FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Tablet Per Visualizzazione Foto
Nexus/Mini iPad/ ecc....quale? :)
Rispondi Nuova Discussione
Marco Senn
Messaggio: #26
QUOTE(Grazmel @ Jan 31 2013, 06:03 PM) *
Samsung ce ne sono talmente tanti che non capisco nulla hihi smile.gif non che siano inferiori, anzi, ma è un casino coi vari modelli hihi
Qualcuno ha forse lo slot per le SD?


No, no, non ce ne sono molti... il mio ha lo slot per la microSD... per la connessione a USB, chiavette, SD, CF e quant'altro ho preso su Amazon un connettore per pochi €.

Io ho questo:
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-.../GT-P5100ZWAITV
sdmassimo
Messaggio: #27
QUOTE(AlphaTau @ Jan 31 2013, 05:06 PM) *
Una volta preso l'iPad (mini), altro che "al massimo ci controllo la mail", vedrai smile.gif



QUOTE(AlphaTau @ Jan 31 2013, 05:33 PM) *
Si, il Retina è fondamentale se lo prendi per le foto (e in generale è fantastico). Ma sul mini, che ha la stessa risoluzione dell'ipad 2, rimpicciolendo le dimensioni è aumentata la densità, e l'effetto finale è che neanche lì il pixel lo vedi. Più o meno del retina non saprei...



concordo....


l'iPad e qualcosa di strepitoso!
dal mio punto di vista lo uso per leggere mail (in hotspot con iPhone quando sono fuori casa e a casa sulla rete wifi domestica), navigare e gestirmi tutti gli appuntamenti di lavoro ecc ecc... io ho preso il retina per usarlo anche a mo di portfolio per le foto e mi porto in giro quelle che mi servono e quelle che voglio far vedere.... con l'airplay faccio passare tutte le foto che voglio sui monitor TV.... è un qualcosa di strepitoso! per semplicità ed efficienza d'uso!

io ho preso la versione con il display retina.... ma attento che dal punto di vista fotografico e un display che non perdona!
mi spiego le foto si vedono bene, ma talmente tanto bene che anche quelle da cestinare non le cestini e rischi di tenere anche le foto da buttare! e non è capitato solo a me... ma quel display ha una risoluzione e nitidezza impressionati! vale ogni singolo centesimo.

Ho anche provato a farci un po di Post produzione al volo... giusto le 4 cose che so fare io... bilanciamento del bianco, istogramma, un po di vignettatura e un po di contrasto... e fare la PP diventa semplicissimo.... se poi hai anche della musica.... in 2 secondi hai creato una multivisione facendo scorrere le immagini con la musica!

ripeto però.... il display retina è strepitoso ma non perdona! salveresti anche foto che su un display normale butteresti via

IMHO

wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
Secondo me per far vedere le foto sarebbe meglio un 10". Tempo fa ho comperato per un regalo in offerta a 300 euro un Motorola Xoom 2 3g, bel display, sd e costruzione solida, non come i samsung.

Altrimenti sui 7" o il Nexus (che non ha 3g e ne SD) o un tablet molto furbo che ha cpu più lenta del Nexus ma ha tutto è il Samsung Galaxy Tab PLUS (non il 2 che è inferiore), è fuori produzione ma magai ancora si trova.

Con i sistemi Android copiare qualsiasi file è semplicissimo, attacchi alla USB la pennetta o il lettore di schede che hai a casa e sei a posto, fai la copia come sul pc di casa con un file manager qualsiasi, senza programmi particolari o limitazioni assurde.

p.s. Il mini è veramente una chiavica, la prima volta che Apple insegue gli altri e si vede!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
Mi state complicando le scelte adesso, però ahah biggrin.gif

Graziano
matteo valentini
Messaggio: #30
io sono felice possessore di un Nuovo iPad con modulo 3g da 32 gb e di un Samsung galaxy Tab 2 7.0 (il 3100 quello con modulo 3g).
Mi trovo benissimo con entrambi anche se per quanto riguarda lo scaricare le foto prediligo il galaxy nonostante la più scarsa qualità dello schermo.
Inoltre 7" sono molto trasportabili, entra comodamente nel mio zaino fotografico e tramite un adattatore OTG pagato 7 euro posso collegare qualsiasi cosa, da un mouse ad una tastiera ed ovviamente un card reader il tutto in maniera plug & play, davvero immediato. La memoria è espandibile tramite micro sd, io ne ho una da 32 gb e le volte che sono in viaggio (quasi 260 giorni l'anno) lo uso come backup delle sd che utilizzo per le foto.
Pagato 299 con uno sconto di 100 euro perchè era in promo, ma credo che il prezzo si sia abbassato da giugno 2012.
in definitiva tra iPad (bellissimo ma scomodo e con sistema un po' troppo chiuso) e P3100 galaxy tab 2 7.0 ti consiglierei quest'ultimo. ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Il Tab 2.0 è un po' più spesso del Tab Plus, ha un processore da 1ghz contro 1.2ghz del Plus, non ha il flash (utile come lampadina) e la camera frontale è da 0.3 mpix contro i 2 mpix del Plus.
In pratica il 2.0 è un passo indietro rispetto al Plus, fatto per abbassare il prezzo.
Il plus è upgradabile per ora ad Android 4. Il 2 invece ha giá il 4.1.
Leon06
Messaggio: #32
Ma nessuno che fa cenno al fatto che il 7" è troppo piccolo?

Io ho avuto un ipad2, poi venduto per acquistare un macbook air 11, ma quest'anno ho dapprima preso un tablet da 7, ma quando ho preso in mano il mini... cioè è la perfezione tra portabilità e schermo, usabilità.. sembra ma quel pollice in più fa la differenza su dimensioni del genere.. ed è, con custodia, più piccolo di un'agenda.

altro discorso da non sottovalutare è che, se ti rendi conto che ti serve più memoria in futuro, o vuoi semplicemente passare al modello successivo, con ipad, ci perdi poco se lo tieni bene.

Per me non c'è partita. Processori a 10 core, 3000 gb di ram ecc servono a chi gioca con giochi pesanti tutto il giorno e, a volte, a mascherare deficit di software non ottimizzati a dovere. Imho.
danielg45
Validating
Messaggio: #33
Se uno deve prendersi un ipad o talet per farci un po tutto con i limiti di un tablet, omsceglie il 7" per trasportabilita o meglio sicuramwnte un 9.7" o 10". Meno io che ho ipad 3 retina non lo prenderei mai. Non ho mai visto un monitor cosi dfinito e dai colori naturali come il retina. Considera che su di un 10" in pratica un piu del full hd ci sta piu roba che in un 10" con riaoluzione hd 720. La tastiera per scrivere ha i tasti comodi piu grandi di un impronta di un anulare, un quadrato di un cm per un cm per ogni lettera o numero. E poi le foto e i video in full hd un portento. Considera che pur avendo un monitor full hd da 23" ips sul fisso per la post produzione, quando voglio vedere il dettaglio massimo di una foto la carico a risoluzione piena su ipad o anche i nef direttamente e con la mano diventa un gioco scoprirne i dettagli piu infimi.
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #34
QUOTE(Grazmel @ Jan 31 2013, 04:54 PM) *
Non avevo letto la tua risposta smile.gif

C'è differenza allora nella qualità di visualizzazione delle foto?
Come prestazioni generali, non sono troppo interessato, perchè vorrei, come ho detto, usarlo prevalentemente per mostrare il portfolio ad eventuali clienti, quindi l'importanza la do alla qualità d'immagine....ma tutto sta a sapere se la differenza è evidente, oppure anche il Nexus non è troppo lontano come qualità smile.gif

Per il resto, al massimo lo userei per controllare le mail o FB, quindi niente di chè, per questo vanno entrambi bene suppongo.

Proverò a girare ancora qualche negozio, sperando di trovare un Nexus con foto smile.gif
Grazie comunque della risposta

Graziano


Ritardo nella risposta, scusami!

Comunque, nella mia risposta dimenticavo, cosa che ti hanno già fatto notare altri, il fatto che lo schermo dell'iPad mini non è retina(il vero grande vantaggio IMHO) e quindi lo schermo non si differenzia molto. Ti dico con certezza che la qualità dei colori di un'iPad/iPhone con gli ultimi schermi è davvero superiore, ma tra Nexus e iPad mini il confronto regge eccome.

Se dobbiamo andare nello specifico il Nexus, come prestazioni, è assolutamente il miglior 7" in circolazione. Nei benchmark effettuati supera l'iPad 2 e arriva a parimerito con l'iPad 3. Poi se consideri il prezzo contenuto..
Riguardo a questo c'è da dire che, spendendo meno rispetto ad un iPad mini 16gb, con 300€ ti porti a casa il Nexus 32gb e anche con modulo 3g!

Un ultimo consiglio, giusto per metterti in difficoltà tongue.gif In realtà esiste anche il Nexus10(10"): questo non è commercializzato in Italia mad.gif , ma ti consiglio di andare a vedere i prezzi sulla Baia o comunque in giro per internet. Lo schermo è in assoluto il suo punto forte, "con una risoluzione che va oltre la soglia dell’HD. Parliamo di ben 2560 x 1600 pixel, per una densità di ben 300 dpi (superiore quindi ad iPad). " Questo è IMHO il miglior tablet in circolazione.

Ti lascio i link delle due recensioni:
Nexus 7: http://www.androidworld.it/2012/07/12/asus...completa-98633/
Nexus 10: http://www.androidworld.it/2012/12/07/sams...ensione-122627/
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
QUOTE(TrapInsanity06 @ Feb 1 2013, 09:16 AM) *
....spendendo meno rispetto ad un iPad mini 16gb, con 300 euro ti porti a casa il Nexus 32gb e anche con modulo 3g!


E' questo quello che ho visto ieri, 32Gb e 3g, e lo vendono a 260 euro smile.gif ottimo prezzo, è anche per questo che mi attira tongue.gif

Del Nexus 10 non ho mai sentito parlare, grazie dell'info...vado a leggermi un pò a riguardo smile.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Feb 1 2013, 09:24 AM
Arpalicetta
Iscritto
Messaggio: #36
Scrivo da iPad con display retina e garantisco una resa inimmaginabile delle foto. Sarà pure grande ma è uno spettacolo (non parlo dei tanti utilizzi, e io non ci giocò). Ero contraria al prodotto Apple ma iPad fa veramente la differenza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(Grazmel @ Feb 1 2013, 09:23 AM) *
E' questo quello che ho visto ieri, 32Gb e 3g, e lo vendono a 260 euro smile.gif ottimo prezzo, è anche per questo che mi attira tongue.gif


Ho sbagliato i prezzi, 32gb+3g 299 euro, senza 3g 249 euro....ricordavo male tongue.gif
Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
Mi correggo perchè avevo scritto che il Nexus non ha il 3g e invece ce l'ha, ma a differenza dei Tab Samsung non ha funzioni telefoniche, e questa su un tablet piccolo per me è una grave mancanza. Io il telefono non lo uso più, ho messo la sim nel tablet e uso solo quello.
stefanosv
Messaggio: #39
QUOTE(matteo valentini @ Jan 31 2013, 10:17 PM) *
io sono felice possessore di un Nuovo iPad con modulo 3g da 32 gb e di un Samsung galaxy Tab 2 7.0 (il 3100 quello con modulo 3g).
Mi trovo benissimo con entrambi anche se per quanto riguarda lo scaricare le foto prediligo il galaxy nonostante la più scarsa qualità dello schermo.
Inoltre 7" sono molto trasportabili, entra comodamente nel mio zaino fotografico e tramite un adattatore OTG pagato 7 euro posso collegare qualsiasi cosa, da un mouse ad una tastiera ed ovviamente un card reader il tutto in maniera plug & play, davvero immediato. La memoria è espandibile tramite micro sd, io ne ho una da 32 gb e le volte che sono in viaggio (quasi 260 giorni l'anno) lo uso come backup delle sd che utilizzo per le foto.
Pagato 299 con uno sconto di 100 euro perchè era in promo, ma credo che il prezzo si sia abbassato da giugno 2012.
in definitiva tra iPad (bellissimo ma scomodo e con sistema un po' troppo chiuso) e P3100 galaxy tab 2 7.0 ti consiglierei quest'ultimo. ciao!



ma sai che grazie al tuo post ho scoperto che posso collegare la tastiera e il mouse al mio xoom? smile.gif
ho provato e funziona alla grande...non che lo usero in futuro ma fa piacere sapere che e' possibile..in generale se devo collegare mouse e tastiera tanto vale che uso il desktop no? e se viaggio e mi devo portare mouse e tastiera tanto vale mi porto il portatile da 12 pollici smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE(Lightworks @ Feb 1 2013, 10:23 AM) *
Mi correggo perchè avevo scritto che il Nexus non ha il 3g e invece ce l'ha, ma a differenza dei Tab Samsung non ha funzioni telefoniche, e questa su un tablet piccolo per me è una grave mancanza. Io il telefono non lo uso più, ho messo la sim nel tablet e uso solo quello.


Guarda, io il cellulare lo uso pochissimo, veramente, e non mi pesa tale mancanza smile.gif

Invece, adesso che un utente mi ha messo la pulce nell'orecchio riguardo al Nexus 10, sono tormentato più di prima ahah laugh.gif
Sembra eccellente, 300 PPI e risoluzione bestiale, oltre ad un ottimo prezzo, 399 euro 16Gb (e 499 32Gb)....

Purtroppo penso che il Nexus 10 non riuscirò a trovarlo nei negozi, ma il cerchio credo sia ristretto tra Nexus 7, Nexus 10 e iPad mini smile.gif
Appena posso vado in un negozio a provare di nuovo smile.gif

Graziano
Geipeg
Messaggio: #41
QUOTE(Grazmel @ Feb 1 2013, 11:02 AM) *
Guarda, io il cellulare lo uso pochissimo, veramente, e non mi pesa tale mancanza smile.gif

Invece, adesso che un utente mi ha messo la pulce nell'orecchio riguardo al Nexus 10, sono tormentato più di prima ahah laugh.gif
Sembra eccellente, 300 PPI e risoluzione bestiale, oltre ad un ottimo prezzo, 399 euro 16Gb (e 499 32Gb)....

Purtroppo penso che il Nexus 10 non riuscirò a trovarlo nei negozi, ma il cerchio credo sia ristretto tra Nexus 7, Nexus 10 e iPad mini smile.gif
Appena posso vado in un negozio a provare di nuovo smile.gif

Graziano




Il Nexus 7 lo puoi collegare ad una normalissima chiavetta USB tramite l'adattatore miniUSB->USB 2.0 (in vendita a pochi euro sulla Baia o nei maggiori siti online), e ho detto tutto.

Con la microSD il problema di spazio comunque non si pone, espandibilità futura senza limiti.

Lo schermo non è paragonabile al Retina ma è pur sempre un HD di buona fattura, per vedere delle foto basta e avanza.

Piccolo, economico e potente, che altro serve?

Messaggio modificato da Geipeg il Feb 1 2013, 11:11 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
QUOTE(Geipeg @ Feb 1 2013, 11:09 AM) *
Il Nexus 7 lo puoi collegare ad una normalissima chiavetta USB tramite l'adattatore miniUSB->USB 2.0 (in vendita a pochi euro sulla Baia o nei maggiori siti online), e ho detto tutto.


E' anche per questo dettaglio che la propensione maggiore è per il Nexus 7 rispetto all'iPad mini, oltre a 16gb ulteriori interni e 30/40 euro in meno smile.gif
Vedrò, vedrò tongue.gif

Graziano
pillopapaverolo
Messaggio: #43
allora:
-IPAD MINI...vedi tu... non è altro che un IPAD2 + piccolo! (CPU dual-core 1ghzE 512mb di RAM, DISPLAY 1024x768, 163 dpi NON RETINA);
-ASUS NEXUS 7... + economico + veloce (CPU quad-core da 1.2ghz e 1gb di RAM, DISPLAY IPS 1280X800, 216 dpi); NB (di solito... ios e android... per avere circa le stesse prestazioni, necessitano delle stesse potenze hardware (Es: galaxy S3-iphone5;galaxy S2-iphone4s. Parlando di prestazioni e velocità... lasciando perdere gli altri discorsi (bellezza, S.O,estetica ecc.). fotocamera migliore sul ipad mini).
-ASUS TABLET (un nexus 7 da 10pollici, con fotocamera,32gb, slot microsd (o sd...non ricordo)....sia in versione solo wifi, sia wifi+3g;
-SAMSUNG NOTE TABLET (l'asus tablet della samsung... con 2gb ram, e qualche probabile miglioria a livello di soluzioni software...tipica della samsung)...costa + dell'Asus Tablet;
-SAMSUNG NEXUS 10 (10 pollici ,appena uscito, in vendita solo sul Google Store (non in italia)... prestazioni buone ma non eccelse (dual core 1.7ghz e 2gb di ram... come prestazioni a cavallo tra galaxy tab2 e nexus 7) fotocamera 5mpx, solo wifi,..... ma il suo punto forte è il DISPLAY!!! IPS 1600x2560 e 299 dpi.. favoloso!! )

A mio parere, se lo usi per il display... SAMSUNG NEXUS 10 a occhi chiusi (399 caffè) (ammesso che tu abbia però chi possa prendertelo all'estero);
Altrimenti SAMSUNG NOTE TABLET a occhi chiusi (intorno ai 450 caffè... non sono pochi ma è circa il prezzo dell'ipad mini 3g... se ti serve il 3g);
Altrimenti ASUS TABLET (se vuoi spendere un pò meno, ma avere cmq tutto: fotocamera, slod micro-sd, ecc);
Altrimenti ASUS NEXUS 7 (se non ti serve slot sd e fotocamera)... prezzo piccolo;
Altrimenti IPAD MINI ( ma solo se sei uno di quelli che, se la apple facesse una fiat 500 e costerebbe 60mila caffè... tu la compreresti, pur non facendo il barista! ) laugh.gif

Altrimenti se vorresti-dovresti farti anche un portatile... allora puoi pensare anche a un Windows 8 RT tablet (asus,acer,samsung, lenovo,hp,microsoft...) diverse marche e diverse caratteristiche , tutti efficientissimi, si parte da circa 500 caffè a salire... ma ci prendi anche la tastiera integrata, e hai anche un notebook in tutto e per tutto!
A TE LA SCELTA!!
Ricpic
Messaggio: #44
Ciao Graziano,
io ho un Ipad 1... il modello da 64 gb. Quando l'ho comprato volevo usarlo per presentare il mio portfolio alle letture o a qualche cliente, ed in effetti all'inizio l'ho utilizzato così, poi è finito per divenire tutt'altro. Ci sono app dedicate alla fotografia che scaricherai, passatempi, strumenti di lavoro...insomma, finisci per dimenticarti il motivo per cui l'hai comprato e finisci per non usarlo più solo come visualizzatore di foto.

Oggi il mio Ipad è lo strumento preferito di mio figlio di tre anni che appena lo vede, non mi da tregua, perciò è pieno zeppo di puzzle, mini libri per bambini e giochini... e le foto? Son lì, aggiornate ad un anno fa.

Così, oggi i portfolio me li stampo e li presento in album analogici dedicati. E' una soddisfazione bellissima stampare le proprie foto, toccarle con mano, ordinarle e cercare di seguire un filo logico. Insomma, col portfolio cartaceo si vedono cose che nessun display può mostrare, se poi lo stampatore è in gamba e la carta buona, beh... allora addio tablet. Mettiamoci poi anche l'odore delle stampe e la cura con cui prepari e sfogli un album-portfolio o una scatola-portfolio.

Recentemente sono andato ad uno di quegli eventi di lettura portfolio collettiva, sapessi che figurone ho fatto presentando un album piuttosto che le foto sul tablet. In effetti, il lettore di turno ha prestato maggiore attenzione al mio lavoro e si è soffermato a lungo, anche per il piacere di staccare gli occhi dai tablet.

Comunque, il tablet è oggi il mezzo più utilizzato per presentare i propri lavori e averlo non è cosa sbagliata.

Il mio consiglio è di scegliere il più economico se lo utilizzerai per la sola visualizzazione delle foto, tanto le differenze tra un display e un altro sono minime, a meno che non vorrai comprare il display retina che effettivamente permette una visualizzazione superiore. E, se l'utilizzo è prevalentemente come visualizzatore di foto, beh, allora non andare sui 7 pollici, sono piccoli (considera anche che le foto hanno ratio 2:3 e perdi dello spazio).

Ciao
Ric
claudio111
Messaggio: #45
io uso nexus7 + cavo otg (2 euro) + nexus media importer (applicazione su google play, non ricordo il prezzo ma credo attorno ai 3 euro)
e se dovesse mai servire helicon remote per live view
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
QUOTE(pillopapaverolo @ Feb 1 2013, 11:48 AM) *
A mio parere, se lo usi per il display... SAMSUNG NEXUS 10 a occhi chiusi (399 caffè) (ammesso che tu abbia però chi possa prendertelo all'estero);


Si compra tranquillamente online.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
Grazie a Pillopapavaerolo per la lunga lista di dati smile.gif

QUOTE(Ricpic @ Feb 1 2013, 12:45 PM) *
Ciao Graziano,
io ho un Ipad 1... il modello da 64 gb. Quando l'ho comprato volevo usarlo per presentare il mio portfolio alle letture o a qualche cliente, ed in effetti all'inizio l'ho utilizzato così, poi è finito per divenire tutt'altro. Ci sono app dedicate alla fotografia che scaricherai, passatempi, strumenti di lavoro...insomma, finisci per dimenticarti il motivo per cui l'hai comprato e finisci per non usarlo più solo come visualizzatore di foto.

Oggi il mio Ipad è lo strumento preferito di mio figlio di tre anni che appena lo vede, non mi da tregua, perciò è pieno zeppo di puzzle, mini libri per bambini e giochini... e le foto? Son lì, aggiornate ad un anno fa.

Così, oggi i portfolio me li stampo e li presento in album analogici dedicati. E' una soddisfazione bellissima stampare le proprie foto, toccarle con mano, ordinarle e cercare di seguire un filo logico. Insomma, col portfolio cartaceo si vedono cose che nessun display può mostrare, se poi lo stampatore è in gamba e la carta buona, beh... allora addio tablet. Mettiamoci poi anche l'odore delle stampe e la cura con cui prepari e sfogli un album-portfolio o una scatola-portfolio.

Recentemente sono andato ad uno di quegli eventi di lettura portfolio collettiva, sapessi che figurone ho fatto presentando un album piuttosto che le foto sul tablet. In effetti, il lettore di turno ha prestato maggiore attenzione al mio lavoro e si è soffermato a lungo, anche per il piacere di staccare gli occhi dai tablet.

Comunque, il tablet è oggi il mezzo più utilizzato per presentare i propri lavori e averlo non è cosa sbagliata.

Il mio consiglio è di scegliere il più economico se lo utilizzerai per la sola visualizzazione delle foto, tanto le differenze tra un display e un altro sono minime, a meno che non vorrai comprare il display retina che effettivamente permette una visualizzazione superiore. E, se l'utilizzo è prevalentemente come visualizzatore di foto, beh, allora non andare sui 7 pollici, sono piccoli (considera anche che le foto hanno ratio 2:3 e perdi dello spazio).

Ciao
Ric


Ciao Riccardo, grazie del tuo parere, mi hai schiarito molto senza usare specifiche tecniche...grande! smile.gif

La mia idea, come detto, è di usarlo prevalentemente per il portfolio fotografico, ma ho già pensato anche di stamparne uno o più cartacei, sono convinto anche io che su carta la foto farà sempre una figura migliore, anche perchè ci si sofferma più a lungo sulle immagini, e ho trovato pure un ottimo stampatore a buon prezzo, con carta e colori di ottima qualità.

Tornando ai tablet, non avevo pensato al fatto che il rapporto 2:3 mi fa perdere dello spazio...in effetti un dettaglio non da poco, assolutamente. A questo punto inizio a spostarmi più sui 10 pollici (ma tornerò in negozio per vedere meglio)....sicuramente non l'iPad da 64gb, costa troppo per me, e per quello che voglio fare, credo che 16 dovrebbero bastare, costa sui 500 credo, ma con 399 c'è questo Nexus 10 che sembra davvero eccellente, nonostante ho letto che ce ne sono molto pochi disponibili (il fratello della mia ragazza vive a Monaco, quindi nel caso potrei farlo arrivare a casa sua).
E sui 7 pollici, visto anche i ppi maggiori del Nexus 7, credo che ho quasi scartato l'iPad mini a questo punto.

Quindi, riepilogando, iPad 16gb (ma costa un pò più di quello che voglio spendere ora), Nexus 10 o Nexus 7, e magari mi soffermerò la prossima volta di più a maneggiare qualche altro Samsung o Asus da 10''...ma come mi consigli, il più vantaggioso come qualità/prezzo sembra il Nexus (7 o 10), quindi propendo per quello...certo sarebbe bello poterlo vedere il 10, lo comprano tutti sulla fiducia??!! huh.gif hihi
Ma darò un'occhiata, come ho detto, anche ad altri Samsung e Asus.

Grazie ancora smile.gif

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
QUOTE(Lightworks @ Feb 1 2013, 01:07 PM) *
Si compra tranquillamente online.


Ho letto (velocemente pochi minuti fa) che il Google store lo spedisce solo nei confini della nazione d'acquisto, quindi se lo compri sul google store tedesco, lo spediscono in Germania, in UK lo spediscono in UK, ecc....
Si può fare arrivare in Italia, ma oltre a costare 70/80 euro in più, è un pò complicato:
http://ilblogdelpomo.blogspot.it/2012/12/n...ore-europa.html

E comunque non mi trovo in Italia hihi tongue.gif

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
QUOTE(Grazmel @ Feb 1 2013, 01:17 PM) *
Si può fare arrivare in Italia, ma oltre a costare 70/80 euro in più, è un pò complicato:
E comunque non mi trovo in Italia hihi tongue.gif


Complicato no, però ovviamente non lo trovi al prezzo di Google mad.gif
Certo se sei già all'estero...l'unico difetto del Nexus 10 è che non ha il 3g (questo si!), certo il display si mangia a colazione il retina, almeno quanto a risoluzione.
Vederlo dal vivo però non sembra per niente facile.
ziouga
Messaggio: #50
QUOTE(TrapInsanity06 @ Feb 1 2013, 09:16 AM) *

Il 7 non sembra niente male.
Invece il 10 al confronto ha una linea terribilmente antiquata: mi ricorda il coperchio di una pattumiera... dry.gif

ciao
Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >