FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Garanzia Reflex Import Europe
deve esserci obbligatoriamente?
Rispondi Nuova Discussione
caber
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti
ho acquistato un mese fa una D7000 body da un importatore italiano.
La macchina è di tipo import europe e nella confezione non c'è la scheda/libretto con la garanzia Nikon Europe.
Il venditore sostiene che il libretto originariamente non c'era e che non è necessario ai fini della garanzia.
In caso di riparazione farebbe fede la fattura per la garanzia.

Secondo voi ha ragione?
Sta facendo il furbo?
Si è tenuto lui il libretto?
Posso farmi valere e pretendere qualcosa tipo cambio macchina, farmi inviare il libretto da qualcuno o qualcos'altro?


La macchina l'ho regolarmente registrata sul sito nikoneurope.com e sto anche aspettando una risposta dal supporto clienti riguardo questo problema.

grazie a tutti.
Paolo
roby-54
Messaggio: #2
QUOTE(caber @ Aug 29 2012, 11:48 AM) *
Ciao a tutti
ho acquistato un mese fa una D7000 body da un importatore italiano.
La macchina è di tipo import europe e nella confezione non c'è la scheda/libretto con la garanzia Nikon Europe.
Il venditore sostiene che il libretto originariamente non c'era e che non è necessario ai fini della garanzia.
In caso di riparazione farebbe fede la fattura per la garanzia.

Secondo voi ha ragione?
Sta facendo il furbo?
Si è tenuto lui il libretto?
Posso farmi valere e pretendere qualcosa tipo cambio macchina, farmi inviare il libretto da qualcuno o qualcos'altro?
La macchina l'ho regolarmente registrata sul sito nikoneurope.com e sto anche aspettando una risposta dal supporto clienti riguardo questo problema.

grazie a tutti.
Paolo


Mah, io otto mesi fa ho acquistato un obiettivo 17-55 nuovo non Nital da un rivenditore Nikon, e il fogliettino con la garanzia Nikon europe (con matricola del pezzo) era presente nella scatola e mi è stato rilasciato con allegato lo scontrino fiscale del negoziante.


caber
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(roby-54 @ Aug 29 2012, 11:55 AM) *
Mah, io otto mesi fa ho acquistato un obiettivo 17-55 nuovo non Nital da un rivenditore Nikon, e il fogliettino con la garanzia Nikon europe (con matricola del pezzo) era presente nella scatola e mi è stato rilasciato con allegato lo scontrino fiscale del negoziante.

grazie x la risposta. vi hai fatto venire in mente che non ho precisato una cosa.
dallo stesso venditore ho acquistato anche un obiettivo NON nital e nella scatola C'ERA la scheda della garanzia.

mah...
Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(caber @ Aug 29 2012, 11:48 AM) *
Ciao a tutti
ho acquistato un mese fa una D7000 body da un importatore italiano.
La macchina è di tipo import europe e nella confezione non c'è la scheda/libretto con la garanzia Nikon Europe.
Il venditore sostiene che il libretto originariamente non c'era e che non è necessario ai fini della garanzia.
In caso di riparazione farebbe fede la fattura per la garanzia.

Secondo voi ha ragione?
Sta facendo il furbo?
Si è tenuto lui il libretto?
Posso farmi valere e pretendere qualcosa tipo cambio macchina, farmi inviare il libretto da qualcuno o qualcos'altro?
La macchina l'ho regolarmente registrata sul sito nikoneurope.com e sto anche aspettando una risposta dal supporto clienti riguardo questo problema.

grazie a tutti.
Paolo


per maggiori informazioni, ti consiglio di leggere QUESTO 3D.

Una domanda, perché ipotizzi che si sia tenuto il libretto? La confezione era già stata aperta?

ciao
caber
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Cesare44 @ Aug 29 2012, 12:04 PM) *
per maggiori informazioni, ti consiglio di leggere QUESTO 3D.

Una domanda, perché ipotizzi che si sia tenuto il libretto? La confezione era già stata aperta?

ciao


ipotizzo qualunque cosa, sinceramente non riesco a capire perchè manchi.

comunque nel tread che hai segnalato c'è riportata la pagina del sito nikoneurope dove viene specificato che per la garanzia occorre;

- Certificato di Nikon Europe Service Warranty (o certificato della garanzia internazionale) CHE A ME MANCA
- Fattura o ricevuta di acquisto (con data dell'acquisto, prodotto e nome del rivenditore)

grazie Cesare44
monteoro
Messaggio: #6
Nella confezione deve essere sempre il tagliandino della garanzia internazionale, viene inserito direttamente dalla Nikon e non dai distributori.
Poi magari vengono inserite altre cose come, nel caso della Nital, la nital card.

E' anche vero che per la garanzia di due anni ciò che serve è lo scontrino fiscale, spero comunque non ti serva mai ricorrere all'assistenza, basta che riporti la fotocamera dal rivenditore ed entro i due anni sarà sua cura far fare gli interventi in garanzia; avendola venduta lui fornirà magari una dichiarazione che sostituisca il certificato internazionale di garanzia.

Perché è necessario il certificato internazionale è presto detto, scaduta la garanzia la fotocamera si rompe ed il guasto potrebbe passare in garanzia; potrei comodamente acquistare una nuova fotocamera, mandare in riparazione la vecchia con lo scontrino della nuova ( magari dopo qualche mese), farla riparare, rivenderla in modo da avere con una spesa inferiore una fotocamera nuova.
Con il certificato internazionale ciò non è possibile, vi è riportato il n° di matricola dell'oggetto a cui si riferisce.

ciao
Franco
masolero@tin.it
Messaggio: #7
QUOTE(monteoro @ Aug 29 2012, 12:16 PM) *
Nella confezione deve essere sempre il tagliandino della garanzia internazionale, viene inserito direttamente dalla Nikon e non dai distributori.
Poi magari vengono inserite altre cose come, nel caso della Nital, la nital card.

E

Personamente l'ho SEMPRE trovato tutte le volte che ho acquistato prodotti nuovi, accompagnato o meno -nel caso di import alternativo- dalla modulistica Nital
caber
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(monteoro @ Aug 29 2012, 12:16 PM) *
Nella confezione deve essere sempre il tagliandino della garanzia internazionale, viene inserito direttamente dalla Nikon e non dai distributori.
Poi magari vengono inserite altre cose come, nel caso della Nital, la nital card.

E' anche vero che per la garanzia di due anni ciò che serve è lo scontrino fiscale, spero comunque non ti serva mai ricorrere all'assistenza, basta che riporti la fotocamera dal rivenditore ed entro i due anni sarà sua cura far fare gli interventi in garanzia; avendola venduta lui fornirà magari una dichiarazione che sostituisca il certificato internazionale di garanzia.

Perché è necessario il certificato internazionale è presto detto, scaduta la garanzia la fotocamera si rompe ed il guasto potrebbe passare in garanzia; potrei comodamente acquistare una nuova fotocamera, mandare in riparazione la vecchia con lo scontrino della nuova ( magari dopo qualche mese), farla riparare, rivenderla in modo da avere con una spesa inferiore una fotocamera nuova.
Con il certificato internazionale ciò non è possibile, vi è riportato il n° di matricola dell'oggetto a cui si riferisce.

ciao
Franco

Grazie Franco, molto chiaro.

QUOTE(masolero@tin.it @ Aug 29 2012, 12:20 PM) *
Personamente l'ho SEMPRE trovato tutte le volte che ho acquistato prodotti nuovi, accompagnato o meno -nel caso di import alternativo- dalla modulistica Nital

Grazie masolero!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio