FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3100 E Autofocus
Rispondi Nuova Discussione
Cool86
Messaggio: #1
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ma un felice possessore di apparecchi Nikon da tempo.
Ho acquistato una D3100 con obbiettivo 18-105vr e proprio in questi giorni ho provato a girare qualche piccolo filmato , anche se non sono amante del video.
Ora: impostando come modalità focus quella PERMANENTE ho notato ,come un altro utente del forum che ha recentemente scritto della sua 7000, che è molto rumoroso....addirittura a volte il ronzio si fa veramente preoccupante...quasi come si fosse inceppato qualcosa , al punto da costringermi di rilasciare il bottone di scatto...solo una volta ho continuato a pressare fino a che la macchina non ha messo a fuoco definitivamente.(con qualche goccia di sudore dalla tensione unsure.gif
Comunque , avrei un ulteriore dubbio...nonostante la messa a fuoco sia auto e permanente è normale che io debba schiacciare fino a metà il bottone di messa a fuoco ogni qualvolta io cambio inquadratura e nuovi oggetti entrano sulla composizione?
Grazie...
MrPrince
Messaggio: #2
Io è da un pò che provo e sto autofocus oltre al rumore che è (purtroppo) normale proprio non ne vuole sapere d mettere a fuoco da solo anche su permanente sovente devo \"spronarlo\" io per fargli mettere a fuoco!!!
Cool86
Messaggio: #3
...proprio non ne usciamo mi sa...
phoenifox
Iscritto
Messaggio: #4
anche io ho una d3100, ed è un problema del cavolo anche perchè devo sempre tenere premuto sul pulsante di scatto per mettere a fuoco... ad un certo punto mi sono ridotta ad inserire il manuale sull'obiettivo e a mettere a fuoco da sola
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio