FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
283 Pagine: V  « < 87 88 89 90 91 > »   
D800 Impressioni Di Utilizzo.
Rispondi Nuova Discussione
luigi pietropaolo
Messaggio: #2201
io ho mandato un email a Nital verso la fine di Marzo e mi hanno risposto che sarebbe arrivata i primi di Aprile... oggi è 19 Aprile ed io ancora non so niente!
RequiemDesign
Messaggio: #2202
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Apr 19 2012, 06:54 PM) *
in che senso...non capisco.. laugh.gif
1berto

messicano.gif Nel senso che ho messo i soldi da parte,il più credevo che fosse mettere i soldi da parte,invece è la meno,il problema è la consegna invece...
fabco77
Messaggio: #2203
Mah, io la prenderei con calma. Nikon, Nital e i negozianti in toto hanno tutto l'interesse a vendere. Più ne arrivano, più vendono, più soldi hanno in tasca, più sono felici.

Se Nikon non consegna, non è colpa dei negozianti, né di Nital. E se non lo fa, dato che guadagna solo se vende, deve esserci un motivo valido. Molto valido.

Magari sono problemi di produzione (ricordo tra tra Sendai e la Thailandia, hanno avuto qualche problemino agli impianti...), oppure qualche azienda fornitrice ha avuto qualche intoppo, oppure, come sembra da qualche giorno, i problemi emersi sul modulo AF ( che pare riguardi pure qualche D800E) hanno spinto l'azienda a fermare tutto per risolvere la questione che, onestamente, mi sembra seria. Risolvibile certo, ma non secondaria, come ad esempio un LCD verdastro o uno sportello un pò lasco. Che ci possa essere qualche (piccola) imperfezione di AF, risolvibile con un aggiustamento fine, è un conto. Che la parte sinistra del sensore canni di brutto sui grandangoli luminosi, un altro. Nel secondo caso hai una macchina da 3000 euro che ti manda sistematicamente in vacca le foto quando ci monti un certo obiettivo e focheggi con la parte sinistra.

E' vero che sapendolo si può ovviare, ma è come avere dei pantaloni con i buchi sul sedere: siccome lo so, per "ovviare" vado in giro con le mani sul cul.o? Meglio averli con 2 mesi di ritardo (anche a costo di andare per due mesi in mutande) e sani, che subito e fallati.

Secondo me è meglio star calmi ed avere un prodotto non difettoso tra le mani, che averlo subito e poi mandarlo in assistenza o doverlo sostituire (con uno con lo stesso difetto magari).
RequiemDesign
Messaggio: #2204
QUOTE(L_Px2 @ Apr 19 2012, 06:57 PM) *
io ho mandato un email a Nital verso la fine di Marzo e mi hanno risposto che sarebbe arrivata i primi di Aprile... oggi è 19 Aprile ed io ancora non so niente!

Per tutti i diaframmi,la situazione è tragica...
RequiemDesign
Messaggio: #2205
QUOTE(fabco77 @ Apr 19 2012, 07:03 PM) *
Mah, io la prenderei con calma. Nikon, Nital e i negozianti in toto hanno tutto l'interesse a vendere. Più ne arrivano, più vendono, più soldi hanno in tasca, più sono felici.

Se Nikon non consegna, non è colpa dei negozianti, né di Nital. E se non lo fa, dato che guadagna solo se vende, deve esserci un motivo valido. Molto valido.

Magari sono problemi di produzione (ricordo tra tra Sendai e la Thailandia, hanno avuto qualche problemino agli impianti...), oppure qualche azienda fornitrice ha avuto qualche intoppo, oppure, come sembra da qualche giorno, i problemi emersi sul modulo AF ( che pare riguardi pure qualche D800E) hanno spinto l'azienda a fermare tutto per risolvere la questione che, onestamente, mi sembra seria. Risolvibile certo, ma non secondaria, come ad esempio un LCD verdastro o uno sportello un pò lasco. Che ci possa essere qualche (piccola) imperfezione di AF, risolvibile con un aggiustamento fine, è un conto. Che la parte sinistra del sensore canni di brutto sui grandangoli luminosi, un altro. Nel secondo caso hai una macchina da 3000 euro che ti manda sistematicamente in vacca le foto quando ci monti un certo obiettivo e focheggi con la parte sinistra.

E' vero che sapendolo si può ovviare, ma è come avere dei pantaloni con i buchi sul sedere: siccome lo so, per "ovviare" vado in giro con le mani sul cul.o? Meglio averli con 2 mesi di ritardo (anche a costo di andare per due mesi in mutande) e sani, che subito e fallati.

Secondo me è meglio star calmi ed avere un prodotto non difettoso tra le mani, che averlo subito e poi mandarlo in assistenza o doverlo sostituire (con uno con lo stesso difetto magari).

Ti do piena ragione,però se mi dicono guarda arriva tra 1-2-3-4-5 mesi ok,va bene non ho problemi,so il motivo e quando arriva mi metto l'anima in pace,prendo la mia D7000/D5100 e mi do da fare,però in questo caso manca il motivo e la sicurezza...
federico777
Messaggio: #2206
QUOTE(dimapant @ Apr 18 2012, 08:08 PM) *
anche vecchio di 20 anni,


Addirittura...! Non esagerare...!

rolleyes.gif

F.
mauriziot
Messaggio: #2207
Secondo me è meglio star calmi ed avere un prodotto non difettoso tra le mani, che averlo subito e poi mandarlo in assistenza o doverlo sostituire (con uno con lo stesso difetto magari).
[/quote]


Mi pare un ragionamento razionale....ma per esserlo del tutto sarebbe utile e opportuna avere una qualche informazione ufficiale...e non rimanere appesi ai "non lo so" dei negozianti.

La fiducia è un bene importante...se ti vengono dei dubbi... potresti temere di avere un prodotto "difettoso" anche se aspetti due mesi....

mt
RequiemDesign
Messaggio: #2208
QUOTE(mauriziot @ Apr 19 2012, 07:11 PM) *
Secondo me è meglio star calmi ed avere un prodotto non difettoso tra le mani, che averlo subito e poi mandarlo in assistenza o doverlo sostituire (con uno con lo stesso difetto magari).
Mi pare un ragionamento razionale....ma per esserlo del tutto sarebbe utile e opportuna avere una qualche informazione ufficiale...e non rimanere appesi ai "non lo so" dei negozianti.

La fiducia è un bene importante...se ti vengono dei dubbi... potresti temere di avere un prodotto "difettoso" anche se aspetti due mesi....

mt

guru.gif guru.gif guru.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #2209
Amici, ma nel frattempo che aspettate perchè non uscite a fotografare?? messicano.gif
Non mi dite che solo la D800 fa foto!
RequiemDesign
Messaggio: #2210
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 19 2012, 07:14 PM) *
Amici, ma nel frattempo che aspettate perchè non uscite a fotografare?? messicano.gif
Non mi dite che solo la D800 fa foto!

Ma io esco e fotografo si per diletto che per lavoro,però poi le foto mica le posso mettere qui,ammeno che le faccio con la D7000 / D5100 le posto qui e dico che la mia D800 è difettosa messicano.gif
mauriziot
Messaggio: #2211
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 19 2012, 07:14 PM) *
Amici, ma nel frattempo che aspettate perchè non uscite a fotografare?? messicano.gif
Non mi dite che solo la D800 fa foto!



ottima idea........
ma qui piove...e questo aumenta il malumore.......specie se hai venduto la macchina fotografica fidandoti di ciò che era stato promesso.................

mt
Giacomo.terra
Messaggio: #2212
QUOTE(RequiemDesign @ Apr 19 2012, 07:16 PM) *
Ma io esco e fotografo si per diletto che per lavoro,però poi le foto mica le posso mettere qui,ammeno che le faccio con la D7000 / D5100 le posto qui e dico che la mia D800 è difettosa messicano.gif


Potresti invece vantarti che la tua D800 scatta nef che pesano meno messicano.gif
anselmojose
Messaggio: #2213
Intanto la prima D800 sul mercatino rolleyes.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #2214
QUOTE(mauriziot @ Apr 19 2012, 07:18 PM) *
ottima idea........
ma qui piove...e questo aumenta il malumore.......specie se hai venduto la macchina fotografica fidandoti di ciò che era stato promesso.................

mt


Venduta prima di averla comprata??
Scelta azzardata!
RequiemDesign
Messaggio: #2215
QUOTE(mauriziot @ Apr 19 2012, 07:18 PM) *
ottima idea........
ma qui piove...e questo aumenta il malumore.......specie se hai venduto la macchina fotografica fidandoti di ciò che era stato promesso.................

mt

Fulmine.gif ...anzi io questa sera devo fare le foto in discoteca,però che Scu#o...



Messaggio modificato da RequiemDesign il Apr 19 2012, 06:20 PM
umbertomonno
Messaggio: #2216
QUOTE(RequiemDesign @ Apr 19 2012, 06:58 PM) *
messicano.gif Nel senso che ho messo i soldi da parte,il più credevo che fosse mettere i soldi da parte,invece è la meno,il problema è la consegna invece...

Grazie per la precisazione.
Ti invidio io non riesco più a mettere via nulla meno che mai qualche soldo, messicano.gif
Ciao
1berto
mauriziot
Messaggio: #2217
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 19 2012, 07:19 PM) *
Venduta prima di averla comprata??
Scelta azzardata!



Cosa vorresti dire..............che non bisogna fidarsi di Nital e dei suoi Negozianti pro ????

In questo caso .....non dovrei proprio comprare
luigi pietropaolo
Messaggio: #2218
La cosa che mi dà fastidio non è l'attesa ma il "vago e l'indefinito" (mettiamo in mezzo anche Leopardi va biggrin.gif) che c'è attorno a questa D800!
RequiemDesign
Messaggio: #2219
QUOTE(mauriziot @ Apr 19 2012, 07:23 PM) *
Cosa vorresti dire..............che non bisogna fidarsi di Nital e dei suoi Negozianti pro ????

In questo caso .....non dovrei proprio comprare

Se non ci si puà fidare di nital e i rivenditori pro è finita,io ho oridnato presso rivenditore pro messicano.gif

QUOTE(L_Px2 @ Apr 19 2012, 07:24 PM) *
La cosa che mi dà fastidio non è l'attesa ma il "vago e l'indefinito" (mettiamo in mezzo anche Leopardi va biggrin.gif) che c'è attorno a questa D800!

guru.gif esatto!
mauriziot
Messaggio: #2220
QUOTE(L_Px2 @ Apr 19 2012, 07:24 PM) *
La cosa che mi dà fastidio non è l'attesa ma il "vago e l'indefinito" (mettiamo in mezzo anche Leopardi va biggrin.gif) che c'è attorno a questa D800!




"mi illumino d'immenso",


quando arriva.............. messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Diogene
Messaggio: #2221
QUOTE(anselmojose @ Apr 19 2012, 07:19 PM) *
Intanto la prima D800 sul mercatino rolleyes.gif

cerotto.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #2222
QUOTE(mauriziot @ Apr 19 2012, 07:23 PM) *
Cosa vorresti dire..............che non bisogna fidarsi di Nital e dei suoi Negozianti pro ????

In questo caso .....non dovrei proprio comprare


No hai ragione anche te smile.gif
fabco77
Messaggio: #2223
QUOTE(RequiemDesign @ Apr 19 2012, 07:11 PM) *
Ti do piena ragione,però se mi dicono guarda arriva tra 1-2-3-4-5 mesi ok,va bene non ho problemi,so il motivo e quando arriva mi metto l'anima in pace,prendo la mia D7000/D5100 e mi do da fare,però in questo caso manca il motivo e la sicurezza...


Se ci pensi il motivo conta poco per noi. Conta per la Nikon che deve risolvere il problema, quale che sia. Per noi conta quando arriva. E dato che su questo non possiamo farci nulla, tanto vale aspettare con pazienza, prima o poi arriverà. Nel frattempo si può fotografare come prima con quel che si ha: non cambia nulla.


QUOTE(mauriziot @ Apr 19 2012, 07:11 PM) *
Mi pare un ragionamento razionale....ma per esserlo del tutto sarebbe utile e opportuna avere una qualche informazione ufficiale...e non rimanere appesi ai "non lo so" dei negozianti.

La fiducia è un bene importante...se ti vengono dei dubbi... potresti temere di avere un prodotto "difettoso" anche se aspetti due mesi....

mt


Il fatto è che è molto probabile che i negozianti non abbiano alcuna idea di cosa stia accadendo. Inutile rompergli le bolas. Più ti vedono ansioso e scalpitante, più hanno paura di perderti, più ti rifilano scuse per tenerti buono.

Se alla fine del processo avrai o meno un prodotto difettoso dalle mani, non dipende in alcun modo dalla fiducia che hai nel negoziante. Lui non testa tutto quello che gli arriva: lo vende e basta. La fiducia è verso l'azienda, in questo caso, e personalmente mi dà più fiducia una azienda che ferma la produzione per un controllo di qualità a tappeto che una che non la ferma e si affida alla assistenza post vendita (=problemi per il compratore). Ammesso e non concesso che sia questo il caso.

Concordo sul fatto che una dichiarazione della Nikon getterebbe acqua sul fuoco, ma alla fine, che cambia dopo che ti dicono "ok, abbiamo fatto una cagat.a con l'AF, stiamo lavorando per voi"?

Quale che sia la caga.ta in questione, il punto è che noi possiamo vivere senza D800, loro non possono campare senza venderle, ergo è ragionevole ritenere che stiano facendo tutto il possibile per sistemare le cose, in ogni senso. Poi certo, se ad Agosto siamo ancora qui a fare supposizioni e supposte, tutto il discorso inizia a scricchiolare.... messicano.gif

Messaggio modificato da fabco77 il Apr 19 2012, 06:42 PM
Kanva
Messaggio: #2224
QUOTE(anselmojose @ Apr 19 2012, 07:19 PM) *
Intanto la prima D800 sul mercatino rolleyes.gif


è la seconda, ma questa a 500 euro in più del prezzo nuovo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Franco_
Messaggio: #2225
QUOTE(veneziana @ Apr 19 2012, 04:39 PM) *
ultimo OT...dato che nel 3d apposito nessuno mi ha risposto...
Come conservate le vs stampe?.....cioè...dove e come le mettete? io ho già tutti i muri pieni rolleyes.gif


Come mai hai messo in vendita la D800 ? hmmm.gif
Se non sei stato il primo tra i forum-isti ad averla sei stato il secondo...

Messaggio modificato da Franco_ il Apr 19 2012, 07:13 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
283 Pagine: V  « < 87 88 89 90 91 > »