FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikonista
Rispondi Nuova Discussione
antoniobenedetto
Messaggio: #1
Ho comprato da 2 giorni la d700,qualcuno puo aiutarmi nella configurazione?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto qui sul forum

scusa se telo dico, ma forse hai preso una fotocamera al di sopra delle tue conoscenze fotografiche, il problema che ogni singola bisogna va settata per quella foto, non si può setterla una per tutte soltanto l'esperienza e la conoscenza delle tecniche fotogrfiche ti dice come settarla, posso solo consigliarti di seguire tanto il Forum, fonte d'inumerevoli informazioni e l lettura del manuale, quando non capisci qualche cosa una ricerca sul forum o una domanda ben precisa altrimenti ad ogni post bisognerebbe scrivere un libro.


Antonio
dragoslear
Messaggio: #3
si comincia sempre dal manuale...

poi cosa intendi per configurazione?
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(antoniobenedetto @ May 16 2011, 08:31 PM) *
Ho comprato da 2 giorni la d700,qualcuno puo aiutarmi nella configurazione?

Oltre che accodarmi per il benvenuto che dire.....prendi alla lettera i consigli di Antonio e di mio aggiungo:complimenti se,da come si intuisce, è la tua prima digitale sei partito subito a manetta senza fare la fila con le "minori".e sicuramente (lo spero) la terrai per parecchio tempo.
La tua nuova dsrl può sembrare troppo pro per iniziare,ma se riesci abbastanza velocemente ad apprezzarne l'alta qualità avrai di che divertirti,e non poco,questo è quanto ti viene augurato,penso da tutti.
Se non hai gia provveduto,scaricati viewnx2 e transfer2 (gratuiti) e passa da Nikon School.

saro
fabco77
Messaggio: #5
QUOTE(antoniobenedetto @ May 16 2011, 08:31 PM) *
Ho comprato da 2 giorni la d700,qualcuno puo aiutarmi nella configurazione?



Benvenuto!
Leggiti bene il manuale e portatelo in giro per un pò quando vai fuori a fotografare e a fare prove. Almeno finchè non sarai padrone dei vari menu della macchina. I settaggi sono molti e l'unico che può stabilire cosa ti piace e cosa no, sei tu.
xna2
Messaggio: #6
Ciao, scusa se mi intrometto, dove posso scaricare i programmi viewnx2 e transfer2 (gratuiti) in questo sito, visto che quello su cd mi da problemi nell' installazione vorrei provare magari con questi scaricati.
Grazie
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(xna2 @ May 16 2011, 09:15 PM) *
Ciao, scusa se mi intrometto, dove posso scaricare i programmi viewnx2 e transfer2 (gratuiti) in questo sito, visto che quello su cd mi da problemi nell' installazione vorrei provare magari con questi scaricati.
Grazie

Qui come sempre.
xna2
Messaggio: #8
Grazie 1000.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Intanto benvenuto fra noi!
Ti consiglio una visita alla discussione dedicata alla D700.
La trovi nella sezione: Nikon Cameras fan Club.
Ciao, ci vediamo lì.

Primo.
Enrico_Luzi
Messaggio: #10
secondo me si può iniziare con qualsiasi macchina.
nessuno nasce imparato.
comunque per prima cosa leggi e rileggi il manuale della fotocamera, frequenta un forum come questo e leggi qualche libro e perchè no qualche rivista del settore.
La cosa più importante e scattare e provare
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(antoniobenedetto @ May 16 2011, 08:31 PM) *
Ho comprato da 2 giorni la d700,qualcuno puo aiutarmi nella configurazione?


Complimenti per l'acquisto: gran macchina. Per utilizzarla al meglio, oltre alle basi della fotografia, è necessario leggere, rileggere e infine studiare bene il manuale d'uso.

Impossibile darti un aiuto valido nella configurazione. Dipende da che foto fai. Ritratto, naturalistica, street, sport? Cambiano molti parametri, e ciò che va bene per il ritratto non può andare altrettanto bene per lo sport.

Il consiglio più utile che ti posso dare è quello di scattare in RAW e successivamente aggiustare i files con View NX2.

Carlo
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #12
Ciao Antonio benvenuto nella combriccola ! Come ti hanno giustamente anticipato ti consiglio di leggere molte volte il manuale magari dando priorità al capitolo corpo macchina inteso come tasti e ghiere principali. Poi al capitolo modalità inteso come scene e modi manuali. Complimenti x la scelta della d700 non ci hai detto che obiettivo hai.... Uno zoom del kit immagino. Ci hai chiesto delle impostazioni, al volo ti consiglio di controllare che l\'auto focus su corpo macchina e obiettivo sia su A cioè automatico e il VR su obiettivo su ON. Per la prima settimana potresti esercitarti in modalità P e ISO automatico poi inizi a passare a modalità A e S e infine in M con iso manuale. Nel frattempo inizierai a scoprire altre cose... E all\'inizio ti consiglio di non usare il flash ... Facci sapere che obiettivo hai e buone foto ! Avrai di che divertirti per i prossimi tempi...
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
Io ci ho messo 3 ore a settarla la prima volta, perchè ci sono tanti settaggi e poi puoi salvare vari preset, personalizzare i menù e sicuramente ci sono funzioni che non avevo sulla D80 e quindi ho dovuto prima provarle e poi decidere come settarle (es il ritardo di aggiustamento af durante l'iseguimento in 3d... anche se sai cos'è se non lo provi come fai a decidere come settarlo?)
Però se non hai buone competenze fotografiche allora concentrati sulla fotografia e contemporaneamente impara a settare la macchina.

Cmq voglio difendere antonio, perchè se uno si può permettere una bella macchina non capisco perchè debba prenderne una peggiore, se si ha la passione si impara in 3 settimane a sfruttare al 100% una D3s partendo da zero, se non si ha la passione non si impara a usare una compattina neppure in un trilione di anni!

L'importante è non usare la D700 come fa questo turista italiano a londra...
Nella foto zoommando si vede che sta usando una D700 con 24-70 f/2.8 senza paraluce ovviamente, in modalità P che non è certo il massimo, ma facciamo finta di niente e poi sta salvando in SOLO jpg a risoluzione media e qualità normale... che terribile spreco!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 756.7 KB

Messaggio modificato da riccardobucchino il May 17 2011, 02:49 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio