FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"when You Say Vitabella"
Due passi a Bellagio
Rispondi Nuova Discussione
m@t
Messaggio: #1
Domenica torrida, due passi a Bellagio con la D800, tra i vicoli squarci di luce strepitosi e solo pochi turisti stranieri in giro.
La luce ed i colori di questo scatto mi piacciono moltissimo, un po di vignettatura ulteriore aggiunta in pp ed l'immagine è pronta.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 302.1 KB
Patrizio Gattabria
Messaggio: #2
Foto piacevole, come anche il taglio, con l'incedere incerto delle due signore..quello che non mi convince è il tipo di conversione scelta, e il bianco bruciato in alcuni punti..

Un saluto
Patrizio
riccardoal
Messaggio: #3
il bruciato del selciato da l idea del torrido ma e' fastidioso......comunque un buono scatto
Riccardo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
però ragà....in situazioni come questa è inevitabile la conseguenza subita dalla differenza di lettura tra la zona che interessa e quella da "sacrificare" a vantaggio ,appunto, dell'altra.....oserei direi che "è sempre stato così no ?!"....ora,che si possa intervenire oggi con la strumentazione a disposizione è vero e prezioso però........a me questa forte luce alta che in alcuni punti brucia,non mi allarma anzisecondo me rende più realistica,naturale la scena, sembra suggestionare l'occhio a quel tipico effetto di quando ci si trova in queste situazioni di luce-ombra...si strizza un pò!!!.............riguardo allo scatto,trovo l'immagine piacevole ma ancor più è la curiosità di vedere meglio la foto dell' anteprima.....un saluto m@t
m@t
Messaggio: #5
Grazie a tutti per le risposte ed i pareri. smile.gif

Direi che sono più o meno d'accordo con ognuno di voi, ovvero la bruciatura in quanto tale un po infastidisce però ho voluto inserirla volutamente in quanto rappresentava meglio la situazione che ho visto/vissuto; il vicolo era completamente buio in quanto in quel punto c'era anche una specie ti ponte che lo attraversava e quindi non filtrava minimamente la luce, le due turiste invece erano in contro luce pieno con anche il pavè ed il lago che riflettevano.

Ne ho anche una versione leggermente meno contrastata e dove è stato recuperato un po' di dettaglio dal pavè, appena riesco la posto. wink.gif

Grazie
Un saluto

Mat
enzo penna
Messaggio: #6
sembrerò duro ma questa foto dice molto poco....inutile girare intorno alla ricerca di chissa che cosa.....chiedo scusa all'autore.
m@t
Messaggio: #7
QUOTE(enzo penna @ Jul 10 2012, 11:24 AM) *
sembrerò duro ma questa foto dice molto poco....inutile girare intorno alla ricerca di chissa che cosa.....chiedo scusa all'autore.


La fotografia infatti non voleva girare attorno a nulla, un pomeriggio al lago, un bello scorcio, una bella luce, due turiste straniere ed uno scatto estemporaneo; detto ciò i gusti son gusti nulla di cui scusarsi wink.gif

Mat
16ale16
Messaggio: #8
QUOTE(enzo penna @ Jul 10 2012, 11:24 AM) *
sembrerò duro ma questa foto dice molto poco....inutile girare intorno alla ricerca di chissa che cosa.....chiedo scusa all'autore.

sono pienamente d'accordo. Troppo spazio in basso, soggetti troppo centrati, bagliore troppo forte. Non riesco a leggere niente in questa foto, soprattutto dalla vignettatura, che con tutta questa luce sembra un controsenso.

Non te la prendere, ma sembra quasi un test per la tenuta in controluce della lente smile.gif
albè
Messaggio: #9
Sicuramente molto più interessante quella dell'anteprima...questa dice poco anche a me.

Ps. aspettiamo che tu la posti però... wink.gif

Ciao Albè
Ilar
Iscritto
Messaggio: #10
Anche io ho notato l'anteprima, sembra molto più accattivante!

ciao
Ilaria
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio