FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Aiuto! Nikon D5000 Caduta
Rispondi Nuova Discussione
bergat@tiscali.it
Messaggio: #26
QUOTE(Gianni5 @ May 26 2012, 09:48 PM) *
magari il danno non è così grave e te la cavi con poco potrebbe essersi staccato qualche contatto....tra l'altro se non sbaglio sui prodotti nital c'è uno sconto sulla manodopera cmq fatti fare un preventivo così valuti se conviene la riparazione

No che io sappia c'è uno sconto sui pezzi di ricambio. La manodopera costa salata molto salata.
eutelsat
Messaggio: #27
QUOTE(Balilello @ May 27 2012, 08:54 PM) *
lo sai tu che è caduta... wink.gif



Se c'è un problema di caduta...in assistenza se ne accorgono bene, non cambiano pezzi per caso rolleyes.gif


Potresti sentire qualcuno esperto di elettronica, un tecnico generico e farti verificare almeno le lamelle dei contatti se sono a posto...dopodichè rimane solo l'assistenza, sperando che sia una fesseria


Gianni
FrancescaRG
Iscritto
Messaggio: #28
QUOTE(Gianni5 @ May 27 2012, 08:57 PM) *
vai su questo link http://advisory.nikonrepair.eu/language_select.aspx inserisci prima la lingua poi nella pagina successiva la matricola della fotocamera, magari è una di quelle oggetto di richiamo rolleyes.gif

No, la Nikon è lieta di annunciarmi che non è fra quelle macchine...però...chissà.
Comunque ieri sono andata da un rivenditore Nikon che mi ha detto che possiamo provare a farla passare in garanzia (senza dire che mi è caduta, insomma), e che al limite loro conoscono un tecnico che ripara per una cifra compresa fra le 100 e le 140 euro, "a prescindere dal danno"... Non so quanto fidarmi, sinceramente. Mi regolerò in base al preventivo che eventualmente mi invierà la Nital :(
Gianni5
Messaggio: #29
attenta che se la fai riparare dal tecnico perdi la garanzia
eutelsat
Messaggio: #30
Credo che il preventivo Nital comporti comunque un costo a prescindere se si ripari o meno...oltre alle spese di spedizione

Farla riparare da tecnici esterni può essere una valida alternativa se sono qualificati e non improvvisati, ma facilmente intervenendo all'interno, ciò invaliderà la garanzia a seguire cool.gif



Gianni
FrancescaRG
Iscritto
Messaggio: #31
QUOTE(Gianni5 @ May 27 2012, 09:28 PM) *
attenta che se la fai riparare dal tecnico perdi la garanzia

già, infatti sono abbastanza diffidente e preferirei affidarmi all'assistenza. Che ansia, poche settimane fa sono venuti a farmi visita dei ladri in casa ed ero così contenta che non l'avessero presa... ora fra terremoto (abito a ferrara) ed esami ci mancava solo questa -.-
(scusate lo sfogo biggrin.gif )

Messaggio modificato da FrancescaRG il May 27 2012, 08:33 PM
Kanva
Messaggio: #32
QUOTE(FrancescaRG @ May 27 2012, 09:32 PM) *
già, infatti sono abbastanza diffidente e preferirei affidarmi all'assistenza. Che ansia, poche settimane fa sono venuti a farmi visita dei ladri in casa ed ero così contenta che non l'avessero presa... ora fra terremoto (abito a ferrara) ed esami ci mancava solo questa -.-
(scusate lo sfogo biggrin.gif )


Ti capisco!!
Le mie fotocamere sono sempre chiuse in delle borse!!
Quando c'è stato il terremoto domenica notte scorsa, sarebbero cadute se non fossero state in delle borse!!!
Manuel_MKII
Messaggio: #33
Se non e' nell'elenco delle macchine richiamate non significa che il difetto non possa essere lo stesso e devono provare che e' un difetto di natura diversa da quello conosciuto visto che il "sintomo" e' identico......mandala in assistenza come macchina che non si accende piu' e indica chiaramente che sei a conoscenza del difetto delle D5000.

Sulle macchine richiamate sono certi del difetto, ma chi garantisce che non si manifestera' piu' il problema sia su quelle richiamate, sia su quelle non in oggetto?

E poi come si fa a dire che la macchina non si accende piu' in seguito alla caduta?

Potrebbe essere solo una coincidenza, in quanto sicuramente era spenta prima della caduta e in genere il difetto si manifesta improvvisamente quando dopo un normale spegnimento, la macchina improvvisamente non si accende piu'!!
FrancescaRG
Iscritto
Messaggio: #34
Il 6 luglio ho mandato la Reflex in assistenza! La settimana scorsa è arriva e... è passata in garanzia messicano.gif ho pagato solo 30 euro per la spedizione. Sulla ricevuta c'è scritto che hanno sostituito il circuito dell'alimentazione, tarato i valori AF-AE, fatto un aggiornamento e un controllo!
MarcoD5
Messaggio: #35
Grande LTR /nital/ Nikon
monteoro
Messaggio: #36
Te l'avevo detto di non fasciarti la testa prima di rompertela.
Probabilmente la tua D5000 faceva parte del lotto che presentava problemi con l'accensione e quindi l'intervento è passato in garanzia.
Non resta che augurarti buona luce e buone foto.
Franco
eutelsat
Messaggio: #37
QUOTE(FrancescaRG @ Jul 27 2012, 01:54 PM) *
Il 6 luglio ho mandato la Reflex in assistenza! La settimana scorsa è arriva e... è passata in garanzia messicano.gif ho pagato solo 30 euro per la spedizione. Sulla ricevuta c'è scritto che hanno sostituito il circuito dell'alimentazione, tarato i valori AF-AE, fatto un aggiornamento e un controllo!



Ottima notizia smile.gif



Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2