io ho preso una Guzzi California 3 usata nel 1992 e ancora la uso e non ho nesuna intenzione di cambiarla perchè va benissimo e....... di ruggine nemmeno l'ombra.forse un po pesantina ma mentiene sempre il suo valore compri e vendi perdendoci poco
Franco
Franco
Io vado in un paio di piste in provincia di Pavia, 1° Motodromo di Castelletto di Branduzzo, 2° Le colline a Chignolo Pò, sono entrambe piste dove girano le moto stradali, le auto e i motard, ovviamente sono molto piccole ma costano poco, le velocita sono basse, il rettilineo + lungo è circa 300mt mi pare che le stradali paghino 20euro x 20 minuti. Per gli amanti delle piste "vere" è ovvio che sono dei pistini un pò insipidi.
ed eccomi sul nital
bella castelletto, costa poco e per divertirsi con due soldi è ottima. Ci sono venuto due volte col 1000....anche se è l'habitat per il mio vecchio 125sp che sto restaurando...
sto aspettando che ci diano il via libera per girare nella nuova pista di Marzaglia (modena)... averla a 10km e non poterci girare ancora in moto mi fa inc.....e non poco!!!!
ma in fondo siamo in itaglia... ed è già tanto che l'abbiano fatta...
Messaggio modificato da S·L photography il Feb 2 2012, 11:16 PM
ringrazio di cuore tutti per i contributi, immaginavo ci fossero alcuni motociclisti, ma qui stiamo diventando tantini!
@riccardo caselli: non mi è arrivato il tuo mp, potresti per cortesia inviarmelo nuovamente? grazie mille
@riccardo caselli: non mi è arrivato il tuo mp, potresti per cortesia inviarmelo nuovamente? grazie mille
E' permesso ??....... Siccome ho sentito odore di olio, motori e soprattutto MOTO...... mi presento. Anche se non darò un contributo a questo post, mi presento. Alessio da Roma con una R1 2007.
Ciao Alessio... chi sà che nun ce beccamo in giro per li castelli qualche domenica!
io ho preso una Guzzi California 3 usata nel 1992 e ancora la uso e non ho nesuna intenzione di cambiarla perchè va benissimo e....... di ruggine nemmeno l'ombra.forse un po pesantina ma mentiene sempre il suo valore compri e vendi perdendoci poco
Franco
Franco
Io giro su una Guzzi T3 del 1975 :-)
E se organizzassimo per la primavera un incontro/raduno di motociglisti/fotografi?
Gian
Gian
Per quest'anno e' prevista la partecipazione alla Milano-Taranto con Ducati Scrambler 350 …..
W la Moto !! Abbasso l'auto !!
Motociclista da una vita … !!
Francesco
W la Moto !! Abbasso l'auto !!
Motociclista da una vita … !!
Francesco
E se organizzassimo per la primavera un incontro/raduno di motociglisti/fotografi?
Gian
Gian
Ciao omonimo!
Si potrebbe fare, magari a metà strada (Toscana o dintorni..)
Questa è la nostra omonima moto,
la foto è scattata con la omonima D700
l'obiettivo è l'omonimo 24-120mm f4
Incredibile!!
2011_10_23_152812 di Gian Carlo F, su Flickr
2011_10_23_152750 di Gian Carlo F, su Flickr
....da quel che leggo di Motociclisti con la M ne vedo pochi...molti piloti...hahahahah
Iniziamo? noooooooooooo per favore
chi sono quelli con la M? quelli che fanno 80000 km/anno o quelli che girano in 2.00.00 al Mugello?
I motociclisti con la M sono tutti quelli che vanno in moto per passione e non per moda e, aldilà dei simpatici sfottò, tutte le moto sono M.
Iniziamo? noooooooooooo per favore
chi sono quelli con la M? quelli che fanno 80000 km/anno o quelli che girano in 2.00.00 al Mugello?
I motociclisti con la M sono tutti quelli che vanno in moto per passione e non per moda e, aldilà dei simpatici sfottò, tutte le moto sono M.
chi sono quelli con la M? quelli che fanno 80000 km/anno o quelli che girano in 2.00.00 al Mugello?
I motociclisti con la M sono tutti quelli che vanno in moto per passione e non per moda e, aldilà dei simpatici sfottò, tutte le moto sono M.
e ti dirò di più, io mi sento motociclista, non solo sul V-Strom, ma anche quando prendo il paperotto (Honda SH 150), come ho fatto stamane a -2 °C e vento.
strommers... spuntano come funghi
Iniziamo? noooooooooooo per favore
chi sono quelli con la M? quelli che fanno 80000 km/anno o quelli che girano in 2.00.00 al Mugello?
I motociclisti con la M sono tutti quelli che vanno in moto per passione e non per moda e, aldilà dei simpatici sfottò, tutte le moto sono M.
chi sono quelli con la M? quelli che fanno 80000 km/anno o quelli che girano in 2.00.00 al Mugello?
I motociclisti con la M sono tutti quelli che vanno in moto per passione e non per moda e, aldilà dei simpatici sfottò, tutte le moto sono M.
Iniziamo? noooooooooooo per favore
chi sono quelli con la M? quelli che fanno 80000 km/anno o quelli che girano in 2.00.00 al Mugello?
I motociclisti con la M sono tutti quelli che vanno in moto per passione e non per moda e, aldilà dei simpatici sfottò, tutte le moto sono M.
chi sono quelli con la M? quelli che fanno 80000 km/anno o quelli che girano in 2.00.00 al Mugello?
I motociclisti con la M sono tutti quelli che vanno in moto per passione e non per moda e, aldilà dei simpatici sfottò, tutte le moto sono M.
Ogni moto è degna di rispetto, da un 150 di mezzo secolo fa ad una 1199panigale, la filosofia è la stessa, è la passione a fare un motociclista, che sia un viaggiatore o un pistaiolo
E se organizzassimo per la primavera un incontro/raduno di motociglisti/fotografi?
Gian
Gian
interessante proposta, dubito di essere motomunito per questa primavera ma sarebbe interessante non perdersi di "vista" e riproporre iniziative del genere
Ciao,
ti hanno già risposto abbondantemente tutti... ma penso che un parere in più possa sempre far comodo... poi è bello poter scrivere a un collega foto-centauro!!!
Si ho comprato moto usate, alcuni prezzi troppo allettanti effettivamente possono essere il primo segnale di una bella bufala...
La moto può anche non avere problemi particolari ma per farti un esempio un motore che magari è stato solo "aperto e richiuso" (anche solo per vedere se era tutto a posto) potrebbe poi non andare più come dovrebbe... dipende tutto dalla cura che il meccanico ci mette (e i meccanici seguono il motto "il tempo è denaro". quindi non perderanno mai troppo tempo per stare troppo attenti. non quanto ci staresti tu!!!)
In definitiva, indipendentemente dal prezzo, non fidarti del meccanico, della concessionaria o del vecchio proprietario. Loro vogliono vendere e ti diranno che è tutto a posto (a meno che i danni non siano proprio evidenti)
google è sempre la migliore fonte di "esperienze" collettive... ti basterà cercare li il modello e l'anno di produzione della moto interessata... et voilà!
ASSOLUTAMENTE SI. se puoi portarti dietro il "meccanico di fiducia" (se ne hai uno) è una cosa che devi fare assolutamente. Ricorda che se qualcuno non ha nulla da nascondere sicuramente non si farà intimorire da uno sguardo "tecnico"
tutte le jappo sono abbastanza affidabili e tendono a costare poco (se il modello è abbastanza "datato")
le hornet (di casa honda) le fz6 (yamaha), le z750 (kawa) sono tutte ottime moto che solitamente si svalutano abbastanza in fretta, anche perché numerosissime. puoi trovarne alcune con pochissimi km a prezzi veramente stracciati.
in più tutte le case nipponiche hanno un gran punto di forza: i ricambi non sono un salasso e si trovano più o meno in tutte le officine! (gran cosa sopratutto se vuoi viaggiare un pò!)
il punto è capire che tipo di guida ti piace hornet e fz6 ad esempio sono più gestibili. L'erogazione della z750 è molto più cattivella. e anche come assetto di guida la kawa è un pò più sportiva
tutto il resto credo te l'abbiano detto prima!!!
ti hanno già risposto abbondantemente tutti... ma penso che un parere in più possa sempre far comodo... poi è bello poter scrivere a un collega foto-centauro!!!
1)Avete mai acquistato moto usate? se si, ritenete che certi prezzi, all'apparenza invitanti, nascondano delle magagne anche se il proprietario garantisce che è tutto a posto?
Si ho comprato moto usate, alcuni prezzi troppo allettanti effettivamente possono essere il primo segnale di una bella bufala...
La moto può anche non avere problemi particolari ma per farti un esempio un motore che magari è stato solo "aperto e richiuso" (anche solo per vedere se era tutto a posto) potrebbe poi non andare più come dovrebbe... dipende tutto dalla cura che il meccanico ci mette (e i meccanici seguono il motto "il tempo è denaro". quindi non perderanno mai troppo tempo per stare troppo attenti. non quanto ci staresti tu!!!)
In definitiva, indipendentemente dal prezzo, non fidarti del meccanico, della concessionaria o del vecchio proprietario. Loro vogliono vendere e ti diranno che è tutto a posto (a meno che i danni non siano proprio evidenti)
2)Sapete indicarmi qualche forum serio dove poter raccogliere informazioni, ad esempio, sui difetti tipici di determinati modelli?
google è sempre la migliore fonte di "esperienze" collettive... ti basterà cercare li il modello e l'anno di produzione della moto interessata... et voilà!
3)Qualora vi fosse capitato di acquistare moto usate, o conosciate qualcuno che l'ha fatto, credete sia accettabile richiedere al venditore di far vedere la moto da un meccanico per accertare che sia a posto anche ciò che io non potrei valutare?
ASSOLUTAMENTE SI. se puoi portarti dietro il "meccanico di fiducia" (se ne hai uno) è una cosa che devi fare assolutamente. Ricorda che se qualcuno non ha nulla da nascondere sicuramente non si farà intimorire da uno sguardo "tecnico"
4)Se siete conoscitori del mondo delle moto, sapete indicarmi dei modelli il cui rapporto affidabilità-prezzo dell'usato sia notoriamente buono?
tutte le jappo sono abbastanza affidabili e tendono a costare poco (se il modello è abbastanza "datato")
le hornet (di casa honda) le fz6 (yamaha), le z750 (kawa) sono tutte ottime moto che solitamente si svalutano abbastanza in fretta, anche perché numerosissime. puoi trovarne alcune con pochissimi km a prezzi veramente stracciati.
in più tutte le case nipponiche hanno un gran punto di forza: i ricambi non sono un salasso e si trovano più o meno in tutte le officine! (gran cosa sopratutto se vuoi viaggiare un pò!)
il punto è capire che tipo di guida ti piace hornet e fz6 ad esempio sono più gestibili. L'erogazione della z750 è molto più cattivella. e anche come assetto di guida la kawa è un pò più sportiva
5)varie ed eventuali
tutto il resto credo te l'abbiano detto prima!!!
Z750... Z750
dai dai dai!
dai dai dai!
io amo le bimbe di grossa cilindrata... andrei su una z1000 o un hornet 900... belle entrambe hihihihi...ma poi dipende come sei tu!
QUOTE
I motociclisti con la M sono tutti quelli che vanno in moto per passione e non per moda e, aldilà dei simpatici sfottò, tutte le moto sono M.
aprilia leonardo 150.
"papero di plastica"
centosettantottomila km e spiccioli, ad oggi.
va ovunque e comunque.
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No dico…. ditemi se non posso essere un foto-motociclista da diploma !!
Zaino fotografico legato alla moto, D300 al collo e via per la Florida !!! ( di spalle sono anche bello )
Francesco
No dico…. ditemi se non posso essere un foto-motociclista da diploma !!
Zaino fotografico legato alla moto, D300 al collo e via per la Florida !!! ( di spalle sono anche bello )
Francesco
Iniziamo? noooooooooooo per favore
chi sono quelli con la M? quelli che fanno 80000 km/anno o quelli che girano in 2.00.00 al Mugello?
I motociclisti con la M sono tutti quelli che vanno in moto per passione e non per moda e, aldilà dei simpatici sfottò, tutte le moto sono M.
chi sono quelli con la M? quelli che fanno 80000 km/anno o quelli che girano in 2.00.00 al Mugello?
I motociclisti con la M sono tutti quelli che vanno in moto per passione e non per moda e, aldilà dei simpatici sfottò, tutte le moto sono M.
entrambi direi; sono quelli che fanno 2.00.00 sul passo Rolle che hanno la m molto minuscola...
Bella l'idea del raduno foto-moto-nikonistico, dai dai!!!! proviamoci!!!
Ambrogio
Come hai fatto con una er6n a sverniciare R6-R1-CBR600-848 ?? O sei un pilota professionista o quelli non sapevano quale fosse la manopola del gas Scherzo
Per rispondere alle tue domande, da parte mia posso confermare l'affidabilità e la durata dell'hornettina 600, avuta e in vendita per essere passato alla CB1000R (un sogno).
Ci fai di tutto e di più, dalla pista al turismo, ma se sei quasi sempre in due, io propenderei per qualcosa di più comodo. E cercando negli usati, ti indicherei due modelli: V-Strom 650 e CBF1000. Preferisco Honda per un po' d'esperienza e per letto/sentito dire, ma so che V-Strom va molto bene.
Per i difetti tipici dei modelli, prima individua una o due scelte e poi su google troverai le informazioni che cerchi
Un lampeggio!
Per rispondere alle tue domande, da parte mia posso confermare l'affidabilità e la durata dell'hornettina 600, avuta e in vendita per essere passato alla CB1000R (un sogno).
Ci fai di tutto e di più, dalla pista al turismo, ma se sei quasi sempre in due, io propenderei per qualcosa di più comodo. E cercando negli usati, ti indicherei due modelli: V-Strom 650 e CBF1000. Preferisco Honda per un po' d'esperienza e per letto/sentito dire, ma so che V-Strom va molto bene.
Per i difetti tipici dei modelli, prima individua una o due scelte e poi su google troverai le informazioni che cerchi
Un lampeggio!