FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
VR D5100???
Rispondi Nuova Discussione
pkl
Messaggio: #1
Ho acquistato da una settimana una D5100 con doppio kit 18-55 + 55-200 ed essendo la prima reflex che possidedo non so se questo evento è normale o è un difetto della macchina... Quando monto l'obiettivo (è successo con tutti e 2 gli obiettivi), attivo il VR, guardo nel mirino per fare la foto la macchina mette a fuoco il soggetto, scatta e nella frazione di secondo successiva l'immagine nel mirino si "muove" cioè si sposta di qualche millimetro e si rimette alla posizione originaria. Non so se questo "movimento" è una cosa normale! Vi prego aiutatemi!
monteoro
Messaggio: #2
Dovresti vedere l'immagine muoversi prima dello scatto, è tutto normale in quando è il sistema VR che fa il suo "dovere"; si scatta dopo che l'immagine si è fermata, altrimenti c'è rischio di cadute di nitidezza dovute al movimento delle lenti del sistema VR.
ciao
Franco
mariano1985
Messaggio: #3
Quto Franco, appena premi il tasto di scatto a metà corsa parte il VR (se avvicini un orecchio all'obiettivo sentirai una specie di ronzio) e per una frazione di secondo l'immagine è mossa perchè lo stabilizzatore si sta mettendo in movimento.
Quindi quando hai il VR acceso, aspetta un attimo prima di scattare smile.gif
cuscinetto
Messaggio: #4
Anche più di un attimo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio