FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Provata Per Caso
canon 550D
Rispondi Nuova Discussione
Antonellom
Messaggio: #1
Premetto, non voglio aprire discussioni all'ultimo sangue ne fare confronti all'ultimo Mp, non voglio parlare di sensibilità, colori o dinamica.

Ieri ho preso in mano e fatto qualche scatto con una Canon 550D + 18-55 IS di una mia amica e vorrei capire, qual'è il corpo equivalente Nikon.

Non ho chissà che macchina (D90) ma la 550D ha, per me, un'ergonomia talmente pessima che la mia D3000 in confronto era un salottino.
A parte il fatto di suonare come plastica vuota, a pare il fatto che (soggettivamente) pesa quanto un pacco di grissini, ha una (1) ghiera in posizione improbabile, un menu che sembra fatto per un bambino di 4 anni e i (pochi) comandi posteriori di una scomodità senza senso!

Detto questo non so perché ma mi piace tantissimo l'autofocus del 18-55, veloce, silenzioso, preciso e anche le foto non sono ovviamente male (infatti non mi avventuro in confronti) ma l'ergonomia... cerotto.gif
Brrrr!

Costeranno pure meno e ottiche, ma onestamente non la vorrei neanche regalata!

Comunque scoprirò l'acqua calda ma è proprio vero che le macchine vanno prese in mano prima di acquistarle!

Ciao!

ps: invece come compatta prenderei di corsa Canon o Sony! rolleyes.gif

Messaggio modificato da Antonellom il Jun 13 2011, 06:26 PM
Giacomo.terra
Messaggio: #2
Io per curiosità l'ho provata e ho avuto la tua stessa sensazione...scegliere tra canon e nikon 2 anni fa per me era indifferente...però ho preso in mano una D60 e un altra canon di cui non ricordo il nome e non mi scorderò la sensazione di plasticoso che mi ha dato...lo scatto con rumore elettronico orrendo...no no...viva nikon biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
L'ho provata anch'io qualche giorno fa, un mio amico doveva farmi controllare se un'ottica soffriva o meno di backfocus.

Una tra le tante cattive impressioni è stato quando ho provato a cambiare punto di maf. Un'odissea!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio