FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corredo Per D7000
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.caro
Messaggio: #1
Buona Domenica a tutti, scrivo questo post per chiedere un vostro parere, come da titolo, su un possibile corredo da utilizzare su D7000. L'idea era quella di basare il corredo su tre fissi, rispettivamente 28,50,85 tutti F1.8 e G data l'importanza che do alle ampie aperture di diaframma che consentono di ottenere foto altrimenti impossibili. Da affiancare a queste tre lenti, poi, ci vedrei l' 11-16 F2.8 della Tokina, per stare coperto dal lato grandangolare con un apertura molto ampia su tutta l'escursione. Voi cosa ne pensate?. Non ho citato nell'eventuale scelta focali più "lunghe" dell' 85mm in quanto i generi fotografici che preferisco sono reportage e street, ritratti, paesaggi, e still life (in caso aggiungerei il 105mm micro messicano.gif ) e non reputo, dato anche il fattore crop 1,5X di necessitare di focali oltre 85.

Grazie a tutti anticipatamente guru.gif
Cesare44
Messaggio: #2
avrei solo una considerazione da fare.

Nonostante quello che hai detto e che condivido, non mi piace il 50mm abbinato all'85mm, solo per la vicinanza con queste due focali. Vedrei meglio un 105mm DC ottimo per ritratti e primi/primissimi piani sul formato DX.

In alternativa, per non andare oltre alla focale 85mm, vedrei un 20/24mm, abbinato ad un 35mm, e appunto, per finire un 85mm.

ciao
alessandro.caro
Messaggio: #3
Grazie per la tua opinione, la scelta di queste tre obbiettivi abbastanza "ravvicinate" scaturisce dal fatto che vorrei poi evitare un giorno di sentire la necessità uno zoom che li copra tutti e tre con il sovrapporsi di ottiche, ed evitare di lasciare inutilizzata parte dell'attrezzatura. Dettò ciò, ti ringrazio nuovamente.

grazie.gif guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio