FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottica Rotta :-((((
70-210 f4 5,6
Rispondi Nuova Discussione
marcauch
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Il mio adorato pezzo di ferro si è rotto sigh non riesco a spiegarmi come sia possibile ma tantè,sono andato a prenderlo ieri sera nella borsa dove lo tengo insieme alla mia fida d90 e lo trovo in 2 pezzi ????? era innestato sulla macchina !!!! panico totale,guardo per bene il tutto e la macchina è ok sospiro di sollievo ma l'ottica è smontata ....
Direte voi come è possibile, una spiegazione forse penso di avercela,la borsa della reflex insieme alle due ottiche fisse e questo zoom la porto sempre con me,la metto nel bauletto del mio scooter e alla bisogna ce l'ho a portata di mano.
La causa di questo smontaggio penso sia dovuta alla perfetta pavimentazione delle strade della mia città (Firenze),infatti come tutti potete immaginare è un continuo di buche irregolarità ecc.
Ora venedno al 70-210 esamindolo ho visto che si sono svitate 3 vitine piccole che stanno sotto la lente frontale e che scuotendo la parte "leggera" dell'obbiettivo mi sono ritrovato in mano,la parte in questione è quella che si "tira" in avanti per effettuare la zoommata che si è appunto separata dalla parte "pesante" ovvero il alto baionetta e tutto il gruppo ottico.
Stamani non ho fatto in tempo a fare una foto del tutto e forse era piu' chiaro di cosa si trattasse vedendolo,ora la mia domanda è : posso recuperarlo ???? mi converrà farlo sistemare visto che l'avevo pagato 100 $ ????

Help me please

una buona giornata

Marco
mariano1985
Messaggio: #2
Se si è solo svitato, nulla vieta di ripararlo, dato che non hai neanche bisogno di pezzi di ricambio.

Considera solo che se si riesce ad avvitare dall'esterno, la riparazione sarà veloce, mentre se invece bisogna aprire tutto il costo della riparazione sale nettamente (spesso infatti i ricambi costano poco, ma è la manodopera a dare il colpo di grazia!)

Se la parte svitata non è soggetta a taratura, allora riavvitando la parte riavrai l'ottica perfetta, mentre se fosse un gruppo ottico che va tarato, allora bisogna ricorrere all'assistenza per la taratura (non è un'operazione tanto facile da fare in casa, salvo dedicare ore e ore alla taratura, verificando con degli scatti di volta in volta le modifiche...)
marcauch
Messaggio: #3
Grazie Mariano

Ieri ho consegnato il mio "ferro" all'assistenza se nn sorgono complicazioni me lo sistemano per settimana prossima x un 50 ino non economicissimo devo dire,ma se mi restituiscono il mio vecchietto in forma mi stà bene....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio