FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bighiera E Sigma 70/200 + Tc
Rispondi Nuova Discussione
alberto1945
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti,
domanda secca : il bighiera 80/200 e il Sigma 70/200 sono interfacciabile con i TC ? su D700 ?
grazie, Alberto
MrFurlox
Messaggio: #2
il sigma solo con Tc sigma , il bighiera solo con Tc kenko ( ed è un delitto moltiplicarlo )


Marco
alberto1945
Nikonista
Messaggio: #3
grazie Marco, la mia domanda parte dal fatto che vorrei implementare il mio corredo : D700 + Nikkor 35/70 2,8 ( tenuto dal vecchio corredo con F100 ) con uno zoom ( avevo l'80/200 pompa ). Mi hanno fatto vedere un Nikkor 80/400 e a parte la luminosità, il prezzo si avvicina a quello di un 70/200 vr2. Mi attizza la possibilità di una focale lunga e allora pensavo di buttarmi sul bighiera o sul Sigma e, quando serve, duplicarli. Una possinilità potrebbe essere quella di un 70/200 Vr1..... beh! vediamo. Alberto
eutelsat
Messaggio: #4
Ci sono anche i Tamron che accettano molte lenti rolleyes.gif

...ma un duplicatore non è sempre consigliabile usarlo smile.gif

Gianni
macromicro
Messaggio: #5
Io ho il Sigma 70/200 con il suo TC dedicato; responso più che favorevole.
lorenzobix
Messaggio: #6
Ciao, per coincidenza stamattina ho postato un confronto tra il bighiera e il 70-200 hsm, te l'incollo, magari ti è utile anche se sono solo le mie impressioni:
eccomi quà, fresco d'esperienza col 70-200 hsm.
come ho già scritto, l'ho usato nelle stesse gare di pattinaggio che di solito faccio con l'80-200 bighiera. oltre alla stessa situazione, stesso luogo e medesime impostazioni autofocus della macchina.
sensazioni: rispetto al nikon il sigma ha, ovviamente, l'autofocus molto più veloce, che nel mio caso equivale anche a dire più preciso dato che lavoro solo a f2.8 in af-c e i soggetti si allontanano ed avvicinano molto velocemente. questo era scontato (almeno per me) perchè comunque l'80-200 non è motorizzato, mentre il motore ad ultrasuoni della sigma oggi mi ha confermato quello che leggo in giro da tempo: fantastico. Inoltre ho notato anche un'altra cosa: col nikon capita a volte che l'autofocus si "sganci" dal soggetto, quasi sempre quando i pattinatori stanno vicini al bordo del campo opposto al mio, o quando compiono salti molto veloci. Oggi mi è capitato almeno la metà delle volte, questa è la cosa che subito ho notato di diverso, e migliore, rispetto al nikon. Soffre anche il sigma quando il soggetto si avvicina a me velocemente; quando arriva a c.a. 2mt l'af-c l'ha perso da almeno altri 2metri; questo sempre, sia col sigma che con l'80-200. Oggi però ho notato che quando premo nuovamente a mezza corsa il pulsante di scatto, cosa che col nikon portava raramente ad un fuoco accettabile, non dico ottimale, la percentuale di foto a fuoco è molto migliorata ora.
Tutto questo dopo due giorni di uso molto intensivo (21000 foto in tre persone), in cui l'unico problemino notato è che, solo due volte su c.a. 7000 foto, l'autofocus non partiva; facilmente risolto con un rapidissimo accendi-spegni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio