FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D5100 Con Flash Metz Contatto Sincro
Rispondi Nuova Discussione
pasran
Messaggio: #1
è possibile utilizzare il metz 45 ct1 con l'adattatore sincro nikon as 15?Il flash in questione è datato ma funzionante.Dalle foto dell'adattatore as 15 sembrerebbe che abbia una circuiteria interna a protezione del contatto della macchina.Questo me lo fa pensare la dimensione dell'adattatore,che se fosse solo un passaggio di segnale potrebbe essere molto più piccolo.Qualcuno ne sa qualcosa in merito?
buzz
Staff
Messaggio: #2
c'è un post in evidenza di nonnoGG che piega tutto.
Una bella ricerchina non fa mai male, perchè spesso si trovano le risposte alle domande prima ancora di postarle.
pasran
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jan 4 2013, 05:28 PM) *
c'è un post in evidenza di nonnoGG che piega tutto.
Una bella ricerchina non fa mai male, perchè spesso si trovano le risposte alle domande prima ancora di postarle.


il post di nonnoGG l'ho letto prima di postare la domanda.La mia richiesta era specifica e cioè sapere ,visto che l'oggetto AS 15 è Nikon,se qualcuno ne sapesse qualcosa circa l'utilizzo e la funzionalità dello stesso.Dico questo perchè dalle dimansioni delle foto che ho visto,sembrerebbe che abbia qualche circuito interno di protezione delle sovratensioni che potrebbero generare flash un pò datati come il mio Metx 45 ct1.La risposta nel post di nonnoGG non l'ho trovata e ho postato la domanda.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
L'accessorio, Nikon AS15, serve per poter collegare flash da studio con fotocamere che hanno il contatto sincro solo in hot shoe, è compatibile con fotocamere come la D7000,D90,D5000, D3100, D3000, nel tuo caso , puoi collegare il cavetto del Metz 45 CT1 al contatto PC presente sull'AS15. Non è raccomandato per unità flash che abbiano voltaggi uguali o superiori a 6 volt. Altro non so dirti
Buona luce Salvo
PS non ho l'accessorio, le poche informazioni le ho lette, tempo fa, su una rivista.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio