FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Yongnuo Rf603n, D600 Ed Sb700
Compatibilità tra trigger e reflex
Rispondi Nuova Discussione
Nikun
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
posto qui perché la funzione di inserimento domande continua a darmi errore...

...vengo al dunque: stanotte ho acquistato su eBay una coppia di trigger Yongnuo RF603N (non TTL, quello al momento e vista l'urgenza, non m'interessa)... prima di farmeli spedire vorrei però sapere se qualcuno sa già della loro compatibilità con la D600 (non tanto per lo scatto remoto da trigger quanto piuttosto per la trasmissione del segnale di scatto all'SB700 che so già essere compatibile) visto che il venditore ha qualche dubbio in merito.

Ciao e grazie in anticipo.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #2
sposto in accessori
Nikun
Messaggio: #3
Ok grazie, in effetti il dubbio m'era venuto! smile.gif

Comunque me li sto facendo spedire ugualmente...

...in sostanza il venditore mi ha chiesto di fargli da cavia, se non vanno, dividiamo le spese di spedizione e glieli rimando indietro.
Nikun
Messaggio: #4
Allora, testati su D90 e su D600 in entrambi i casi con speedlight SB700 (l'SB400, ad esempio, non è compatibile).

Molti di voi sapranno già che si tratta di transceiver, ragion per cui, trasmettono entrambi (nel mio caso ne ho acquistato una coppia) in qualunque momento l'impulso al flash remoto oppure, attraverso la pressione, prima a metà corsa, poi fino in fondo, autofocus e segnale di scatto remoto (anche scatto in sequenza mantenendo premuto il pulsante) alla fotocamera (a patto di collegare trigger e fotocamera con il cavetto LS-2.5/N3, l'N3 è infatti l'unico compatibile con D90, D3100, D5000, D7000 e D600); non hanno alcun sistema per bloccarne lo scorrimento sulla slitta della fotocamera (o di uno stativo) ma c'è da dire che si incastrano comunque in maniera ben salda (il flash si può invece bloccare sui trigger).
Ovviamente non trasmettono il segnale TTL ed il flash montato sopra questi trigger funziona esclusivamente nella modalità manuale.

I tempi di sincronizzazione di questi trigger (ovviamente quando usati in radio frequenza) sono:

D90 + SB700:

massima synchro-flash utilizzabile: 1/200 di secondo (andando oltre compare la seconda tendina)

D600 + SB700:

massima synchro-flash utilizzabile in modalità FX: 1/180 di secondo (scattando ad 1/200 di secondo inizia a comparire la seconda tendina sul pieno formato...)

massima synchro-flash utilizzabile in modalità DX: 1/200 di secondo (anche qui, andando oltre compare la seconda tendina e l'area di il fotogramma utilizzabile si riduce sempre più...)

E' tutto... secondo me, per quello che costano (30 euro a coppia), secondo me sono molto aggeggini molto validi.

Beh, spero di essere stato utile a qualcuno... se notate che ho scritto inesattezze, correggetemi... non sono un esperto! Se invece aveste qualche domanda... dite pure! wink.gif

Ciao a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio