FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3100 Con Quale Obbiettivo?
Rispondi Nuova Discussione
mattypau
Messaggio: #1
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e volevo fervi una domanda....sono intenzionato ad acquistare una D3100 che userò a parte in vacanza, principalmente per eventi sportivi motoristici, quale obiettivo mi consigliate??? 18:55 VR o 18:105VR ?? essendo un profano al 100% in quanto a reflex credo che voi possiate aiutarmi!! unsure.gif

Messaggio modificato da mattypau il Dec 27 2010, 04:32 PM
ffrabo
Messaggio: #2
prima ti do il benvenuto visto che il tuo primo messaggio, poi per la scelta dell'obiettivo se ci arrivi vale la pena di prendere il 18/105VR che ha un ottimo rapporto qualita/prezzo e maggiore escursione focale quindi maggiori opportunità fotografiche, altrimenti il 18/55 VR che non è male.
aluba
Messaggio: #3
Ciao, per il genere di foto che hai citato tu, il 18-55 lo scarterei subito, perche' hai "poco" se non quasi nullo effetto tele; viceversa come suggerito sopra il 18-105 alla massima focale e' gia' un teleobiettivo anche se non esasperato (150mm circa nel formato FF). Se vuoi esiste anche il 18-200, ma qui comincia a calare senz'altro la qualita'. Il mercato del resto offre cio' che vuoi.
mattypau
Messaggio: #4
Grazie mille ragazzi....presa con il 18:105VR...!!! ora devo solo fare un pò di pratica e studiarmela un pò...!! avete qualche regolazione da consigliarmi?!?!? grazie mille grazie.gif
mircob
Messaggio: #5
Per le foto sportive AF-C con priorità di tempi, veloci se vuoi congelare le immagini o + lenti se vuoi fare dei panning dando + dinamicità alle foto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio