Ciao a tutti.
Come posso avere queste cromi e dove c'è un ottimo incarnato del soggetto, ma c'è una luce ambiente più fredda?
Qualche dritta?
Esempio
Come posso avere queste cromi e dove c'è un ottimo incarnato del soggetto, ma c'è una luce ambiente più fredda?
Qualche dritta?
Esempio
Ciao...
Lavorando sulle curve poi contrasto e luminosità. Non vedo niente di particolare.
Messaggio modificato da meialex1 il Apr 19 2012, 10:01 AM
Lavorando sulle curve poi contrasto e luminosità. Non vedo niente di particolare.
Messaggio modificato da meialex1 il Apr 19 2012, 10:01 AM
penso che riesci ad ottenerlo semplicemente lavorando su due livelli in PP uno per il soggetto e uno per lo sfondo
Marco
Marco
A me pare tanto la luce naturale di NYC, col sole basso e le ombre lunghe degli edifici.
Saluti
Roberto
Saluti
Roberto
Io pensavo bilanciamento del bianco su tungsteno e gelatina CTO sul flash.
Ovviamente poi enfatizzato in PP
Ovviamente poi enfatizzato in PP
non mi sembra che il bilanciamento del bianco sia su Tun..... se fai caso il resto dela fotogramma, dove non arriva il flash, è abbastanza corretto. Se avesse usato il WB come dici Tu, il resto del fotogramma avrebbe avuto una dominante "ciano".
Ciao
Ciao a tutti.
Come posso avere queste cromi e dove c'è un ottimo incarnato del soggetto, ma c'è una luce ambiente più fredda?
Qualche dritta?
Esempio
Come posso avere queste cromi e dove c'è un ottimo incarnato del soggetto, ma c'è una luce ambiente più fredda?
Qualche dritta?
Esempio
scontorni il soggetto, e quello è anche molto facile, anche i capelli sono facili, ed il soggetto lo fai come vuoi come cromatismo, pelle calda, scurina, abbasi un po' la luminosità, come la vuoi, poi inverti la selezione e lavori sullo sfondo e lo fai come vuoi, chiaro e sovraesposto tipo quello, poi togli un po' di saturazione, sullo sfondo hanno desaturato, ed ecco fatto.
Il soggetto più scuro e saturo su sfondo più chiaro e meno saturo, risalta di più, i colori di entrambi li fai come vuoi.
Io scontorno con miscelazione canali.
saluti cordiali
Messaggio modificato da dimapant il Apr 20 2012, 02:04 PM
Ciao Walter,
concordo pienamente col procedimento descritto da Dimapant, quindi posso solo linkarti un video che descrive la prima parte di quanto ti è stato già detto, e cioè quella riguardante lo scontorno, che nel caso di capelli o peli di animali o fogliame, come nel caso in oggetto, è una mano santa.
http://www.youtube.com/watch?v=PTA7VdmBWLA
ciao ciao
concordo pienamente col procedimento descritto da Dimapant, quindi posso solo linkarti un video che descrive la prima parte di quanto ti è stato già detto, e cioè quella riguardante lo scontorno, che nel caso di capelli o peli di animali o fogliame, come nel caso in oggetto, è una mano santa.
http://www.youtube.com/watch?v=PTA7VdmBWLA
ciao ciao
Ciao Walter,
concordo pienamente col procedimento descritto da Dimapant, quindi posso solo linkarti un video che descrive la prima parte di quanto ti è stato già detto, e cioè quella riguardante lo scontorno, che nel caso di capelli o peli di animali o fogliame, come nel caso in oggetto, è una mano santa.
http://www.youtube.com/watch?v=PTA7VdmBWLA
ciao ciao
concordo pienamente col procedimento descritto da Dimapant, quindi posso solo linkarti un video che descrive la prima parte di quanto ti è stato già detto, e cioè quella riguardante lo scontorno, che nel caso di capelli o peli di animali o fogliame, come nel caso in oggetto, è una mano santa.
http://www.youtube.com/watch?v=PTA7VdmBWLA
ciao ciao
ok me lo guardo subito. grazie
secondo me dovresti anche tenere conto di tutta l'attrezzatura usata, sia riguardo la resa tonale di macchina e lenti, ma anche ad es l'utilizzo di quali e quatti flash, in che posizione, softbox, pannelli riflettenti, luce diretta o riflessa.
in generale se non tagli i piedi del soggetto però è meglio!
in generale se non tagli i piedi del soggetto però è meglio!