovare qualcosa che andasse bene per le mie esigenze ma che non fosse troppo ingombrante e pesante e che comunque non superasse i 200€.
L'unica cosa che ho trovato che può fare per me è il benro a1980f che ho accoppiato con la testa manfrotto 804rc2. Il peso complessivo dovrebbe essere kg 2,600 circa, non poco, soprattutto se confrontato con il mio vecchio manfrotto che pesava kg 1,400, ma non si può avere tutto.
Rispetto al 190 prob ho guadagnato qualcosa in dimensioni, circa 10cm in meno da chiuso.
Aspetto che mi arrivi in settimana
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio