Non mi convince
Non si capisce cosa vuoi valorizzare: il viso della modella, oppure la "pecora" sulle spalle?? o il sedere, le gambe della ragazza??? oppure la sedia e lo sfondo?
Non si capisce cosa vuoi valorizzare: il viso della modella, oppure la "pecora" sulle spalle?? o il sedere, le gambe della ragazza??? oppure la sedia e lo sfondo?
A me la composizione piace moltissimo, come tutte le tue foto! (magari fossi io in grado di fare la metà! )
L'unica cosa che non capisco è perchè hai messo il viso della modella in ombra..
L'unica cosa che non capisco è perchè hai messo il viso della modella in ombra..
sarà forse il viso in ombra, oppure qualcosa d'altro, ma questa, secondo me, sta una spanna sotto alla tua solita qualità.
ciao
ciao
penso che la questione "Viso" sia dovuta al fatto di contrapporre i due elementi "bianchi" della scena,stola e tenda finestra.......anche per me,c'è qualcosa!! .. l'anta scura della della finestra?forse senza si sarebbe apprezzata meglio la "linearità" della posa ? forse è troppo forte quel rettangolo scuro
Francesco, concordo con il parere di cesare 44. Anche per me il viso è
troppo in ombra e il sedere (splendido) troppo in luce.
Aspettando altre foto (sai fare di meglio), non volermene.
1°
troppo in ombra e il sedere (splendido) troppo in luce.
Aspettando altre foto (sai fare di meglio), non volermene.
1°
A me la composizione piace moltissimo, come tutte le tue foto! (magari fossi io in grado di fare la metà! )
L'unica cosa che non capisco è perchè hai messo il viso della modella in ombra..
L'unica cosa che non capisco è perchè hai messo il viso della modella in ombra..
Ragazzi state scherzando spero
ma dove sta scritto che il visto deve essere tutto in luce piena??
Metà e metà, 1,5 stop di differenza... è la base di ogni ritratto a schema luce a fessura, luce piena o luce di taglio
HO voluto valorizzare il capo di abbigliamento naturalmente... la modella certo si valorizza da sola con la luce morbida e laterale che valorizza la forma
Ragazzi state scherzando spero
ma dove sta scritto che il visto deve essere tutto in luce piena??
Metà e metà, 1,5 stop di differenza... è la base di ogni ritratto a schema luce a fessura, luce piena o luce di taglio
HO voluto valorizzare il capo di abbigliamento naturalmente... la modella certo si valorizza da sola con la luce morbida e laterale che valorizza la forma
ecco quest'altra che è in luce, una luce piatta e anonima sicuramente non è all'altezza della prima ma serve solo per la modella...
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
La seconda è bellissima ...ne hai altre di quel set? ciao
max
max
Invece personalmente preferisco la prima rispetto la seconda, i giochi di luce e ombra rendono più sensuale la modella, il viso nonostante sia meno illuminato è leggibile in ogni sua forma.
L'occhio cade inesorabilmente sul fondoschiena e pelliccia, passa per le gambe e poi cerca il viso come ultimo punto da osservare. A me piace
L'occhio cade inesorabilmente sul fondoschiena e pelliccia, passa per le gambe e poi cerca il viso come ultimo punto da osservare. A me piace
Ciao Francesco, le foto sono splendide come sempre, mi piacciono entrambi, onestamente non riesco a scegliere quale possa essere la mia preferita, ciao.
Ciccio.
Ciccio.
Effettivamente dopo averle viste tutte e due, la mia preferenza cade sulla prima. L'illuminazione mi piace di più.
Complimenti
Marco
Complimenti
Marco
Invece personalmente preferisco la prima rispetto la seconda, i giochi di luce e ombra rendono più sensuale la modella, il viso nonostante sia meno illuminato è leggibile in ogni sua forma.
L'occhio cade inesorabilmente sul fondoschiena e pelliccia, passa per le gambe e poi cerca il viso come ultimo punto da osservare. A me piace
L'occhio cade inesorabilmente sul fondoschiena e pelliccia, passa per le gambe e poi cerca il viso come ultimo punto da osservare. A me piace
Analisi e scansione perfetta
Detta Inter-nos la seconda foto non vale una cicca rispetto alla prima
Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Oct 24 2012, 09:23 AM
Prima volta che scrivo nl forum,dopo tanto tempo passato da attento osservatore: non riesco a capire come si possa criticare la prima foto,ti seguo molto sul forum e ti reputo un punto di arrivo, secondo me è difficilmente arrivabile,tanto è bella e particolare. Non posso fare altro che complimentarmi e spero mi darai qualche dritta visto che mi sto cominciando ad attrezzare per fare qualche foto seria. Rinnovo la stima
Prima volta che scrivo nl forum,dopo tanto tempo passato da attento osservatore: non riesco a capire come si possa criticare la prima foto,ti seguo molto sul forum e ti reputo un punto di arrivo, secondo me è difficilmente arrivabile,tanto è bella e particolare. Non posso fare altro che complimentarmi e spero mi darai qualche dritta visto che mi sto cominciando ad attrezzare per fare qualche foto seria. Rinnovo la stima
lusingato! quando vuoi!
Amo parlare di fotografia quando ho ritagli di tempo quindi in generale ecco i miei contatti:
ff@francescofrancia.it e
334 6183629 per qualsiasi cosa ti occorra
Prima volta che scrivo nl forum,dopo tanto tempo passato da attento osservatore: non riesco a capire come si possa criticare la prima foto,ti seguo molto sul forum e ti reputo un punto di arrivo, secondo me è difficilmente arrivabile,tanto è bella e particolare. Non posso fare altro che complimentarmi e spero mi darai qualche dritta visto che mi sto cominciando ad attrezzare per fare qualche foto seria. Rinnovo la stima
Quoto!!
Se mai dovessi tenere un seminario... contami!!
Davvero bravo!
La prima ha una conversione molto particolare. Un po'soft e forse un pelino chiusa.
La seconda mi piace molto.
Bravo, Stefano
La seconda mi piace molto.
Bravo, Stefano
Per curiosità.. nella seconda foto (quella a colori per intenderci) che tipo di illuminazione hai usato?
mi piace molto la seconda... direi che spacca!
complimenti!
notavo che questa splendida ragazza ha tipo un 47 di piede....
complimenti!
notavo che questa splendida ragazza ha tipo un 47 di piede....
Per curiosità.. nella seconda foto (quella a colori per intenderci) che tipo di illuminazione hai usato?
sinceramente non condivido la preferenza dato che la seconda foto ha una luce molto piu piatta.. comunque de gustibus!
Schema luce essenziale dato che è a scopo ADV: Keylight e secondaria bilanciate con mezzo stop di differenza :
1 key: lupolux fresnel fontale impostazione mezzo flood per dare maggiore durezza e punto di riflesso su pelle,
2 luce naturale proveniente da finistra attenuata con tenda
3 Luce di sfondo spot freshnel daylight impostazione spot angolo mediamente stretto con 1 stop piu alto rispetto alla keylight
in poche parole uno schema a farfalla quasi... con aggiunta luce di sfondo
molto banale direi come schema luce
PPS: ha 37 e 1/2... magari il 50mm e la maggior vicinanza del piede rispetto alla testa/busto non aiuta
Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Nov 9 2012, 02:58 PM
Grazie per la spiegazione!
P.S. Sarà pure banale come schema, ma la foto è davvero bella!
P.S. Sarà pure banale come schema, ma la foto è davvero bella!
Grazie per la spiegazione!
P.S. Sarà pure banale come schema, ma la foto è davvero bella!
P.S. Sarà pure banale come schema, ma la foto è davvero bella!
Se avessi scattato la foto nel mio stile avrei aggiunto 4 illuminatori per le luci di riempimento /d'effetto e allora si che...
(tipo quelle linee di luce che vedi su gambe-natiche- capelli in quest'altra mia foto:
Visualizza sul GALLERY : 821.3 KB)
Messaggio modificato da FrancescoFranciaFoto il Nov 9 2012, 04:54 PM
Se avessi scattato la foto nel mio stile avrei aggiunto 4 illuminatori per le luci di riempimento /d'effetto e allora si che...
(tipo quelle linee di luce che vedi su gambe-natiche- capelli in quest'altra mia foto:
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(tipo quelle linee di luce che vedi su gambe-natiche- capelli in quest'altra mia foto:
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Sarebbe interessante uno schizzo dello schema di illuminazione..
P.S. ti ho mandato amicizia su facebook
Belle, in bilico tra platealità e sinuosità.
Complimenti.
Paolo
Complimenti.
Paolo