Ciao a tutti mi chiamo Mario Giacomelli ma i miei amici mi prendono per i fondelli chiamandomi Giacomo Marielli, sono un ragazzo povero e non ho i soldi per comprarmi una Nikon digitale pertanto scatto ancora a pellicola. Posto la foto di mia nonna, qui era molto arrabbiata col gatto. Distruggetemi!!!!
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1 commento: Tua nonna è veramente brutta by Vivailglamour
2 commento: lo sfondo è piatto, monotono by Vittoriosgarbi
3 commento: mi farei tua nonna by Ilpresidente.
4 commento: sposto la discussione al Bar.
Ciao ragazzi, è tutto stupendo. Un "COMPLIMENTI!" all'autore della discussione e a tutti quelli che hanno postato, siete dei F-E-N-O-M-E-N-I!!!!!
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1 commento: Tua nonna è veramente brutta by Vivailglamour
2 commento: lo sfondo è piatto, monotono by Vittoriosgarbi
3 commento: mi farei tua nonna by Ilpresidente.
4 commento: sposto la discussione al Bar.
Ciao ragazzi, è tutto stupendo. Un "COMPLIMENTI!" all'autore della discussione e a tutti quelli che hanno postato, siete dei F-E-N-O-M-E-N-I!!!!!
Ciao Mario, benvenuto, ma come diavolo hai fatto a fotografare Rosy Bindy ed avere ancora la lente intatta ??
non so voi, ma io me ne frego dei grandi nomi della fotografia.. valuto il singolo scatto, e può essere che una foto fatta da un pincopallino per me sia mille volte meglio di una scattata da Mister Sonounfamosofotografodifamamondialechevendefotodicaccaamiliardididollari
Messaggio modificato da RobMcFrey il Jan 6 2012, 07:47 PM
Messaggio modificato da RobMcFrey il Jan 6 2012, 07:47 PM
non so voi, ma io me ne frego dei grandi nomi della fotografia.. valuto il singolo scatto, e può essere che una foto fatta da un pincopallino per me sia mille volte meglio di una scattata da Mister Sonounfamosofotografodifamamondialechevendefotodicaccaamiliardididollari
noi?
E' il motivo dell'intero thread!
Dissacrare il frandi fotografi, proprio per dimostrare che il commento si fa alla singola foto, non al curriculum delg'autore.
non so voi, ma io me ne frego dei grandi nomi della fotografia.. valuto il singolo scatto, e può essere che una foto fatta da un pincopallino per me sia mille volte meglio di una scattata da Mister Sonounfamosofotografodifamamondialechevendefotodicaccaamiliardididollari
noi?
E' il motivo dell'intero thread!
Dissacrare il frandi fotografi, proprio per dimostrare che il commento si fa alla singola foto, non al curriculum dell'autore.
OK, OK, OK, il commento si fa alla singola foto ... sarà una coincidenza, ma qui nella mia piccola biblioteca ed in qualche galleria d'esposizione da queste parti ho visto le opere di qualche fotografo che, per una stranissima coincidenza, ha cumulato un sacco di commenti positivi su un sacco di singole foto ...
Credo proprio che lo chiamino ... curriculum dell'autore , ma io non ci casco ... i loro libri li acquisto solo dopo averli sfogliati foto per foto .
Eppoi è strano ... questi cosi ... questi curricolati ... si riconoscono tra di loro ... e chi c'è l'ha più grosso (il curriculum ... si intende ) riesce a riconoscere subito un fotografo che ancora c'è l'ha piccolo, oppure non lo ha affatto ma sicuramente se lo farà (sempre il curriculum, si intende )!
Boh ... mistero ... deve essere qualche vecchia formula della Kodak a fare presa
Henry Cartier-Bresson
noi?
E' il motivo dell'intero thread!
Dissacrare il frandi fotografi, proprio per dimostrare che il commento si fa alla singola foto, non al curriculum delg'autore.
E' il motivo dell'intero thread!
Dissacrare il frandi fotografi, proprio per dimostrare che il commento si fa alla singola foto, non al curriculum delg'autore.
a me sembrava più un modo per prendere in giro i commenti alle foto e i consigli che si fanno.. come per dire che una grande foto rimane tale anche se ha un orizzonte totalmente storto..
certo ma se lo avesse dritto sarebbe anche meglio forse..
comunque se è come dici tu allora nessun problema
p.s. molti commenti ad alcune foto comunque li trovo un po forzati, per lo meno io non interverrei con commenti di quel tipo..
Ciao a tutti, è proprio per questo motivo che ho iniziato questo thread che nasce da un forte sentimento di critica (ed autocritica).
Spesso, vediamo la fotografia come semplice insieme di regole rigide a cui attenersi. Crediamo che la fotografia sia solo tecnica e conformismo: se fai A sei bravo, se fai B sei una ciofeca.
Dimentichiamo che la fotografia è arte e serve anche e soprattutto ad esprimere se stessi.
Vedo spesso scatti postati da utenti molto bravi, che comunicano forti sensazioni e leggo spesso subito dopo commenti del tipo: "l'orizzonte è un pò storto", "hai pelato i bianchi". Manca spesso un approccio artistico o "filosofico" all'analisi e questo non per ignoranza, ma per "defomazione" e per abitudine.
Se la foto rappresenta fedelmente ciò che l'artista aveva nella testa il risultato è raggiunto.
Una regola è come un binario per cui, il percorso ed il luogo dove conduce è scontato.
I grandi non seguono i binari, li tracciano.
Spero che la mia provocazione vi sia piaciuta.
Andrea
Spesso, vediamo la fotografia come semplice insieme di regole rigide a cui attenersi. Crediamo che la fotografia sia solo tecnica e conformismo: se fai A sei bravo, se fai B sei una ciofeca.
Dimentichiamo che la fotografia è arte e serve anche e soprattutto ad esprimere se stessi.
Vedo spesso scatti postati da utenti molto bravi, che comunicano forti sensazioni e leggo spesso subito dopo commenti del tipo: "l'orizzonte è un pò storto", "hai pelato i bianchi". Manca spesso un approccio artistico o "filosofico" all'analisi e questo non per ignoranza, ma per "defomazione" e per abitudine.
Se la foto rappresenta fedelmente ciò che l'artista aveva nella testa il risultato è raggiunto.
Una regola è come un binario per cui, il percorso ed il luogo dove conduce è scontato.
I grandi non seguono i binari, li tracciano.
Spero che la mia provocazione vi sia piaciuta.
Andrea
Interessante provocazione molto ironica che solo ora leggo.
Complimenti per l'idea.
Un'idea geniale e particolare per una riflessione interessante ma vista con ironia; ti faccio i complimenti edgecrusher
Buona serata.
Massimo
Buona serata.
Massimo
Complimenti per l'idea
edgecrusher sei un genio, nel senso che credo che questo argomento fossero in molti a pensarlo, me compreso, ma nessuno che osava tirarlo fuori.
Non saprei che altro aggiungere a quanto è stato già detto, mi sono letto tutti i post con avidità.
Ciao e grazie di aver intavolato questa discussione.
Max
Non saprei che altro aggiungere a quanto è stato già detto, mi sono letto tutti i post con avidità.
Ciao e grazie di aver intavolato questa discussione.
Max
Mi presento sono Henri-Cartier-Bresson, questo è una foto ripresa al mare.
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Probabile risposta degli utenti:
Ciao Henri, l'immagine è molto simpatica, ma non noti niente? Guarda bene l'orizzonte: è storto! Obbrobrio! La prima regola da seguire è quella di guardare bene orizzonte e verificare che sia dritto prima di scattare!
Inoltre trovo lo sfondo troppo ricco di elementi di distrazione. Avrei forse stretto l'inquadratura sui fidanzati e sfuocato maggiormente lo sfondo. IMHO.
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Probabile risposta degli utenti:
Ciao Henri, l'immagine è molto simpatica, ma non noti niente? Guarda bene l'orizzonte: è storto! Obbrobrio! La prima regola da seguire è quella di guardare bene orizzonte e verificare che sia dritto prima di scattare!
Inoltre trovo lo sfondo troppo ricco di elementi di distrazione. Avrei forse stretto l'inquadratura sui fidanzati e sfuocato maggiormente lo sfondo. IMHO.
Ivonne
Ivonne
Messaggio modificato da Ivonne Cherubini il Sep 13 2012, 08:19 PM
Ciao, hai perfettamente afferrato il mio messaggio. Non mi passava neanche lontanamente dal cervello l'intento polemico, tantomeno nei confronti dei frequantatori di questo forum (che stimo moltissimo e che mi sono sempre di grande aiuto).
Volevo solo far notare che spesso per abitudine ci abbandoniamo ad un'analisi esclusivamente tecnica senza considerare gli altri fattori che concorrono a creare una grande immagine. Spesso ignoriamo il messaggio dell'autore o i sentimenti che ne fuoriescono.
Io per primo mi divoro libri sulla composizione, sulla luce, sulla tecnica (e spero un giorno lontano di poterne raccogliere i frutti).....ma cerco sempre di ripetermi che sono "solo consigli", da conoscere bene è vero, ma sempre consigli. Altrimenti si rischia che le regole si trasformino in gabbie.
E poi alla fine volevo anche che fosse una discussione divertente perchè ridere è una delle poche cose sane che ci sono rimaste
Volevo solo far notare che spesso per abitudine ci abbandoniamo ad un'analisi esclusivamente tecnica senza considerare gli altri fattori che concorrono a creare una grande immagine. Spesso ignoriamo il messaggio dell'autore o i sentimenti che ne fuoriescono.
Io per primo mi divoro libri sulla composizione, sulla luce, sulla tecnica (e spero un giorno lontano di poterne raccogliere i frutti).....ma cerco sempre di ripetermi che sono "solo consigli", da conoscere bene è vero, ma sempre consigli. Altrimenti si rischia che le regole si trasformino in gabbie.
E poi alla fine volevo anche che fosse una discussione divertente perchè ridere è una delle poche cose sane che ci sono rimaste
Condivido pienamente ciò che scrivi!
Un po' come in pittura!
I grandi prima imparavano e dipingevano in modo realistico con tutte le regole annesse, per poi arrivare ad esprimersi trasgredendo tutto ciò!
E' fondamentale studiare la composizione, ma questa non deve imprigionare la nostra fantasia, creatività, estro e soprattutto ciò che noi sentiamo e vogliamo comunicare con la nostra foto
Ciao
Ivonne
Per questo topic, SEI UN GRANDE
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Gilbert Garcin. Volevo sottoporvi questo mio scatto....
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Se vi piace ne trovati altri sul mio sito: http://www.gilbert-garcin.com
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Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Gilbert Garcin. Volevo sottoporvi questo mio scatto....
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Ciao Gilbert, bentrovato sul forum!
L'idea alla base dello scatto mi piace molto, ma ci sono alcune cose che non vanno. Secondo me è un fotomontaggio un pò troppo tirato via. La signora, presumo tua moglie, è fuori fuoco. La luce sul soggetto maschile è coerente con la sua ombra, ma quella della signora mi sembra di no.
Non offenderti se mi "accanisco" con la signora, ma mi sembra che sia pure meno contrastata rispetto a tutto il resto.
Boh, che devo dirti? Io proverei a rifare la Post-Produzione con più calma, tu che dici?
Ah inoltre vedo poca nitidezza generale. Con cosa hai scattato? Secondo me dovresti passare velocemente ad una Nikon D800E....
Messaggio modificato da edgecrusher il Nov 6 2012, 05:00 PM
QUOTE(buzz @ Dec 10 2009, 04:53 PM)
1821297[/url]']
Discussione interessantissima per prendere ottimi spunti di riflessione.
Io ad esempio escluderei totalmente le foto di cronaca dalla critica sia compositiva che tecnica.
Chi di voi, trovandosi in mezzo ad un clnflitto a fuoco si preoccuperebbe di mettere a fuoco l'occhio più vicino o a raddrizzare un orizzonte?
E poi teniamo amche in conto i mezzi di allora. Non c'er aun autofocus rapido multicam, non esistevano esposiumetri precisi con sistema matrix, e compensazione delle luci, e iso automatici ecc ecc.
Le foto vanno anche viste nel contesto del periodo, rispecchiando i mezzi e le mode di allora.
Il resto mi trova daccordissimo sul fatto che anche i greandi maestri a volte sbagliano. E non credo affatto che certi "errori" siano voluti (come l'orizzonte storto della prima foto) ma ciò che fa tale un gramnde non è la singola foot, ma il suo modo di vedere il mondo e di riportarlo in 2 dimensioni. La tecnica è importante ma cosa è meglio una foto nitida, ben a fuoco, con i colori perfetti ma insignificante o una foto che racconta qualcosa, con qualche difetto di fuoco o luce?
Io propendo per la seconda, senza indugio.
PS ovvio che se poi fai una foto significativa che è anche perfettamente a fuoco, nitida e colorata....
Discussione interessantissima per prendere ottimi spunti di riflessione.
Io ad esempio escluderei totalmente le foto di cronaca dalla critica sia compositiva che tecnica.
Chi di voi, trovandosi in mezzo ad un clnflitto a fuoco si preoccuperebbe di mettere a fuoco l'occhio più vicino o a raddrizzare un orizzonte?
E poi teniamo amche in conto i mezzi di allora. Non c'er aun autofocus rapido multicam, non esistevano esposiumetri precisi con sistema matrix, e compensazione delle luci, e iso automatici ecc ecc.
Le foto vanno anche viste nel contesto del periodo, rispecchiando i mezzi e le mode di allora.
Il resto mi trova daccordissimo sul fatto che anche i greandi maestri a volte sbagliano. E non credo affatto che certi "errori" siano voluti (come l'orizzonte storto della prima foto) ma ciò che fa tale un gramnde non è la singola foot, ma il suo modo di vedere il mondo e di riportarlo in 2 dimensioni. La tecnica è importante ma cosa è meglio una foto nitida, ben a fuoco, con i colori perfetti ma insignificante o una foto che racconta qualcosa, con qualche difetto di fuoco o luce?
Io propendo per la seconda, senza indugio.
PS ovvio che se poi fai una foto significativa che è anche perfettamente a fuoco, nitida e colorata....
Discussione arguta e divertente, ho letto ogni singolo post, quando posso vi leggo sempre, per imparare. Concordo con Buzz, il fotogiornalista ha ben altre esigenze che le regolette base. Però ricordo che rimasi impressionato (e non solo io, il mondo intero) dalle foto su Time di Nacthwey dell 11 settembre. Lui abitava li vicino, nel caos totale prese l'attrezzatura, corse i strada e realizzò capolavori immortali, non ultimo anche dal pdv compositivo.... Talento allo stato puro....
Ecco uno scatto da una mia recente sessione, saluti. Philippe Halsman
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Ciao Philippe, scatto molto simpatico!
Ci sono purtroppo molti errori, te ne segnalo alcuni di seguito:
- si vedono i fili che arreggono i quadri.
- si vede la mano dell'assistente che arregge la sedia (tra l'altro la sdia è sottoesposta di molto)
- il viso del tuo amico non è a fuoco (forse chiudendo maggiormente il diaframma avresti ottenuto una PDC maggiore)
- i gatti sono sottoesposti
- non c'è una buona luce: troppo dura per i miei gusti
E mi voglio fermare qui! .....L'idea comunque è molto carina.
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Ciao Philippe, scatto molto simpatico!
Ci sono purtroppo molti errori, te ne segnalo alcuni di seguito:
- si vedono i fili che arreggono i quadri.
- si vede la mano dell'assistente che arregge la sedia (tra l'altro la sdia è sottoesposta di molto)
- il viso del tuo amico non è a fuoco (forse chiudendo maggiormente il diaframma avresti ottenuto una PDC maggiore)
- i gatti sono sottoesposti
- non c'è una buona luce: troppo dura per i miei gusti
E mi voglio fermare qui! .....L'idea comunque è molto carina.
Mi piace molto questo topic....questa però non è la versione definitiva, ma quest'altra:
http://www.galeriehoffman.com/wp-content/u...omicus19481.jpg
Cmq tutto questo per far capire che nei forum ci sono tantisimi commenti su aspetti puramente formali.
In fondo è normale, dato che il 90% delle foto pubblicate non dicono nulla oltre a ciò che la superficie mostra e quindi gli unici commenti che possono aspettarsi sono questi.
Crewdson, La chapelle...sono artisti e quello che emerge non è solo formalismo (persino Newton e Mapplethorpe hanno un cuore concettuale molto più forte dell'apparente formalismo che domina le loro foto) va ben oltre il puro visibile.
Ma secondo me il problema dei forum è la cultura fotografica.
E' poca o limitata.
Spesso limitata ai reportagisti, ai fotografi di NG...
Non è una critica cattiva.
Anche la mia cultura fotografica era molto limitata, ma da quando mi sono messo a studiare artisti, soprattutto contemporanei (Nan Goldin, Newton, Bruce Weber, Cindy Sherman, Thomas Ruff...) mi sono acorto di quanto la fotografia ha, oggi, molto più da dire con queste figure, che non con i reportagisti e i naturalisti.
Ma questi ultimi sono straconosciuti e forse non è un caso se i forum sono pieni di foto di uccelli e passanti.
Ognuno è libero di fare foto come gli pare, ma l'unico aspetto che emerge rimane solo formale e mai concettuale o artistico.
Ciao sono Filippo Maderna , ecco uno dei miei primi scatti con D3000....
Commentate per favore
Grazie
ciao
Commentate per favore
Grazie
ciao
Ciao Filippo e benvenuto,
per i consigli ai tuoi scatti mi sa che hai sbagliato sezione...
Se vuoi puoi chiedere ai moderatori di cambiarla.
Per quanto riguarda il tuo scatto diciamo che stai prendendo la strada giusta, ma indubbiamente sei solo all'imboccatura.
Saluti
...se i grandi postassero nel forum!
evidentemente si sente un grande
evidentemente si sente un grande
Allora eccomi di nuovo sempre Henri-Cartier-Bresson, se ricorderete ho aperto questo post e vedo che sta avendo successo.
Ci riprovo con un'altro scatto fatto di recente a Parigi, qui penso di aver saputo catturare l'attimo.
Che ne pensate, critiche e consigli ben accetti.
Ciao Henri, piacevole risentirti vedo che in effetti stai facendo bei passi in avanti, almeno qui c'è una maggiore ricerca di presentare qualcosa che comunichi a chi osserva.
Certo sulla parte tecnica abbiamo ancora da lavorare, come composizione la posizione degli innamorati funziona peccato per gli elementi di disturbo che distolgono l'occhio dal soggetto principale. intendo l'uomo, pure tagliato, a dx e quello in basso a sx in primo piano che è davvero fastidioso.
Quello a dx si potrebbe facilmente tagliare via ma quello in basso a sx non ci si può fare nulla, l'idea è buona io riproverei.
Puoi sempre farti dare una mano da una coppia di amici e magari scatta su treppiede con tempo lungo, potreste riuscire a sfocare i passnti ed ottenere un bell'effetto.
Come conversione non è male, forse lo sfondo a sx è troppo sparato.
A parte gli scherzi il post che ho scoperto da poco è molto divertente, bella idea bravo all'ideatore!
Qualche giorno fa casualmente, per mostrarla a mio figlio di 10 anni sono andato a cercare la celebre foto su a sx, ed in effetti dopo anni di seghe mentali sui forum mi era venuta in testa questa critica. Ovviamente ho la capacità di contestualizzare questo scatto ed essere a sua volta critico stavolta nei miei confronti e rido a rileggere quello che ho scritto.
Comunque questa foto, se non ricordo male rimase celebre anche per dei retroscena legati al fatto che la foto era combinata, o sbaglio.
Se fosse cosi Henri avrebbe potuto riprovare?
Saluti a tutti e continuate a divertirvi con questo post
Antonio
Ci riprovo con un'altro scatto fatto di recente a Parigi, qui penso di aver saputo catturare l'attimo.
Che ne pensate, critiche e consigli ben accetti.
Ciao Henri, piacevole risentirti vedo che in effetti stai facendo bei passi in avanti, almeno qui c'è una maggiore ricerca di presentare qualcosa che comunichi a chi osserva.
Certo sulla parte tecnica abbiamo ancora da lavorare, come composizione la posizione degli innamorati funziona peccato per gli elementi di disturbo che distolgono l'occhio dal soggetto principale. intendo l'uomo, pure tagliato, a dx e quello in basso a sx in primo piano che è davvero fastidioso.
Quello a dx si potrebbe facilmente tagliare via ma quello in basso a sx non ci si può fare nulla, l'idea è buona io riproverei.
Puoi sempre farti dare una mano da una coppia di amici e magari scatta su treppiede con tempo lungo, potreste riuscire a sfocare i passnti ed ottenere un bell'effetto.
Come conversione non è male, forse lo sfondo a sx è troppo sparato.
A parte gli scherzi il post che ho scoperto da poco è molto divertente, bella idea bravo all'ideatore!
Qualche giorno fa casualmente, per mostrarla a mio figlio di 10 anni sono andato a cercare la celebre foto su a sx, ed in effetti dopo anni di seghe mentali sui forum mi era venuta in testa questa critica. Ovviamente ho la capacità di contestualizzare questo scatto ed essere a sua volta critico stavolta nei miei confronti e rido a rileggere quello che ho scritto.
Comunque questa foto, se non ricordo male rimase celebre anche per dei retroscena legati al fatto che la foto era combinata, o sbaglio.
Se fosse cosi Henri avrebbe potuto riprovare?
Saluti a tutti e continuate a divertirvi con questo post
Antonio
Allora eccomi di nuovo sempre Henri-Cartier-Bresson, se ricorderete ho aperto questo post e vedo che sta avendo successo.
Ci riprovo con un'altro scatto fatto di recente a Parigi, qui penso di aver saputo catturare l'attimo.
Che ne pensate, critiche e consigli ben accetti.
Ciao Henri, piacevole risentirti vedo che in effetti stai facendo bei passi in avanti, almeno qui c'è una maggiore ricerca di presentare qualcosa che comunichi a chi osserva.
Certo sulla parte tecnica abbiamo ancora da lavorare, come composizione la posizione degli innamorati funziona peccato per gli elementi di disturbo che distolgono l'occhio dal soggetto principale. intendo l'uomo, pure tagliato, a dx e quello in basso a sx in primo piano che è davvero fastidioso.
Quello a dx si potrebbe facilmente tagliare via ma quello in basso a sx non ci si può fare nulla, l'idea è buona io riproverei.
Puoi sempre farti dare una mano da una coppia di amici e magari scatta su treppiede con tempo lungo, potreste riuscire a sfocare i passnti ed ottenere un bell'effetto.
Come conversione non è male, forse lo sfondo a sx è troppo sparato.
A parte gli scherzi il post che ho scoperto da poco è molto divertente, bella idea bravo all'ideatore!
Qualche giorno fa casualmente, per mostrarla a mio figlio di 10 anni sono andato a cercare la celebre foto su a sx, ed in effetti dopo anni di seghe mentali sui forum mi era venuta in testa questa critica. Ovviamente ho la capacità di contestualizzare questo scatto ed essere a sua volta critico stavolta nei miei confronti e rido a rileggere quello che ho scritto.
Comunque questa foto, se non ricordo male rimase celebre anche per dei retroscena legati al fatto che la foto era combinata, o sbaglio.
Se fosse cosi Henri avrebbe potuto riprovare?
Saluti a tutti e continuate a divertirvi con questo post
Antonio
Ci riprovo con un'altro scatto fatto di recente a Parigi, qui penso di aver saputo catturare l'attimo.
Che ne pensate, critiche e consigli ben accetti.
Ciao Henri, piacevole risentirti vedo che in effetti stai facendo bei passi in avanti, almeno qui c'è una maggiore ricerca di presentare qualcosa che comunichi a chi osserva.
Certo sulla parte tecnica abbiamo ancora da lavorare, come composizione la posizione degli innamorati funziona peccato per gli elementi di disturbo che distolgono l'occhio dal soggetto principale. intendo l'uomo, pure tagliato, a dx e quello in basso a sx in primo piano che è davvero fastidioso.
Quello a dx si potrebbe facilmente tagliare via ma quello in basso a sx non ci si può fare nulla, l'idea è buona io riproverei.
Puoi sempre farti dare una mano da una coppia di amici e magari scatta su treppiede con tempo lungo, potreste riuscire a sfocare i passnti ed ottenere un bell'effetto.
Come conversione non è male, forse lo sfondo a sx è troppo sparato.
A parte gli scherzi il post che ho scoperto da poco è molto divertente, bella idea bravo all'ideatore!
Qualche giorno fa casualmente, per mostrarla a mio figlio di 10 anni sono andato a cercare la celebre foto su a sx, ed in effetti dopo anni di seghe mentali sui forum mi era venuta in testa questa critica. Ovviamente ho la capacità di contestualizzare questo scatto ed essere a sua volta critico stavolta nei miei confronti e rido a rileggere quello che ho scritto.
Comunque questa foto, se non ricordo male rimase celebre anche per dei retroscena legati al fatto che la foto era combinata, o sbaglio.
Se fosse cosi Henri avrebbe potuto riprovare?
Saluti a tutti e continuate a divertirvi con questo post
Antonio
Credo sia un foto di Doisneau....
Si i protagonisti sono in posa, pratica molto usata dal fotografo... Ma è famosa sopratutto perché in quegli anni Parigi era una delle poche, forse l'unica, città d'europa dove ci si poteva baciare pubblicamente e in quel modo "spudorato"
Sono moltissimi i fotografi che in quel periodo sono andati a Parigi a fotografare i baci. Guardoni!!!
P.S il post è bellissimo.
Allora eccomi di nuovo sempre Henri-Cartier-Bresson, se ricorderete ho aperto questo post e vedo che sta avendo successo.
Ci riprovo con un'altro scatto fatto di recente a Parigi, qui penso di aver saputo catturare l'attimo.
Che ne pensate, critiche e consigli ben accetti.
Ciao Henri, piacevole risentirti vedo che in effetti stai facendo bei passi in avanti, almeno qui c'è una maggiore ricerca di presentare qualcosa che comunichi a chi osserva.
Certo sulla parte tecnica abbiamo ancora da lavorare, come composizione la posizione degli innamorati funziona peccato per gli elementi di disturbo che distolgono l'occhio dal soggetto principale. intendo l'uomo, pure tagliato, a dx e quello in basso a sx in primo piano che è davvero fastidioso.
Quello a dx si potrebbe facilmente tagliare via ma quello in basso a sx non ci si può fare nulla, l'idea è buona io riproverei.
Puoi sempre farti dare una mano da una coppia di amici e magari scatta su treppiede con tempo lungo, potreste riuscire a sfocare i passnti ed ottenere un bell'effetto.
Come conversione non è male, forse lo sfondo a sx è troppo sparato.
A parte gli scherzi il post che ho scoperto da poco è molto divertente, bella idea bravo all'ideatore!
Qualche giorno fa casualmente, per mostrarla a mio figlio di 10 anni sono andato a cercare la celebre foto su a sx, ed in effetti dopo anni di seghe mentali sui forum mi era venuta in testa questa critica. Ovviamente ho la capacità di contestualizzare questo scatto ed essere a sua volta critico stavolta nei miei confronti e rido a rileggere quello che ho scritto.
Comunque questa foto, se non ricordo male rimase celebre anche per dei retroscena legati al fatto che la foto era combinata, o sbaglio.
Se fosse cosi Henri avrebbe potuto riprovare?
Saluti a tutti e continuate a divertirvi con questo post
Antonio
Ci riprovo con un'altro scatto fatto di recente a Parigi, qui penso di aver saputo catturare l'attimo.
Che ne pensate, critiche e consigli ben accetti.
Ciao Henri, piacevole risentirti vedo che in effetti stai facendo bei passi in avanti, almeno qui c'è una maggiore ricerca di presentare qualcosa che comunichi a chi osserva.
Certo sulla parte tecnica abbiamo ancora da lavorare, come composizione la posizione degli innamorati funziona peccato per gli elementi di disturbo che distolgono l'occhio dal soggetto principale. intendo l'uomo, pure tagliato, a dx e quello in basso a sx in primo piano che è davvero fastidioso.
Quello a dx si potrebbe facilmente tagliare via ma quello in basso a sx non ci si può fare nulla, l'idea è buona io riproverei.
Puoi sempre farti dare una mano da una coppia di amici e magari scatta su treppiede con tempo lungo, potreste riuscire a sfocare i passnti ed ottenere un bell'effetto.
Come conversione non è male, forse lo sfondo a sx è troppo sparato.
A parte gli scherzi il post che ho scoperto da poco è molto divertente, bella idea bravo all'ideatore!
Qualche giorno fa casualmente, per mostrarla a mio figlio di 10 anni sono andato a cercare la celebre foto su a sx, ed in effetti dopo anni di seghe mentali sui forum mi era venuta in testa questa critica. Ovviamente ho la capacità di contestualizzare questo scatto ed essere a sua volta critico stavolta nei miei confronti e rido a rileggere quello che ho scritto.
Comunque questa foto, se non ricordo male rimase celebre anche per dei retroscena legati al fatto che la foto era combinata, o sbaglio.
Se fosse cosi Henri avrebbe potuto riprovare?
Saluti a tutti e continuate a divertirvi con questo post
Antonio
Caro Henry, la deontologia del forum non permette di spacciare una foto di altri per propria.
La segnalazione ci è giunta segnalazione dall'utente Roberto_D il quale ci ha fornito prove della paternità dell'immagine, fornendoci copia del negativo, e ci ha pregati di cancellare qualsiasi riferimento a nomi che non siano il suo.
prtanto l'utente HCB è sospeso in scrittura a tempo indeterminato in attesa di altra decisione da parte dell'Admin.
Caro Henry, la deontologia del forum non permette di spacciare una foto di altri per propria.
La segnalazione ci è giunta segnalazione dall'utente Roberto_D il quale ci ha fornito prove della paternità dell'immagine, fornendoci copia del negativo, e ci ha pregati di cancellare qualsiasi riferimento a nomi che non siano il suo.
prtanto l'utente HCB è sospeso in scrittura a tempo indeterminato in attesa di altra decisione da parte dell'Admin.
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prtanto l'utente HCB è sospeso in scrittura a tempo indeterminato in attesa di altra decisione da parte dell'Admin.
Grandissimo!!!! Sto ancora ridendo!!!
Caro Henry, la deontologia del forum non permette di spacciare una foto di altri per propria.
La segnalazione ci è giunta segnalazione dall'utente Roberto_D il quale ci ha fornito prove della paternità dell'immagine, fornendoci copia del negativo, e ci ha pregati di cancellare qualsiasi riferimento a nomi che non siano il suo.
prtanto l'utente HCB è sospeso in scrittura a tempo indeterminato in attesa di altra decisione da parte dell'Admin.
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prtanto l'utente HCB è sospeso in scrittura a tempo indeterminato in attesa di altra decisione da parte dell'Admin.
Chiedo venia ...cosi ho fatto un ripasso ed evito di dire la stessa ######### in futuro.
Comunque ho dato un'assist per questa esilarante risposta.